Anno 1°

martedì, 14 agosto 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Fenapi, agevolazioni per gli abbonamenti al trasporto pubblico su gomma

venerdì, 10 agosto 2018, 09:25

La Fenapi di Massa Carrara informa che è possibile usufruire dell'agevolazione Isee per l'acquisto di tutti gli abbonamenti al trasporto pubblico su gomma in Toscana, grazie alla comunità tariffaria regionale. Possono usufruire della tariffa agevolata tutti i cittadini, purché residenti in Regione Toscana, abbonati ai servizi bus urbani ed extraurbani con valore ISEE inferiore ad € 36.151,98.

E' necessario essere in possesso della Certificazione ISEE (Dichiarazione Sostitutiva unica - (DSU) rilasciata anche dal CAF FENAPI.

Solo una volta in possesso della Certificazione è possibile ottenere il Tagliando Isee-Tpl e con questo acquistare gli abbonamenti bus a tariffa agevolata presso i punti vendita.

Il tagliando ISEE-TPL è personale, va portato sempre con sé, insieme all'abbonamento e va rinnovato ogni anno perché scade il 15 gennaio dell'anno successivo a quello di rilascio (es. il Tagliando ISEE-TPL fatto nel 2018 scadrà il 15/01/2019).

Inoltre il costo dell'abbonamento del bus potrà da quest'anno essere detratto dalle tasse: è possibile usufruire di una detrazione del 19% delle spese sostenute per l'acquisto degli abbonamenti di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale, per un costo annuo massimo di 250 €.

L'agevolazione riguarda anche le spese per conto dei familiari fiscalmente a carico. E' importante conservare gli abbonamenti e la documentazione relativa al pagamento.

Per maggiori informazioni CAF FENAPI:

Gianluca 339 1549398  

Massa, Via Aurelia Ovest, 139 (Area ex Olivetti - vicino alla rotonda Aurelia / Via Olivetti)

Carrara, Via 7 Luglio,4 (di fronte agli Uffici Tributi comunali)

 


esedra-liceo-internazionale


suncar


ALF Pausa caffè


prenota


prenota


prenota


prenota_spazio


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


martedì, 14 agosto 2018, 14:08

Al via la XIV Edizione di Medievalis

Il Comune di Pontremoli sta per aprire le porte a menestrelli, giullari, spettacoli di fuoco, tornei, principi e bellissime dame. Sta per tornare Medievalis.


martedì, 14 agosto 2018, 14:05

Declassata l'allerta arancio

Declassata allerta da arancio a gialla per rischio idrogeologico idraulico e temporali forti dalle ore 13 di martedì 14 agosto alle ore 20 di martedì 14 agosto.


lagazzetta spazio pubblicità


martedì, 14 agosto 2018, 11:13

Consorzio, lettera aperta sul puntuale ritorno dell'alga

Lettera aperta sul puntuale ritorno dell'alga dei componenti dell'assemblea consortile Fortunato Angelini, Pietro Casali e Rolando Guidi:


martedì, 14 agosto 2018, 09:29

Consorzio, la minoranza all'attacco: "Poca manutenzione dei canali"

Il gruppo di minoranza in assemblea consortile composto da Fortunato Angelini, Pietro Casali e Rolando Guidi torna all'attacco sulla poca manutenzione dei canali da parte del Consorzio di Bonifica: "Ci risiamo - esordiscono -, dopo un anno, i cittadini di Carrara sono nuovamente preoccupati per la poca manutenzione dei canali da parte...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 13 agosto 2018, 16:29

La scrittrice e poetessa aullese Marina Pratici insignita dell’onorificenza di ufficiale

Chissà se esiste una soddisfazione più grande per chi fa della cultura e della sua divulgazione una delle principali ragioni di vita.


lunedì, 13 agosto 2018, 14:28

Provvisoriamente chiusa la SS 62 della Cisa ad Aulla

Sulla strada statale 62 "Della Cisa" il traffico è provvisoriamente bloccato in entrambe le direzioni, tra il km 16 e il km 17, nel territorio comunale di Aulla, a causa della presenza di un albero caduto sulla carreggiata.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 13 agosto 2018, 12:59

Allerta gialla per rischio idreogeologico e temporali forti

Avviso di criticità regionale valido dalle ore 00.00 alle ore 18.00 di martedì 14 agosto. Fenomeni previsti: pressione in graduale calo per l'avvicinamento di una linea di instabilità, collegata ad una saccatura atlantica, attesa in transito nella giornata di domani quando saranno possibili temporali anche forti a carattere sparso. Pioggia: oggi, lunedì, possibili isolate precipitazioni...


lunedì, 13 agosto 2018, 12:33

Agriturismi, in Toscana calo del 5 per cento nelle prenotazioni

Un calo del 5 per cento, con prenotazioni last minute e una minore capacità di spesa. È un'estate in salita per gli agriturismi toscani, così come emerge dalle stime di Agriturist – Confagricoltura Toscana.


lunedì, 13 agosto 2018, 10:19

Ferragosto al Museo in Lunigiana

Il Ferragosto in Lunigiana, per turisti e residenti, è all'insegna dell'offerta museale mercoledì 15 agosto infatti dalle 16:00 alle 19:00 rimarranno aperti il Museo dell'Emigrazione della Gente di Toscana ospitato all'interno del suggestivo Castello di Lusuolo e l'Archivio Museo dei Malaspina di Mulazzo.I due Musei per tutto il periodo estivo...


domenica, 12 agosto 2018, 10:33

MutaMenti da lunedì su Eppela

Con la cultura non si mangia? Forse. Di certo, però, la cultura ha bisogno di risorse per vivere e diffondersi, raggiungere quante più persone possibili. E in un'epoca in cui gli enti pubblici non hanno più risorse sufficienti a far fronte a programmi culturali complessi e di qualità, l'intervento del...