Anno 1°

venerdì, 16 novembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Sinistra Progressista per Massa: "Un voto per Alessandro Volpi"

martedì, 19 giugno 2018, 10:30

La lista Sinistra Progressista per Massa si schiera dalla parte del candidato sindaco Alerssandro Volpi in vista del ballottaggio del 24 giugno. Ecco il suo appello al voto:

Domenica 24 giugno, torneremo alle urne per eleggere il sindaco della città, ed un nuovo consiglio comunale.

E' una giornata importante per ognuno di noi dal suo esito dipenderà il futuro dei cittadini massesi per i prossimi cinque anni, il tipo di sviluppo economico, l'innovazione, la cultura e la modernità che dovranno sorreggere l'azione di governo

Noi rappresentanti la lista Sinistra Progressista per Massa, abbiamo scelto da tempo da che parte stare e lo abbiamo fatto, con convinzione, coraggio e umiltà, abbiamo scelto Alessandro Volpi.

Con convinzione: A. Volpi, è un sindaco dalle mani pulite, che ha fatto della trasparenza nell'azione di governo un tratto caratterizzante, nessun gruppo di potere che ne abbia influenzato le scelte a danno della collettività, nessun privilegio per nessuno, ma solo l'interesse di tutti i cittadini, perseguito con convinzione e costanza.

Con coraggio: In questi anni molte sono state le difficoltà incontrate nell'azione di governo, potremmo citarne molte, ci limitiamo al regolamento urbanistico, non siamo indietreggiati, non abbiamo avuto timore a scegliere da che parte stare, abbiamo scelto di stare con la nostra città, con tutti coloro che da anni attendevano uno strumento che permettesse loro di avere una casa dignitosa per la propria famiglia ed i propri figli.

Non abbiamo avuto timore a stare a fianco del sindaco Volpi nelle vertenze occupazionali che hanno interessato moltimigliaia di lavoratori, impegno che ci ha portato ad avere importanti risorse, che renderanno più attrattiva la nostra zona per chi vuole investire, dalle zone franche urbane, con agevolazioni fiscali alle imprese, ai fondi regionali.

Con umiltà: Siamo consapevoli che sono ancora molte le cose da fare per dare piena dignità ad ognuno, dal diritto alla casa, ad un ancora più importante sostegno alle famiglie in difficoltà, alla Sanità che dovrà essere migliorata, ampliando i servizi territoriali, al diritto al lavoro .Sono ancora troppi i giovani in cerca di prima occupazione, ma siamo anche certi che grazie ai sostanziosi contributi Nazionali che ci pemetteranno di cambiare il volto della città. Stazione, Cervara, Quercioli, riusciremo a dare anche uno sbocco occupazionale importante e non solo all'edilizia ed alle piccole e medie imprese.

Noi, Sinistra progressista per Massa,crediamo in una sinistra moderna che vuole ripartire, attraverso una continua lettura della Società Massese: contrasto alle diseguaglianze, lavoro ed innovazione. Non ci sono più alibi, non servono l parole vuolte di significato come “cambamento”, siamo alla fine dei giochini di chi tenta di percorrere la strada della paura per favorire elite di governo, dei posizionamenti, dei tatticismi. Servono legami sociali, valori e progetti, La qualità della vita della città, dipenderà molto da questo voto. Noi siamo impegnati sin d’ora per una sinistra non delle enunciazioni di principio, ma capace di delineare, con tenacia, una visione solidale e di governo, senza timore di mostrare alla propria gente la fatica dell’impegno che serve. Il più lontano possibile da ogni sistema di potere.

Proprio per questo riteniamo preziosa la nuova intesa ritrovata tra le forze che si richiamano ai valori del centro sinistra. La coalizione che sostiene Volpi è ben più ampia e rappresentativa dei valori cattolici, laici e di sinistra, che la compongono, come dimostrano le giovani donne e uomini che faranno parte del futuro nuovo Consiglio Comunale, provenienti dal mondo delle associazioni e delle professioni, un vero e proprio laboratorio di centro sinistra a livello nazionale, formato da volti nuovi, preparati, competenti e Puliti che andranno a formare la futura classe dirigente della nostra città.

Noi ci siamo a fianco di Alessandro Volpi per confermare e riaffermare a Massa, città medaglia d'oro della resistenza i valori fondanti del nostro vivere quotidiano, rappresentati degnamente dalla Carta Costituzionale. Il 24 giugno Massa ha bisogno del nostro consapevole voto ad Alessandro Volpi

 


esedra-liceo-internazionale


suncar


ALF Pausa caffè


autotecnica


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


venerdì, 16 novembre 2018, 10:14

Due nuove scuole in Lunigiana, l'assessore Cristina Grieco oggi alle inaugurazioni

L'assessore a istruzione e formazione, Cristina Grieco, sarà oggi in Lunigiana (Ms) per l'inaugurazione di due nuovi edifici scolastici. Primo appuntamento alle 11.30 a Bagnone, in località Grotto, per il taglio del nastro del nuovo plesso dell'Istituto Pacinotti-indirizzo alberghiero.


venerdì, 16 novembre 2018, 09:58

A Marina di Massa la "Passeggiata della Salute"

Lunedì 19 novembre alle 16 la Pro loco di Marina di Massa invita la cittadinanza alla "Passeggiata della Salute". Ritrovo all'entrata dell' ex Parco dei conigli, lato Frigido. La passeggiata si realizza con la collaborazione e la partecipazione della sezione di massa dei Veterani dello Sport edella sezione provinciale  della LILT. Partecipate tutti, approfittate...


lagazzetta spazio pubblicità


giovedì, 15 novembre 2018, 13:57

Fivizzano: proroga la Mangialonga delle castagne

Domenica 18 novembre, ritornerà a Fivizzano la Mangialonga delle Castagne, un percorso di 9 km circa, adatto a tutti, alla scoperta della natura e degli incredibili scorci che questa offre, il tutto accompagnato da tappe con degustazione di ottimi prodotti locali.


giovedì, 15 novembre 2018, 13:16

Carrara, chiusura uffici comunali

A seguito dell’installazione del nuovo software destinato ai Servizi Demografici, l’Ufficio Anagrafe (carte di identità, certificazioni, cambi di residenza), l’Ufficio Elettorale, l’Ufficio di Stato Civile (matrimoni, polizia mortuaria, cittadinanza) sia nella sede centrale del Comune in Piazza 2 Giugno, che nelle sedi distaccate presso le delegazioni di Avenza e di...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 15 novembre 2018, 11:27

Toscana capofila nel cambiamento dell'organizzazione sanitaria

Anche il personale può aiutare i vertici di un'azienda, non solo segnalando problemi, ma proponendo soluzioni: è la formula di valorizzazione del capitale umano proposta dal Lean Management, un sistema di gestione del lavoro volto a ottimizzare le risorse di un'azienda per una maggiore cura degli utenti.


giovedì, 15 novembre 2018, 10:22

Inaugura l’anno accademico alla Scuola Diocesana di Teologia

La Scuola diocesana di formazione teologico-pastorale (SDFTP) «San Francesco Fogolla», aperta ai laici che desiderano approfondire la propria fede o prepararsi a svolgere al meglio il proprio impegno nella Chiesa, ha ripreso da circa un mese le attività didattiche nelle due sedi della Covetta e di Pallerone.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 15 novembre 2018, 10:12

L'associazione "L'Astrolabio" si presenta a Massa

Sabato 17 novembre alle 17.30, presso la sala della resistenza del Palazzo Ducale di Massa, si terrà la presentazione dell'associazione "L'Astrolabio".


giovedì, 15 novembre 2018, 09:57

Più risorse per le emergenze: il consorzio boccia l'emendamento della minoranza

I consiglieri di minoranza del Consorzio di Bonifica Toscana Nord, Fortunato Angelini e Rolando Guidi, intervengono dopo che ai lavori dell'assemblea consortile di lunedì 12 novembre, il gruppo di minoranza ha presentato un emendamento rivolto ad avere più risorse (300 mila euro anziché 100 mila) per affrontare le emergenze, taglio...


mercoledì, 14 novembre 2018, 15:06

L'opposizione chiede adeguate risorse nel PAB (piano di manutenzione annuale) per recuperare lo sfalcio dai fiumi e canali

Fortunato Angelini, Pietro Casali e Rolando Guidi intervengono, con un comunicato congiunto, in merito al piano di manutenzione annuale. "Chiediamo  ai Sindaci  del comprensorio e della costa ,agli operatori turistici, alle  associazioni  ambientali ai cittadini, è il momento  di   guardare con attenzione al consorzio di bonifica, sono aperte  le osservazione al...


mercoledì, 14 novembre 2018, 10:19

Conti (Sinistra per Carrara): "Nuovo polo scolastico, progetto folle"

Alessandro Conti di "Sinistra per Carrara" interviene in merito alla decisione dell'amministrazione 5 Stelle di andare avanti con il progetto di costruire il nuovo polo scolastico di Marina Est."L'amministrazione M5s - commenta -, quella che ascolta la città, quella che si fa carico di ascoltare la gente, ha deciso in...

suncar superammortamento