Anno 1°

mercoledì, 18 luglio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Sinistra Progressista per Massa: "Un voto per Alessandro Volpi"

martedì, 19 giugno 2018, 10:30

La lista Sinistra Progressista per Massa si schiera dalla parte del candidato sindaco Alerssandro Volpi in vista del ballottaggio del 24 giugno. Ecco il suo appello al voto:

Domenica 24 giugno, torneremo alle urne per eleggere il sindaco della città, ed un nuovo consiglio comunale.

E' una giornata importante per ognuno di noi dal suo esito dipenderà il futuro dei cittadini massesi per i prossimi cinque anni, il tipo di sviluppo economico, l'innovazione, la cultura e la modernità che dovranno sorreggere l'azione di governo

Noi rappresentanti la lista Sinistra Progressista per Massa, abbiamo scelto da tempo da che parte stare e lo abbiamo fatto, con convinzione, coraggio e umiltà, abbiamo scelto Alessandro Volpi.

Con convinzione: A. Volpi, è un sindaco dalle mani pulite, che ha fatto della trasparenza nell'azione di governo un tratto caratterizzante, nessun gruppo di potere che ne abbia influenzato le scelte a danno della collettività, nessun privilegio per nessuno, ma solo l'interesse di tutti i cittadini, perseguito con convinzione e costanza.

Con coraggio: In questi anni molte sono state le difficoltà incontrate nell'azione di governo, potremmo citarne molte, ci limitiamo al regolamento urbanistico, non siamo indietreggiati, non abbiamo avuto timore a scegliere da che parte stare, abbiamo scelto di stare con la nostra città, con tutti coloro che da anni attendevano uno strumento che permettesse loro di avere una casa dignitosa per la propria famiglia ed i propri figli.

Non abbiamo avuto timore a stare a fianco del sindaco Volpi nelle vertenze occupazionali che hanno interessato moltimigliaia di lavoratori, impegno che ci ha portato ad avere importanti risorse, che renderanno più attrattiva la nostra zona per chi vuole investire, dalle zone franche urbane, con agevolazioni fiscali alle imprese, ai fondi regionali.

Con umiltà: Siamo consapevoli che sono ancora molte le cose da fare per dare piena dignità ad ognuno, dal diritto alla casa, ad un ancora più importante sostegno alle famiglie in difficoltà, alla Sanità che dovrà essere migliorata, ampliando i servizi territoriali, al diritto al lavoro .Sono ancora troppi i giovani in cerca di prima occupazione, ma siamo anche certi che grazie ai sostanziosi contributi Nazionali che ci pemetteranno di cambiare il volto della città. Stazione, Cervara, Quercioli, riusciremo a dare anche uno sbocco occupazionale importante e non solo all'edilizia ed alle piccole e medie imprese.

Noi, Sinistra progressista per Massa,crediamo in una sinistra moderna che vuole ripartire, attraverso una continua lettura della Società Massese: contrasto alle diseguaglianze, lavoro ed innovazione. Non ci sono più alibi, non servono l parole vuolte di significato come “cambamento”, siamo alla fine dei giochini di chi tenta di percorrere la strada della paura per favorire elite di governo, dei posizionamenti, dei tatticismi. Servono legami sociali, valori e progetti, La qualità della vita della città, dipenderà molto da questo voto. Noi siamo impegnati sin d’ora per una sinistra non delle enunciazioni di principio, ma capace di delineare, con tenacia, una visione solidale e di governo, senza timore di mostrare alla propria gente la fatica dell’impegno che serve. Il più lontano possibile da ogni sistema di potere.

Proprio per questo riteniamo preziosa la nuova intesa ritrovata tra le forze che si richiamano ai valori del centro sinistra. La coalizione che sostiene Volpi è ben più ampia e rappresentativa dei valori cattolici, laici e di sinistra, che la compongono, come dimostrano le giovani donne e uomini che faranno parte del futuro nuovo Consiglio Comunale, provenienti dal mondo delle associazioni e delle professioni, un vero e proprio laboratorio di centro sinistra a livello nazionale, formato da volti nuovi, preparati, competenti e Puliti che andranno a formare la futura classe dirigente della nostra città.

Noi ci siamo a fianco di Alessandro Volpi per confermare e riaffermare a Massa, città medaglia d'oro della resistenza i valori fondanti del nostro vivere quotidiano, rappresentati degnamente dalla Carta Costituzionale. Il 24 giugno Massa ha bisogno del nostro consapevole voto ad Alessandro Volpi

 


esedra-liceo-internazionale


suncar


ALF Pausa caffè


istrionica


prenota


prenota


prenota_spazio


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


martedì, 17 luglio 2018, 17:12

Prosegue la campagna di vaccinazione contro l'Herpes Zoster (Fuoco di Sant'Antonio)

L'ASL Toscana Nord Ovest, la Società della Salute della Lunigiana e la Regione Toscana mettono a disposizione gratuitamente la vaccinazione contro l'Herpes Zoster (cosiddetto Fuoco di Sant'Antonio) ai nati nel 1953 e nel 1952.


martedì, 17 luglio 2018, 14:36

Funerali di Luca Savio a Carrara, Stefania Saccardi partecipa a nome della giunta

L'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi parteciperà oggi pomeriggio, a nome di tutta la giunta regionale toscana, ai funerali di Luca Savio, l'operaio di 37 anni morto l'11 luglio scorso in un deposito di marmo a Marina di Carrara, schiacciato da un blocco di marmo.


lagazzetta spazio pubblicità


martedì, 17 luglio 2018, 12:26

Massa, chiude lo sportello segreteria studenti giovedì mattina

Si avvisa della chiusura dello sportello di Segreteria studenti situato presso l'Urp deòl comune nella mattina di  giovedì 19 luglio per un corso di aggiornamento del personale presso l'Università di Pisa. Nel pomeriggio normale apertura del servizio dalle 15:30 alle 17:30. Si ringrazia della comunicazione che vorrete darne.


martedì, 17 luglio 2018, 11:16

Festa de l'Unità, protagonista il faccia a faccia tra Giacomo Bugliani e Pietro Ichino

Continua la grande affluenza di presenze alla Festa Provinciale de l’Unità di Cà Michele che, come ogni sera e fino al 22 luglio propone servizio cucina, bar, musica dal vivo e uno spazio dibattiti sempre occupato.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 17 luglio 2018, 10:40

Viabilità: sensi unici alternati sulla SP 73 della Foce e sulla Sp 4 Antona

Entrano in vigore fino al 17 agosto 2018 sensi unici alternati regolati da impianti semaforici o da movieri su due strade provinciali: la SP 73 (Foce) tra i comuni di Massa e Carrara, e la Sp 4 di Antona, nel comune di Massa.


lunedì, 16 luglio 2018, 18:00

Imparare il Bridge in vacanza, corsi gratuiti

Gli istruttori della Federazione Italiana Gioco Bridge a disposizione gratuitamente nei villaggi del Piemonte, Toscana e Basilicata


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 16 luglio 2018, 10:21

Assemblea provinciale aperta alla Festa de l'Unità di Cà Michele

Dopo due serate dedicate alla cultura con le presentazioni dei libri “Il Salotto di Dora” di Giancarlo Pardini e “L’impero del Sole” di Marco Buticchi, martedì 17 luglio lo spazio dibattiti della Festa Provinciale de l’Unità torna ad essere occupato dalla politica con un’assemblea provinciale aperta a cui prenderà parte...


lunedì, 16 luglio 2018, 09:13

Giovedì 19 luglio presentazione del Rapporto sulla situazione economica provinciale e il Premio alla Fedeltà al lavoro

Giovedì, 19 luglio, dalle 17.30 presso i giardini del Museo del Marmo di Carrara, si terrà la presentazione (rinviata a causa del lutto cittadino) del Rapporto sulla situazione economica provinciale e il Premio alla Fedeltà al lavoro.


domenica, 15 luglio 2018, 13:17

Tutto esaurito per la festa del Pd a Ca' Michele a Bonascola

"Così tanta gente non me l'aspettavo, ma il segnale più positivo, oltre ai tanti visitatori e il numero dei volontari, è che nonostante tutte le sue difficoltà il Pd anche a MassaCarrara rappresenta un punto di riferimento importante e imprescindibile".


sabato, 14 luglio 2018, 18:16

Montignoso Estate 2018: in arrivo la comicità musicale di "Greg & The Frigidaires"

In arrivo al Cinquale la travolgente comicità musicale di Claudio Gregori in arte "Greg", noto al grande pubblico televisivo e radiofonico in coppia come Lillo & Greg, nelle vesti di musicista, frontman della band doo-wop romana "Greg & the Frigidaires".