Anno 1°

martedì, 14 agosto 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Il sindaco e l'assessore Raggi sul Bando delle periferie

mercoledì, 8 agosto 2018, 19:05

A seguito dell'emendamento approvato ieri al Senato, che ha recepito la sentenza della Corte Costituzionale 13 aprile 2018 numero 74, con la quale è stata dichiarata l'illegittimità dell'iter scelto dal precedente governo per l'erogazione dei finanziamenti del Bando delle Periferie, l'amministrazione precisa che il rischio massimo per i progetti approvati dal Comune di Carrara è quello di uno slittamento al 2020. 
Lo slittamento però «non riguarda i procedimenti di spesa in corso alla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto nei termini indicati dalla sentenza della Corte Costituzionale 13 aprile 2018 numero 74», come si legge nello stesso emendamento. Per questo l'amministrazione in queste ore sta riesaminando tutti i procedimenti, per verificare lo stato di ogni singola azione, e confida di poter confermare l'avvio di tutti i progetti come previsto prima dell'approvazione dell'emendamento. 
«Nonostante le difficoltà, confidiamo di poter portare avanti tutto il bando delle periferie nei tempi previsti grazie alla collaborazione di tutti i soggetti coinvolti, interni ed esterni all'amministrazione» ha dichiarato l'assessore ai Lavori Pubblici Andrea Raggi che ha già fissato un tavolo tecnico con i professionisti al lavoro sui progetti più impegnativi.  
«I problemi di oggi nascono dal modus operandi del governo Renzi che ha deliberato i finanziamenti del bando periferie scavalcando le Regioni anzichè rispettare le competenze previste dalla Costituzione» ha aggiunto il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale. 


esedra-liceo-internazionale


suncar


ALF Pausa caffè


prenota


prenota


prenota


prenota_spazio


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


martedì, 14 agosto 2018, 14:08

Al via la XIV Edizione di Medievalis

Il Comune di Pontremoli sta per aprire le porte a menestrelli, giullari, spettacoli di fuoco, tornei, principi e bellissime dame. Sta per tornare Medievalis.


martedì, 14 agosto 2018, 14:05

Declassata l'allerta arancio

Declassata allerta da arancio a gialla per rischio idrogeologico idraulico e temporali forti dalle ore 13 di martedì 14 agosto alle ore 20 di martedì 14 agosto.


lagazzetta spazio pubblicità


martedì, 14 agosto 2018, 11:13

Consorzio, lettera aperta sul puntuale ritorno dell'alga

Lettera aperta sul puntuale ritorno dell'alga dei componenti dell'assemblea consortile Fortunato Angelini, Pietro Casali e Rolando Guidi:


martedì, 14 agosto 2018, 09:29

Consorzio, la minoranza all'attacco: "Poca manutenzione dei canali"

Il gruppo di minoranza in assemblea consortile composto da Fortunato Angelini, Pietro Casali e Rolando Guidi torna all'attacco sulla poca manutenzione dei canali da parte del Consorzio di Bonifica: "Ci risiamo - esordiscono -, dopo un anno, i cittadini di Carrara sono nuovamente preoccupati per la poca manutenzione dei canali da parte...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 13 agosto 2018, 16:29

La scrittrice e poetessa aullese Marina Pratici insignita dell’onorificenza di ufficiale

Chissà se esiste una soddisfazione più grande per chi fa della cultura e della sua divulgazione una delle principali ragioni di vita.


lunedì, 13 agosto 2018, 14:28

Provvisoriamente chiusa la SS 62 della Cisa ad Aulla

Sulla strada statale 62 "Della Cisa" il traffico è provvisoriamente bloccato in entrambe le direzioni, tra il km 16 e il km 17, nel territorio comunale di Aulla, a causa della presenza di un albero caduto sulla carreggiata.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 13 agosto 2018, 12:59

Allerta gialla per rischio idreogeologico e temporali forti

Avviso di criticità regionale valido dalle ore 00.00 alle ore 18.00 di martedì 14 agosto. Fenomeni previsti: pressione in graduale calo per l'avvicinamento di una linea di instabilità, collegata ad una saccatura atlantica, attesa in transito nella giornata di domani quando saranno possibili temporali anche forti a carattere sparso. Pioggia: oggi, lunedì, possibili isolate precipitazioni...


lunedì, 13 agosto 2018, 12:33

Agriturismi, in Toscana calo del 5 per cento nelle prenotazioni

Un calo del 5 per cento, con prenotazioni last minute e una minore capacità di spesa. È un'estate in salita per gli agriturismi toscani, così come emerge dalle stime di Agriturist – Confagricoltura Toscana.


lunedì, 13 agosto 2018, 10:19

Ferragosto al Museo in Lunigiana

Il Ferragosto in Lunigiana, per turisti e residenti, è all'insegna dell'offerta museale mercoledì 15 agosto infatti dalle 16:00 alle 19:00 rimarranno aperti il Museo dell'Emigrazione della Gente di Toscana ospitato all'interno del suggestivo Castello di Lusuolo e l'Archivio Museo dei Malaspina di Mulazzo.I due Musei per tutto il periodo estivo...


domenica, 12 agosto 2018, 10:33

MutaMenti da lunedì su Eppela

Con la cultura non si mangia? Forse. Di certo, però, la cultura ha bisogno di risorse per vivere e diffondersi, raggiungere quante più persone possibili. E in un'epoca in cui gli enti pubblici non hanno più risorse sufficienti a far fronte a programmi culturali complessi e di qualità, l'intervento del...