Anno 1°

mercoledì, 19 settembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Psi: "Water Front: solo propaganda e ritardi a 5 stelle"

venerdì, 13 luglio 2018, 23:37

Leonardo Buselli a nome del Partito Socialista Italiano segreteria comunale di Carrara: "Apprendiamo che, alla presenza di  pochi e intimi e plaudenti sostenitori, è stato presentato terzo "ambito" del vecchio progetto del Water Front spacciandolo per una mirabolante novità.

È bene ricordare che il progetto ha visto le sue origini durante la prima amministrazione Zubbani nascendo da un vero percorso partecipativo condotto dall'allora assessore Andrea Zanetti e poi redatto nella sua forma preliminare dalla società Policreo di Parma e dal prof. Paolo Sammarco di Roma.

Dopo la redazione del progetto l'Amministrazione di allora si è impegnata, con successo, assieme all'Autorità Portuale, per ottenere un finanziamento di circa 30milioni di euro assicurati dal Ministero Infrastrutture e Trasporti, dalla Regione Toscana oltre che dalla stessa Autorità portuale e tutt'ora disponibili.

L'amministrazione 5Stelle, nell'affannata ricerca di una improbabile paternità e di meriti su un progetto che cambierà il volto di Marina e dell'intera città, ha prodotto, fino ad oggi, solo colpevoli ritardi nel dare il proprio assenso sulle procedure di gara per la progettazione esecutiva definitiva dei tre ambiti bloccando addirittura la progettazione dell'Ambito 3 che riguarda la realizzazione di una piazza alberata fra l'attuale via Rinchiosa e il parcheggio sterrato adiacente, la realizzazione di edifici polifunzionali e di una terrazza panoramica affacciata sul mare.

Su questa parte l'amministrazione ha inscenato una farsesca partecipazione forse con il solo obiettivo di apportare insignificanti modifiche al progetto originario già interamente condiviso per gli altri tre ambiti compreso il famoso pennello alla foce del Carrione al contrario di quanto i 5Stelle hanno sbandierato nel loro programma elettorale.

In merito all'incontro dei giorni scorsi registriamo con soddisfazione il sostanziale giudizio positivo sulla parte in discussione (ed evidentemente su tutto il resto) di esponenti di primissimo piano dell'ambientalismo locale, oltre che di tutti gli esperti di ogni genere e grado che, nel recente passato hanno espresso, sullo stesso progetto, critiche feroci avanzando le tesi più bizzarre.

Ci auguriamo che la farsa della partecipazione sul terzo ambito finisca presto e che l'Autorità portuale, alla quale sono demandati tutti gli atti relativi alle procedure di gara e di aggiudicazione, possa procedere speditamente alla completa realizzazione di un'opera fondamentale e strategica per Carrara.

I Socialisti, avendo sempre condiviso il progetto del water front saranno vigili e attenti per denunciare ogni ulteriore ritardo da parte di un'Amministrazione alla spasmodica ricerca di una improbabile paternità facilmente contestabile dai fatti e dagli atti nonostante gli sforzi quotidiani delle veline di Palazzo di rappresentare una verità di comodo".

 

 


esedra-liceo-internazionale


suncar


ALF Pausa caffè


prenota


prenota


prenota


prenota_spazio


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


martedì, 18 settembre 2018, 20:45

Sabato 22 settembre: chiusura Sportello Ufficio Immigrazione

Nella giornata di sabato 22 settembre non sarà possibile per i cittadini extracomunitari ritirare il permesso di soggiorno presso lo sportello dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Massa Carrara, il quale rimarrà chiuso al pubblico per attività di manutenzione del sistema informatico.


martedì, 18 settembre 2018, 12:26

Da sabato al via il ciclo di letture “Leggende Apuane”

La Biblioteca Comunale organizza al CAP, ogni sabato pomeriggio, dal 22 settembre al 27 ottobre, con inizio alle ore 15.30, una serie di letture dal titolo "Leggende Apuane", a cura dei Lettori Volontari della Biblioteca.


lagazzetta spazio pubblicità


martedì, 18 settembre 2018, 11:13

Lunedì un seminario sulla sicurezza

Un seminario informativo sulla prevenzione del rischio sismico e per divulgare gli strumenti legislativi e le agevolazioni fiscali che oggi sono a disposizione dei cittadini per raggiungere concretamente la riduzione del rischio a costi contenuti. Tra i temi al centro del seminario la cessione del credito d'imposta derivante dal Sisma Bonus. 


lunedì, 17 settembre 2018, 16:34

Tre posti a Fivizzano per il servizio civile nazionale

C’è tempo fino a venerdì 28 settembre per presentare domanda per la selezione ad uno dei 102 posti disponibili nei cinque progetti di servizio civile nazionale presentati dall’Azienda USL Toscana Nord Ovest su tutto il territorio di propria competenza (Massa Carrara, Versilia, Lucca, Pisa e Livorno).


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 17 settembre 2018, 13:16

Maltempo, allerta codice giallo

Oggi, lunedì e domani, martedì, instabilità sulla nostra regione. Emessa allerta colore giallo per rischio idreogeologico e temporali forti dalle 12 di oggi fino alle 20 di domani.


lunedì, 17 settembre 2018, 12:21

Nuovi orari al castello Malaspina di Massa

Si comunica che a partire da questa settimana entrerà in vigore il nuovo orario del castello Malaspina di Massa.Come di consueto in questo periodo dell'anno, il castello resterà regolarmente aperto sabato, domenica e i festivi dalle 16.00 alle 20.00.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 17 settembre 2018, 10:22

Fantasmi a Massa

Martedì 18 settembre alle ore 13.00 al Caffè Ducale, Piazza Aranci a Massa (difronte al Municipio) una squadra del National Ghost Uncover guidata dal suo presidente Massimo Merendi illustrerà alla stampa i motivi della sua venuta.


domenica, 16 settembre 2018, 15:03

Busto incappucciato, Rivieri (FI): "Atto da condannare"

Mauro Rivieri di Forza Italia interviene sull'atto vandalico e irrispettoso effettuato contro il busto del partigiano Vico. "Un gesto offensivo che ha turbato, a ragione, gli animi dell'intera cittadinanza - dichiara -; questo atto deve essere criticato e condannato dall'intero consiglio comunale".


sabato, 15 settembre 2018, 22:30

LeU contro le 'affermazioni fasciste di Stefano Benedetti'

"Le recenti dichiarazioni di Stefano Benedetti riguardanti il definanziamento l’ANPI e la rimozione del busto del comandante partigiano Vico costringono chiunque abbia ancora il senso della democrazia ad intervenire con durezza, e a schierarsi contro di lui".


sabato, 15 settembre 2018, 15:00

Busto incappucciato, Alternativa Civica: "Gesto che offende la nostra cultura"

"Condanniamo il gesto senza se e senza ma". I rappresentanti di Alternativa Civica non hanno dubbi. "Questo gesto offende la nostra cultura - spiegano - e non possiamo accettarlo. Esistono le differenze  ideologiche,spiegano, ma questi gesti non possono essere accettati e l'amministrazione non puo'  ridurre tutto al gesto di un...