massauto

Anno 1°

sabato, 20 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Programmazione al Garibaldi, Il Nuovo e Astoria dal 7 al 14 novembre

lunedì, 5 novembre 2018, 09:56

Ecco la programmazione completa al Cinema Garibaldi, Il Nuovo La Spezia e Astoria Lerici dal 7 al 14 novembre con tanto di scheda dei film.

Programmi:

CINEMA IL NUOVO LA SPEZIA

ASTORIA LERICI

GARIBALDI CARRARA

CINEMA/TEATRO IL NUOVO LA SPEZIA

Mercoledi 7 Novembre

Ore 15.30- 17.15-19.00 ANDREA CAMILLERI CONVERSAZIONE SU TIRESIA

Ore 21.00 IL SETTIMO SIGILLO ( Capolavori Restaurati Cineteca di Bologna)

Giovedi 8 Novembre

Ore 10.30 (mattinèe) Scuole al Cinema : La Guerra è il mio Nemico 2- Ospite Gino Strada

Ore 15.15 -17.30-21.15 TUTTI LO SANNO

Venerdi 9 Novembre

Ore 10.30 ( mattinèe) Scuole al Cinema: Renzo Piano L’architetto della Luce

Ore 15.15-17.30-21.15 TUTTI LO SANNO

Sabato  10 Novembre

Ore 15.00-17.30-20.00-22.15 TUTTI LO SANNO

Domenica 11 Novembre

Ore 10.30 ( Mattinèe) –15.00 –17.15 –19.30-21.45  TUTTI LO SANNO

Lunedi 12 Novembre

Ore 15.30- 17.15-19.00 BERNINI ( La Grande Arte al Cinema)

Ore 21.15 Rassegna Itinerante Cinema Portoghese: SAO GEORGE

Martedi 13 Novembre

Ore 15.30- 17.15- BERNINI ( La Grande Arte al Cinema)

Ore 20.15 LA BAYADERE ( In diretta dal Royal Opera House)

Mercoledi 14 Novembre

Ore 15.00-16.30 BERNINI

Ore 18.00 TUTTI LO SANNO

Ore 21.15 COLDPALY A HEAD FULL IN DREAMS ( In contemporanea Mondiale)

 

CINEMA/TEATRO ASTORIA LERICI

Mercoledì 7 Novembre

Ore 21.00 EUFORIA

Giovedi 8 Novembre

Ore 21.00 THE WIFE VIVERE NELL’OMBRA

Venerdi 9 Novembre

Ore 21.00 THE WIFE VIVERE NELL’OMBRA

Sabato 10 Novembre

Ore 15.30-17.45-21.00 THE WIFE VIVERE NELL’OMBRA

Domenica 11 Novembre

Ore 15.30-17.45-21.00 THE WIFE VIVERE NELL’OMBRA

Lunedi  12 Novembre

Ore 17..00 –21.00 BERNINI ( La Grande Arte al Cinema)

Martedì 13 Novembre

Ore 17..00 –21.00 BERNINI ( La Grande Arte al Cinema)

Mercoledì 14 Novembre

Ore 17..00 –21.00 BERNINI ( La Grande Arte al Cinema)

 

CINEMA/TEATRO GARIBALDI CARRARA

PROSSIMA APERTURA

NOTE :

ANDREA CAMILLERI CONVESAZIONE SU TIRESIA Il padre del Commissario Montalbano, protagonista per la prima volta sul grande schermo  di un viaggio tra mito e letteratura sulle orme dell’indovino Tiresia alla ricerca dell’eternità.Un racconto mitico,  pensato, scritto e narrato da Andrea Camilleri che “cunta” la storia dell’indovino cieco, le cui vicende attraverso i secoli si intrecciano a quelle dello stesso scrittore.

IL SETTIMO SIGILLO ( I CAPOLAVORI RESTAURATI DELLA CINETECA DI BOLOGNA) in occasione dei 100 anni dalla nascita di Ingmar Bergman, IL SETTIMO SIGILLO, uno dei più grandi capolavori del maestro svedese, IN VERSIONE RESTAURATA.Il cavaliere Antonius Block sta facendo ritorno al proprio castello con il suo scudiero dopo aver partecipato alla Crociata in Terra Santa. L’incontro con un personaggio dal mantello nero determinerà il resto del viaggio. Si tratta della Morte che accetta una sfida a scacchi rinviando quindi il suo compito. La partita ha inizio ma poi il viaggio riprende. Sul percorso Block incontrerà una coppia di attori con il loro bambino, una strega e altri personaggi.

TUTTI LO SANNO Regia di Asghar Farhadi. Un film con Penélope CruzJavier BardemRicardo Darín, - SpagnaFrancia, durata 130 minuti.Laura ritorna nel paese della sua infanzia per partecipare al matrimonio della sorella. Lasciata anni prima la Spagna per l'Argentina, è sposata con uomo che non ama più e ha due figli che ama sopra ogni cosa. Nella provincia della Rioja con gli affetti più cari ritrova Paco, amico della giovinezza e compagno per una stagione. L'accoglienza è calorosa, il matrimonio da favola, i festeggiamenti esultanti, i gomiti alzati ma la gioia lascia improvvisamente il posto alla disperazione. La figlia di Laura viene rapita. Una sparizione che fa cadere le maschere in famiglia e in piazza dove 'tutti sanno'.

BERNINI (LA GRANDE ARTE AL CINEMA) La selezione di oltre 60 capolavori in esposizione alla Villa Borghese di Roma è stata definita dagli esperti di arte come il ritorno a casa di Bernini. A cinque secoli dalla nascita dei maestosi gruppi scultorei dell'artista, attraverso riprese inedite ed esclusive, i protagonisti di questa grande Mostra raccontano ed analizzano i dettagli delle opere giunte dai più prestigiosi musei del mondo per questa straordinaria occasione.

1°Mostra itinerante del nuovo cinema portoghese Per la prima volta in Italia una rassegna itinerante di nuovo cinema portoghese. Luso! propone infatti la circolazione di cinque opere contemporanee e rappresentative della cinematografia lusitana. Il Portogallo sta vivendo un momento di grande attenzione internazionale ed è diventato una meta turistica anche per tanti italiani, ma la cinematografia del paese non è ancora molto conosciuta dal pubblico dei cinema.Luso! svelerà quindi una cultura e un cinema per tanti ancora sconosciuti ma di grandissimo valore e interesse.una rassegna che non ha una sede fissa ma si muove in città e sale diverse, attraverso una rete di cinema, cineclub, centri cinematografici e università. I film scelti, diversi ed eterogenei tra di loro, racconteranno il Portogallo di oggi e le storie del passato, attraverso sguardi autoriali ed originali di giovani registi ed interpreti.: 2° FILM DELLA RASSEGNA: SAO JORGE Venezia , premio Orizzonti – Miglior interpretazione maschile Nel 2011 il Portogallo comincia l“anno della Troika” (la ristrutturazione economica imposta da Ue, Fmi e Bce), che fece raggiungere ai portoghesi picchi di debito sconcertanti, con un numero crescente di famiglie e società impossibilitate a restituire i prestiti. Jorge è un pugile disoccupato sul punto di perdere  figlio e moglie, che medita di tornare in Brasile. Per ripagare i debiti e convincere la moglie a restare in Portogallo, Jorge accetta il lavoro di esattore con un’agenzia di riscossione debiti

BERNINI (LA GRANDE ARTE AL CINEMA) La selezione di oltre 60 capolavori in esposizione alla Villa Borghese di Roma è stata definita dagli esperti di arte come il ritorno a casa di Bernini. A cinque secoli dalla nascita dei maestosi gruppi scultorei dell'artista, attraverso riprese inedite ed esclusive, i protagonisti di questa grande Mostra raccontano ed analizzano i dettagli delle opere giunte dai più prestigiosi musei del mondo per questa straordinaria occasione.

LA BAYADERE ( IN DIRETTA DAL ROYAL BALLET )Ambientata in un’India leggendaria, La Bayadère racconta la storia di una danzatrice del tempio e del principe che, pur amandola, sposa un’altra donna. Il famoso “atto bianco” illuminato dalla luna – Il regno delle ombre– è uno dei momenti salienti creati dal corpo di ballo: qui la mente del principe viene perseguitata dalle immagini del suo amore perduto.

COLDPLAY: A HEAD FULL OF DREAMS Il film in anteprima mondiale, in collaborazione con Trafalgar Releasing, in oltre 2.000 cinema in tutto il mondo e sarà l’occasione unica per restituire un ritratto intimo e profondo della band e della sua spettacolare ascesa, dalle backroom dei pub di Camden fino agli stadi di tutto il pianeta.

EUFORIA Regia di Valeria Golino. Un film con Riccardo ScamarcioValerio MastandreaIsabella FerrariValentina CerviItaliadurata 115 minuti. Matteo è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico. Suo fratello Ettore vive ancora nella piccola cittadina di provincia dove entrambi sono nati e dove insegna alle scuole medie. È un uomo cauto, integro, che per non sbagliare si è sempre tenuto un passo indietro, nell'ombra. Nelle note di regia è la stessa Golino ad offrire una definizione del termine che dà il titolo al film: "Si tratta di quella bella e pericolosa sensazione sperimentata dai subacquei nelle grandi profondità: un sentimento di assoluta felicità e di libertà totale".

THE WIFE VIVERE NELL’OMBRA: Regia di Björn Rungecon Glenn CloseJonathan PryceUSASveziaGran Bretagnadurata 100 minuti. Jane Anderson, la sceneggiatrice di Olive Kitteridge, rilegge il romanzo di Meg Wolitzer su una donna devota e elegante, che dalla fama del marito ha ottenuto di poter vivere come desiderava, pagando per questo un prezzo che è andato aumentando senza pietà. Il prezzo da pagare era sapere che era lei ad avere un dono, ma lui ad avere la capacità di farlo fruttare, oltre che l'accesso ad una scena professionale spiccatamente più ben disposta verso gli autori uomini.





esedra-liceo-internazionale


primomaggio


ALF Pausa caffè


autotecnica


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


sabato, 20 aprile 2019, 11:55

Certificazioni per l'esercizio del voto domiciliare per le consultazioni elettorali di domenica 26 maggio, come e dove ottenerle

"Gli elettori in dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali che non consentano l'allontanamento dall'abitazione in cui gli stessi dimorano" (art. 1, Legge 27.1.2006, n. 22) e quelli affetti da ' .. gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile,...' (Legge 07.05.2009, n.


venerdì, 19 aprile 2019, 15:24

Riaprono alcuni bagni pubblici del territorio comunale

Da domani sabato 20 aprile saranno nuovamente fruibili i bagni pubblici situati sulle spiagge dell'idrovora, della Rotonda e della Fossa Maestra e quelli della  pineta Paradiso, che si vanno ad aggiungere a quelli del Parco Puccinelli e di Fantiscritti, attivi già da tempo.


lagazzetta spazio pubblicità


venerdì, 19 aprile 2019, 13:03

Carrara, uffici comunali chiusi al pubblico venerdì 26 aprile

E’ stata disposta la chiusura al pubblico degli uffici comunali per il giorno 26 aprile. Il provvedimento riguarda sia gli Uffici situati a Palazzo civico in piazza 2 Giugno, sia quelli dislocati presso le varie sedi distaccate.


venerdì, 19 aprile 2019, 12:35

Porta a porta, variazioni nel ritiro rifiuti per le festività pasquali e per il 25 aprile

Nausicaa Spa ricorda che in occasione delle festività Pasquali e del 25 aprile il ritiro dei rifiuti porta a porta, come riportato nel calendario, subirà le seguenti variazioni:


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 19 aprile 2019, 12:06

La piscina comunale di Carrara riaprirà lunedì 29 aprile

Preso atto della necessità di completare l’intervento di riparazione del guasto registrato la scorsa settimana e alla luce dei ritardi nella consegna di alcuni materiali dovuti alle festività pasquali, la piscina comunale di Carrara riaprirà lunedì 29 aprile.


venerdì, 19 aprile 2019, 10:39

Pasqua, l'allarme di Confagricoltura "In Toscana il 15 per cento in meno di agnello sulle nostre toscane"

A Pasqua, sempre meno agnelli sulle tavole toscane. Il calo è già stato stimato intorno al 15%. 


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 19 aprile 2019, 10:02

Corso "Approccio all'Eco - Print" con Monica Biamonte a Pontremoli

Corso "Approccio all'Eco - Print" con Monica Biamonte il 27/28 aprile presso l'Ex Bar Orchidea, in piazza della Repubblica, a Pontremoli. Scoprire le tecniche di stampa con le piante tintorie. Dimostrazione di circa tre ore, con passeggiata. Si esplorerà la stampa su tessuto. Costo: euro 10 Per prenotazioni e informazioni: culladibratto@gmail.com


venerdì, 19 aprile 2019, 09:44

Provincia: uffici chiusi il 26 aprile

Gli uffici della amministrazione provinciale di Massa-Carrara resteranno chiusi al pubblico il giorno 26 aprile. Lo prevede un decreto del presidente della provincia, Gianni Lorenzetti, che applica i principi della revisione della spesa, adottati fin da una delibera dell’allora giunta provinciale nel 2012.


venerdì, 19 aprile 2019, 09:27

Ferri: "La posizione nelle liste non è un fattore perché, alle elezioni europee, la preferenza si scrive"

"Occorre precisare urgentemente che, le imprecisioni riportate da alcuni quotidiani, non corrispondono alla realtà". Così la nota che sottolinea come Jacopo Ferri sia all'ottava posizione delle liste di Forza Italia per la circoscrizione Italia Centrale, ma che questo non sia e non sarà un fattore: "Esclusi il presidente Tajani e...


venerdì, 19 aprile 2019, 08:42

A Battilana la cerimonia commemorativa del 74° anniversario della Liberazione

La commemorazione si svolgerà quest’anno a Battilana, secondo la scelta dell’amministrazione di tenere ogni anno in un luogo diverso della città la cerimonia per ricordare la Liberazione. Alle ore 9.15, verranno resi gli onori ai Gonfaloni, quindi verrà deposta una corona alla lapide in memoria ai Caduti di guerra.