massauto

massautosin
massauto

Anno 1°

sabato, 19 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Declassata l'allerta arancio

martedì, 14 agosto 2018, 14:05

Declassata allerta da arancio a gialla per rischio idrogeologico idraulico e temporali forti dalle ore 13 di martedì 14 agosto alle ore 20 di martedì 14 agosto.

FENOMENI PREVISTI
oggi, martedì, marcata instabilità con rovesci e temporali sparsi possibili su tutta la regione. Domani generale miglioramento, salvo residue piogge in Appennino e sul grossetano.
PIOGGIA: oggi, martedì, precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale, più probabili sulle province centro-meridionali. Tendenza ad attenuazione dei fenomeni in serata. Cumulati medi significativi e massimi puntuali fino ad elevati, in particolare sulle zone interne centro meridionali. I massimi potranno essere raggiunti in un'ora. TEMPORALI: oggi, martedì, possibilità di temporali sparsi, anche forti, su tutta la regione. Fenomeni più frequenti e probabili sulle province centro meridionali. Tendenza a miglioramento in serata. I temporali potranno associarsi a colpi di vento e grandinate.
NOTA: valutando la situazione attuale e le ultime uscite modellistiche le zone in codice arancio vengono declassate a giallo. Si ritengono infatti venir meno i caratteri di persistenza e diffusione dei fenomeni previsti nella giornata di ieri. Pertanto sulle suddette aree permane ancora la possibilità di forti temporali, ma a carattere sparso e di breve durata (entro un'ora). Domani, mercoledì, possibilità di locali, brevi, temporali pomeridiani sulle zone sud occidentali e sull'Appennino orientale con occasionali colpi di vento e grandinate.


esedra-liceo-internazionale


prenota


ALF Pausa caffè


autotecnica


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


venerdì, 18 gennaio 2019, 17:26

Monitoraggio ponti, al via i controlli dei tecnici: 164 le strutture sotto esame

Termina oggi il primo ciclo dei corsi di formazione dei tecnici scelti dalla Federazione regionale degli ingegneri per effettuare i controlli su 164 insieme di ponti selezionati da Regione, Province, Città Metropolitana e Anci, in seguito all'accordo sottoscritto nell'agosto scorso.


venerdì, 18 gennaio 2019, 09:33

"Mathera - L’Ascolto dei Sassi": tra passato e futuro il film arriva al Garibaldi Carrara

Riprese in uno splendente 8K, la luce dell’alba e del tramonto che riflette sulla cruda roccia, scheletro millenario di una città unica al mondo. Matera, Capitale della Cultura 2019, grazie a Magnitudo con CHILI, arriva al cinema Garibaldi Carrara in due date evento – 21, 22 gennaio – in un docu-film che...


lagazzetta spazio pubblicità


venerdì, 18 gennaio 2019, 09:12

Passeggiata della Salute a Marina di Massa

Lunedì 21 gennaio alle 15,30 la Pro loco di Marina di Massa invita la cittadinanza alla Passeggiata della Salute. Ritrovo all'entrata dell' ex Parco dei conigli, lato Frigido. La passeggiata si realizza con la collaborazione e la partecipazione della sezione di massa dei Veterani dello Sport edella sezione provinciale  della LILT. Partecipate tutti, approfittate dell'...


giovedì, 17 gennaio 2019, 20:23

Foreste, Remaschi: "Dalla Regione oltre 150 milioni per le foreste"

"La Regione destina consistenti risorse al suo patrimonio forestale ,sia attraverso il suo bilancio, sia attraverso i fondi europei ed è costantemente impegnata in azioni che consentano di gestirle al meglio, in modo efficace e mirato".


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 17 gennaio 2019, 16:26

Torna sabato, ad Aulla, la rassegna “Aperitivo con l’autore”

Dopo le vacanze natalizie, torna una rassegna che ha avuto grande successo di pubblico nei suoi precedenti appuntamenti, contribuendo a restituire un po’ di linfa vitale al panorama culturale aullese.


giovedì, 17 gennaio 2019, 15:10

Corso di aggiornamento sui vaccini sabato a Fosdinovo

Un tema dibattuto spesso ultimamente è quello dei vaccini e su un tema tanto delicato per la salute delle persone è bene fare chiarezza.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 17 gennaio 2019, 14:46

Montignoso, concorso artistico letterario 'Andrea Novani': la cerimonia di premiazione sabato in comune

SOLIDARIETÀ, accoglienza e rispetto i temi trattati dalla seconda edizione del premio artistico e letterario Andrea Novani, riservato alle scuole primarie (pubbliche e paritarie) e medie dei comuni di Massa e Montignoso. Il concorso, organizzato dall'Associazione per i diritti degli anziani (Ada) di Massa e Montignoso presieduta da Rolando Bellè,...


giovedì, 17 gennaio 2019, 14:41

Nomina nuovo direttore generale: la conferenza dei sindaci ha espresso parere pressoché unanime sul nominativo presentato dalla regione

“La conferenza dei Sindaci dell’ASL Toscana nord ovest che ho presieduto oggi ha dimostrato come il confronto porti a risultati positivi”. Così l’assessora Stefania Saccardi ha chiuso la seduta di oggi ringraziando i sindaci per il loro contributo al percorso di nomina del nuovo direttore generale della ASL che ora...


giovedì, 17 gennaio 2019, 11:18

Terza assemblea consultiva della Riserva Mab Unesco

Terza assemblea consultiva della Riserva della Biosfera dell'Appennino Tosco Emiliano - MAB UNESCO si terrà a Fivizzano il 19 febbraio. Sarà questa l'occasione per presentato il brand 'I Care Appennino' che verrà conferito ad importanti realtà del territorio.


giovedì, 17 gennaio 2019, 09:19

Bambini gratis al cinema con "La Strega Rossella e Bastoncino"

Dopo il grande successo di Ralph spacca internet, torna al cinema Garibaldi Carrara l'animazione dedicata al pubblico dei più piccoli, sabato 19 e domenica 20 gennaio alle 15 con “La strega Rossella e Bastoncino”, due gioielli dell’animazione contemporanea distribuiti in Italia dalla Cineteca di Bologna e tratti dai celebri libri...

suncar