Anno 1°

mercoledì, 19 dicembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Bellè e Annalisa Mori entrano nella scuola di alta formazione dedicata ad innovazione e export

lunedì, 2 luglio 2018, 14:57

Due apuani nella AgriAcademy di Ismea (Istituto di Servizi per il Mercato Agroalimentare). Marco Bellè e Annalisa Mori entrano nella scuola di alta formazione dedicata ad innovazione e export. Su 353 iscritti, i due giovani imprenditori apuani si sono classificati rispettivamente al 142 posto e al 197 posto. "Questi giovani sono espressione di un cambiamento epocale – spiega Maurizio Fantini, Direttore Coldiretti Massa Carrara – e sono gli interpreti della nuova impresa agricola alla quale è stato riconosciuto un ruolo multifunzionale anche grazie ad intuizioni lungimiranti come la legge di Modernizzazione ed Orientamento di cui in questi giorni festeggiamo il diciassettesimo compleanno".

La formazione Ismea prevede un intenso programma rivolto a giovani agricoltori titolari di ditte individuali con imprenditore o rappresentante di età inferiore a 41 anni e società semplici, in nome collettivo, di capitali e cooperative in cui l'imprenditore agricolo under 41 sia rappresentante legale dell'azienda. La scelta degli aspiranti alla formazione di alto livello è stata particolarmente selettiva e la graduatoria stilata in base a  un punteggio che ha tenuto conto di una serie di fattori, dalla formazione scolastica e professionale alle performance finanziarie, dal grado di innovazione a quello di internazionalizzazione fino alla qualità delle produzioni e all'organizzazione commerciale. "Il lavoro dei giovani cresce nei campi – spiega Francesca Ferrari, Presidente Coldiretti Massa Carrara –nella nostra provincia dove i giovani e le donne rappresentano elementi di grande innovazione e multifunzionalità. Sono 175 le imprese under 35: il 15,5% dei totale di tutte le imprese giovani. E' la più alta incidenza a livello provinciale davanti al turismo". 

Per informazioni www.toscana.coldiretti.it oppure pagina ufficiale Facebook




esedra-liceo-internazionale


suncar


ALF Pausa caffè


autotecnica


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


martedì, 18 dicembre 2018, 17:48

Cambiare Mulazzo chiede chiarezza sulla centrale a biomasse

Non si placa la tensione fra il Gruppo consiliare Cambiare Mulazzo e l'amministrazione Novoa. Per questo i Consiglieri di opposizione preannunciano la presentazione di un'interrogazione al Sindaco, a cui il Gruppo sta lavorando.


martedì, 18 dicembre 2018, 16:57

Morosità incolpevole: come richiedere il contributo

Con la Determinazione Dirigenziale n. 1299 dello scorso 11 dicembre, il Comune di Carrara ha approvato lo schema di avviso pubblico per l'erogazione del fondo nazionale morosità incolpevole (di cui al D.M. 30.03.2016).


lagazzetta spazio pubblicità


martedì, 18 dicembre 2018, 16:43

Morosità incolpevole: come richiedere il contributo

Con la Determinazione Dirigenziale n. 1299 dello scorso 11 dicembre, il Comune di Carrara ha approvato lo schema di avviso pubblico per l'erogazione del fondo nazionale morosità incolpevole (di cui al D.M. 30.03.2016).


martedì, 18 dicembre 2018, 16:43

Caccia, sospesa la stagione per varie specie di uccelli; Marchetti (FI): "Individuare subito forme di compensazione per i cacciatori"

«Individuare immediatamente forme di compensazione per i cacciatori sulla cui stagione di attività si è abbattuta l’ordinanza sospensiva del Consiglio di Stato che blocca già da oggi la caccia al merlo e poi via via anche quella a moltissime altre specie di uccelli»: a chiederlo è il Capogruppo di Forza...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 18 dicembre 2018, 15:55

Natale, Santo Stefano e Capodanno, sciopero proclamato da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Toscana: "Niente è cambiato"

"Il Ministro Di Maio e il Ministro Salvini avevano promesso la modifica della Legge Monti con l'individuazione delle Festività con l'obbligo di chiusure per tutti e la reintroduzione della chiusura per le domeniche - si legge nella nota congiunta di Filcams Cgil, Fisascat Cisl, UilTucs Toscana -.


martedì, 18 dicembre 2018, 15:54

Emanuele Giannelli e Federico Fiorentini espongono al RAM

Scultura, pittura e teatro sono i tre linguaggi artistici che ritroviamo, idealmente uniti, in “Stati d’allerta”, la mostra degli artisti Emanuele Giannelli e Federico Fiorentini in allestimento presso il Rifugio antiaereo della Martana al via da sabato 22 dicembre fino al 13 gennaio prossimo.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 18 dicembre 2018, 15:49

Una raccolta di firme a sostegno della proposta di legge per introdurre la materia di Educazione alla cittadinanza in tutte le scuole

Anche il Comune di Carrara ha aderito, con la Delibera n.96 approvata all’unanimità dal Consiglio comunale lo scorso 27 novembre, all’iniziativa a sostegno della raccolta di firme per la legge di iniziativa popolare finalizzata ad introdurre l’ora di educazione alla cittadinanza come materia curricolare nelle scuole di ogni ordine e...


martedì, 18 dicembre 2018, 15:48

Montignoso: concerto di Natale con l'Orchestra Giovanile dell'istituto comprensivo G.B. Giorgini

Brani e musiche della tradizione natalizia stasera, alle 21.15, alla Chiesa di Santa Maria della Rosa insieme all'Orchestra Giovanile dell'istituto Comprensivo G.B. Giorgini di Montignoso diretta dal Prof. Gianluigi Pellegrini per un repertorio di nove canzoni : Chorale and Allegro, Oggi a Betlemme un bimbo è nato, We Whis You...


martedì, 18 dicembre 2018, 15:11

Chiusura Call Center CUP e sportelli accettazione degli stabilimenti di Massa OPA nei giorni 24, 29 e 31 dicembre

- nelle giornate di lunedì 24, sabato 29 e lunedì 31 dicembre, il servizio di prenotazione telefonica (050 315.3150) resterà chiuso


martedì, 18 dicembre 2018, 14:01

Sabato cittadinanza onoraria a Piefrancesco Poggi e presentazione del romanzo "La banda di tamburello".

Si svolgerà sabato 22 Dicembre, alle ore 10.30, a Villa Schiff la consegna della Cittadinanza Onoraria a Pierfrancesco Poggi, attore, sceneggiatore, musicista e scrittore.Nel corso della cerimonia verrà presentato anche il suo romanzo "La banda di tamburello".Parteciperanno all'iniziativa:- Gianni Lorenzetti Sindaco del Comune di Montignoso- Dott.

suncar superammortamento