massauto

massautosin
massauto

Anno 1°

martedì, 22 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

MdP-Articolo Uno contro mozione "Strade Sicure"

giovedì, 8 novembre 2018, 09:11

MdP-Articolo Uno (coordinamento provinciale di Massa-Carrara) interviene contro la mozione presentata e approvata in consiglio comunale a Massa da Lega "Strade Sicure".

"Mdp- Articolo Uno coordinamento provinciale di Massa-Carrara - esordisce - prende atto che dopo oltre 130 giorni dall'insediamento della nuova giunta a trazione leghista la coerenza non manca".

"Lunedì 5 novembre infatti - spiega -, in consiglio comunale è stata approvata la mozione "Strade Sicure" che prevede la possibilità di militarizzare con postazioni dell'esercito dei fantomatici punti strategici al fine di contrastare la percezione di insicurezza che a detta loro è un sentimento molto diffuso dei nostri concittadini. I ministri della paura in consiglio comunale per suffragare il provvedimento hanno citato i dati di un autorevole giornale, il sole 24ore, che in un report sugli indici di criminalità colloca la nostra provincia al 30° posto. Letta in questo modo può apparire una situazione allarmante, ma andando a leggere i dati in termini comparativi( http://lab24.ilsole24ore.com/reati2018/), ci accorgeremmo che le quattro provincie a noi confinanti ci superano di gran lunga collocandosi rispettivamente, La Spezia al 19°, Lucca al 13°, Parma al 12° e Reggio Emilia al 20°".

"In una provincia che denuncia il più alto numero di disoccupati del centro-nord Italia - incalza -, e quasi il doppio della media toscana, ci si aspetterebbe da una giunta neoeletta la costituzione di una task-force per il lavoro e non la rimozione di quattro ambulanti abusivi o la costituzione di check-point militari a fini di prevenzione atti vandalici. MDP-Articolo uno come coordinamento provinciale attraverso la voce del nostro consigliere Uilian Berti ha denunciato il dissenso verso tale provvedimento. Siamo convinti che la microcriminalità che certamente è presente sul nostro territorio, non si contrasti con l'esercito, la cui presenza provocherebbe al contrario un senso di smarrimento e alimenterebbe la percezione di vivere in un contesto insicuro.  Certamente sarebbe un deterrente per i visitatori che cercano nella nostra città un ambiente armonico e tranquillo per passare le proprie vacanze. Siamo oltremodo convinti che la percezione della sicurezza aumenti in modo proporzionale alla diminuzione della povertà, al miglioramento delle condizioni lavorative e all'incremento occupazionale. Soltanto politiche di questo tipo possono estirpare alla radice le disuguaglianze e aumentare la sicurezza".

"Chiediamo dunque alla maggioranza - conclude - di uscire dalla  logica da propaganda elettorale e di mettersi a lavorare per migliorare le condizioni della nostra città in termini di lavoro, ambiente, scuola e diritti".


esedra-liceo-internazionale


prenota


ALF Pausa caffè


autotecnica


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


lunedì, 21 gennaio 2019, 12:24

Al Garibaldi Carrara, Il Nuovo e Astoria dal 23 al 30 gennaio

Ecco la programmazione completa, con tanto di descrizione dei film, al Cinema Garibaldi di Carrara, Il Nuovo La Spezia e Astoria Lerici dal 23 al 30 gennaio.


domenica, 20 gennaio 2019, 23:54

Area di crisi Massa-Carrara: il 31 gennaio incontro in Camera di commercio sugli incentivi

La Camera di commercio di Massa-Carrara ospiterà giovedì 31 gennaio un incontro sugli incentivi nazionali e regionali disponibili per il rilancio produttivo dell'area di crisi apuana. E' stato infatti pubblicato nelle settimane scorso l'avviso sul sito del Mise per l'accesso ai finanziamenti per i progetti di reindustrializzazione e dalle ore 12.00 del 15...


lagazzetta spazio pubblicità


sabato, 19 gennaio 2019, 11:44

Reddito cittadinanza, Martelli (Acli Toscana): “Rischio flop in Toscana”

"Il Reddito di cittadinanza così come è stato varato dal Governo rischia di non dare le risposte promesse alla Toscana, o perlomeno alla sua fascia di popolazione più povera, sia per motivi quantitativi che di concezione" così Giacomo Martelli, presidente delle Acli della Toscana sui possibili effetti del RdC in Toscana.


venerdì, 18 gennaio 2019, 17:26

Monitoraggio ponti, al via i controlli dei tecnici: 164 le strutture sotto esame

Termina oggi il primo ciclo dei corsi di formazione dei tecnici scelti dalla Federazione regionale degli ingegneri per effettuare i controlli su 164 insieme di ponti selezionati da Regione, Province, Città Metropolitana e Anci, in seguito all'accordo sottoscritto nell'agosto scorso.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 18 gennaio 2019, 09:33

"Mathera - L’Ascolto dei Sassi": tra passato e futuro il film arriva al Garibaldi Carrara

Riprese in uno splendente 8K, la luce dell’alba e del tramonto che riflette sulla cruda roccia, scheletro millenario di una città unica al mondo. Matera, Capitale della Cultura 2019, grazie a Magnitudo con CHILI, arriva al cinema Garibaldi Carrara in due date evento – 21, 22 gennaio – in un docu-film che...


venerdì, 18 gennaio 2019, 09:12

Passeggiata della Salute a Marina di Massa

Lunedì 21 gennaio alle 15,30 la Pro loco di Marina di Massa invita la cittadinanza alla Passeggiata della Salute. Ritrovo all'entrata dell' ex Parco dei conigli, lato Frigido. La passeggiata si realizza con la collaborazione e la partecipazione della sezione di massa dei Veterani dello Sport edella sezione provinciale  della LILT. Partecipate tutti, approfittate dell'...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 17 gennaio 2019, 20:23

Foreste, Remaschi: "Dalla Regione oltre 150 milioni per le foreste"

"La Regione destina consistenti risorse al suo patrimonio forestale ,sia attraverso il suo bilancio, sia attraverso i fondi europei ed è costantemente impegnata in azioni che consentano di gestirle al meglio, in modo efficace e mirato".


giovedì, 17 gennaio 2019, 16:26

Torna sabato, ad Aulla, la rassegna “Aperitivo con l’autore”

Dopo le vacanze natalizie, torna una rassegna che ha avuto grande successo di pubblico nei suoi precedenti appuntamenti, contribuendo a restituire un po’ di linfa vitale al panorama culturale aullese.


giovedì, 17 gennaio 2019, 15:10

Corso di aggiornamento sui vaccini sabato a Fosdinovo

Un tema dibattuto spesso ultimamente è quello dei vaccini e su un tema tanto delicato per la salute delle persone è bene fare chiarezza.


giovedì, 17 gennaio 2019, 14:46

Montignoso, concorso artistico letterario 'Andrea Novani': la cerimonia di premiazione sabato in comune

SOLIDARIETÀ, accoglienza e rispetto i temi trattati dalla seconda edizione del premio artistico e letterario Andrea Novani, riservato alle scuole primarie (pubbliche e paritarie) e medie dei comuni di Massa e Montignoso. Il concorso, organizzato dall'Associazione per i diritti degli anziani (Ada) di Massa e Montignoso presieduta da Rolando Bellè,...

suncar