massauto

Anno 1°

martedì, 26 marzo 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Al Garibaldi Carrara, Il Nuovo e Astoria dal 13 al 20 marzo

martedì, 12 marzo 2019, 11:00

Ecco la programmazione completa, con tanto di descrizione dei film, al cinema Garibaldi Carrara, Il Nuovo La Spezia e Astoria Lerici dal 13 al 20 marzo.


CINEMA/TEATRO GARIBALDI CARRARA

Mercoledì 13 Marzo

Ore 17.00 DIABOLIK SONO IO

Ore 19.15-21.15 FREE SOLO ( Festival Cinema di Montagna- Premio Oscar 2019)

 

Giovedì 14 Marzo

Ore 21.00 TI PORTO IO ( Festival Cinema di Montagna )

 

Venerdì 15 Marzo

Ore 21.00 I VILLEGGIANTI

 

Sabato 16 Marzo

Ore 15.00 (Bambini Gratis al Cinema) ASTERIX E LA POZIONE MAGICA

Ore 16.45-19.00- -21.15 I VILLEGGIANTI

 

Domenica 17 Marzo

Ore 15.00(Bambini Gratis al Cinema) ASTERIX E LA POZIONE MAGICA

Ore 16.45-19.00- -21.15 I VILLEGGIANTI

 

Lunedì 18 Marzo

Ore 17.00-21.00 L’ALBERO DEL VICINO ( Rassegna Un Baluardo d’Inverno)

Ore 15.30 - 18.30 CANOVA ( La grande Arte al Cinema)

 

Martedì 19 Marzo

Ore 21.00 STAGIONE TEATRALE : LA MIA BATTAGLIA

 

Mercoledì 20 Marzo

Ore 21.00 STAGIONE TEATRALE : LA MIA BATTAGLIA

 

CINEMA/TEATRO IL NUOVO LA SPEZIA

Mercoledì13 Marzo

Ore15.15 ALEXANDER MCQUEEN IL GENIO DELLA MODA

Ore 19.15 DIABOLIK SONO IO

Ore -17.15- 21.15 I VILLEGGIANTI

 

Giovedì 14 Marzo

Ore16.00 I VILLEGGIANTI

Ore 18.00 KUSAMA INFINITY

Ore 19.30-21.15 MOUNTAIN ( Festival Cinema di Montagna)

 

Venerdì15 Marzo

Ore 17.00 KUSAMA INFINITY

Ore 21.00I VILLEGGIANTI

 

Sabato 16 Marzo

Ore 16.00 KUSAMA INFINITY

Ore 17.30 –20.00 –22.00 I VILLEGGIANTI

 

Domenica 17 Marzo

Ore 16.00 –18.15 –20.30 I VILLEGGIANTI

 

Lunedì18 Marzo

Ore 16.00-18.00 CANOVA ( La grande Arte al Cinema)

Ore 21.00 GLORIA BELL

 

Martedì 19 Marzo

Ore 15.30-19.15 CANOVA ( La grande Arte al Cinema)

Ore 17.15 –21.00 GLORIA BELL

 

Mercoledì 20 Marzo

Ore 16.00-18.00 CANOVA ( La grande Arte al Cinema)

Ore 21.00 GLORIA BELL

 

CINEMA/TEATRO ASTORIA LERICI

Mercoledì 13 Marzo

Ore 21.00 I VILLEGGIANTI

 

Giovedi 14 Marzo

Ore 21.00GLORIA BELL

 

Venerdi 15 Marzo

Ore 21.00 GLORIA BELL

 

Sabato 16 Marzo

Ore 16.00-18.00-21.00 GLORIA BELL

 

Domenica 17 Marzo

Ore 16.00-18.00-21.00 GLORIA BELL

 

Lunedì 18 Marzo

Ore 17.00 –21.00 CANOVA( La grande Arte al Cinema)

 

Martedì 19 Marzo

Ore 17.00 –21.00 CANOVA( La grande Arte al Cinema)

 

Mercoledì 20 Marzo

Ore 17.00 –21.00 CANOVA( La grande Arte al Cinema)

 

 

 

NOTE :

ALEXANDER MCQUEEN IL GENIO DELLA MODA L'universo di Alexander McQueen è complesso. Ogni sua collezione è (stata) un evento, ogni sua sfilata è (stata) uno spettacolo di referenze, letterarie e cinematografiche, come il suo omaggio adAlfred Hitchcocknel 2005 (collezione autunno-inverno "Vertigo"). Creatore fuori norma, a cominciare dal suo destino, figlio di un tassista londinese divenuto stella dell'alta moda da Givenchy e poi sovrano della propria maison, McQueen ha ridefinito la moda e i suoi codici attraverso le problematiche contemporanee. Ian Bonhôte e Peter Ettedgui ritornano sulla carriera folgorante dell'artista, dai suoi debutti alla Saint Martin's School di Londra fino alla leggendaria sfilata Plato's Atlantis, che riguarda addirittura la science-fiction, offrendo una griglia di lettura a un sistema di pensiero esuberante e a un'immaginazione smisurata, tanto lucida quanto opaca.

 

DIABOLIK SONO IOA metà tra la spy story e il mockumentary, un'indagine avvincente che cerca di far luce sul mistero del primo disegnatore di Diabolik, Angelo Zarcone, inspiegabilmente scomparso senza lasciare tracce dopo aver consegnato le tavole del primo albo. Reenactment e materiali d'archivio, tavole originali o disegnate ad hoc e testimonianze di esperti e amici di Diabolik: dal fumettista Milo Manara ad Alfredo Castelli, uno dei mitici sceneggiatori del fumetto, da Carlo Lucarelli a Giampaolo Morelli e Manetti Bros.

 

I VILLEGGIANTI Regia di Valeria Bruni Tedeschi. Un film conValeria Bruni Tedeschi,Pierre Arditi,Valeria Golino, Francia,Italia , durata 125 minuti.Una villa sulla riviera francese. Un luogo che sembra fuori dal tempo e anche isolato dal resto del mondo. Anna la raggiunge con la figlia per alcuni giorni di vacanza. In mezzo ai familiari, agli amici e al personale di servizio, la donna deve riuscire a gestire la recente fine del suo matrimonio e la preparazione del suo prossimo film. Dietro alle risate, alle discussioni e ai segreti emergono paure, desideri e rapporti di potere. Valeria Bruni Tedeschi torna a dirci qualcosa di sé e del mondo che conosce o ha conosciuto con un film che si apre con un ritmo e un'efficacia davvero notevoli. Pochi registi hanno saputo raccontare con altrettanta immediatezza e verosimiglianza il momento in cui si spezza

 

KUSAMA INFINITY Icona giapponese per eccellenza, è una delle artiste più influenti della storia dell’arte contemporanea, colei che ha fatto delle sue allucinazioni un’arte diventando l’artista donnapiù venduta al mondo. Il film esplora la sua ascesa verso il successo mostrandone da vicino il talento, le ossessioni, la malattia mentale e le difficoltà incontrate, e permette di comprendere la sua importanza artistica e culturale. Utilizzando materiale d’archivio e inedito, viene raccontata in modo intimo la storia di Kusama, attraverso le sue stesse parole e le toccanti interviste a direttori di musei, galleristi, curatori, critici, collezionisti, amici e collaboratori. Esito di oltre un decennio di attività della regista, il documentario getta una nuovaluce su una protagonista assoluta dell’arte contemporanea del Novecento e della nostra epoca.la relazione all'interno di una coppia.

 

MOUNTAIN FILM FESTIVAL: MOUNTAIN della regista australiana Jennifer Peedom che, in chiave di sinfonia audiovisiva, racconta le scalate delle montagne più impervie, le imprese impossibili diclimberse altri acrobati delle vette più remote. Ma non lesina di suggerire anche gli aspetti controversi delle pratiche alpinistiche più estreme. Mountain è una visione adrenalinica, un film che è come un ottovolante, fatto di vertiginosi strapiombi, dislivelli mozzafiato, sospensioni sul vuoto, orli di precipizio; riprese impossibili e estremamente spettacolari, da elicotteri o da telecamerine portate dagli stessi scalatori

 

LA GRANDE ARTE AL CINEMA :CANOVAConsiderato il più grande degli artisti neoclassici, il suo straordinario lavoro ha stupito, ispirato e commosso per secoli. Un ritratto della sua crescita artistica, dalle sue prime esperienze a Venezia, vicino alla sua città natale, alle sue opere a Roma, Parigi e infine di nuovo a Venezia. Grazie al Museo Canova di Possagno, viaggeremo attraverso le pietre miliari che hanno creato la sua leggenda ed esplorato i paesaggi che un tempo ispirarono le sue famose sculture in marmo.

 

GLORIA BELL Regia di Sebastián Lelio. con Julianne Moore, JohnTurturro, Michael Cera, - USA, durata 102 minuti Gloria Bell ha cinquant'anni, un marito alle spalle e due figli che non hanno più bisogno di lei. Dinamica e indipendente, canta in auto a squarciagola e si stordisce di cocktail e di danza nei dancing di Los Angeles. Una notte a bordo pista incrocia Arnold, un uomo separato che sogna un cambiamento. Gloria si lancia, Gloria ci crede. Arnold ci prova ma poi improvvisamente non è più là. Volatilizzato fino alla prossima promessa. Per lui il passato è una prigione. Tra amplessi e abbandoni, Gloria finisce al tappeto ma si rialza e balla.

 

MOUNTAIN FILM FESTIVAL - FREE SOLO Una scalata senza precedenti quella effettuata nel mondo del cinema sulla salita senza corda di Honnold su El Capitan lungo la via Freerider, che mira adesso alla conquista di una vetta rappresentata dal più prestigioso dei riconoscimenti: ilpremioOscar.Non ci sono più scuse per chi ancora non abbia visto il film, realizzato da National Geographic Documentary Films con la regia di Elizabeth Chai Vasarhelyi eJimmy Chin.

 

MOUNTAIN FILM FESTIVAL TI PORTO IO Tutto ha inizio quando Patrick accetta una proposta pazzesca: portare il suo migliore amico Justin, costretto a vivere su una sedia a rotelle, per tutti i famosi 800 chilometri del Cammino di Santiago. Il risultato? Un filmunico nel suo genere, che illustra la loro impresa, il loro pellegrinaggio.

 

BAMBINI GRATIS AL CINEMA :ASTERIX E LA POZIONE MAGICAIl mago del villaggio ha bisogno di trovare un nuovo erede a cui confessare il segreto della pozione magica..

 

RASSEGNA “UN BALUARDO D’INVERNO” L’ALBERO DEL VICINO Regia diHafsteinn Gunnar Sigurðsson. conSteinþór Hróar Steinþórsson-Islanda,Polonia,Danimarca,Germaniadurata 89’ minuti Agnes e Atli sono coppia giovane con bambina. La relazione dà segni di stanchezza e si rompe quando Agnes sorprende il marito guardare un video in cui fa sesso con la sua ex. Sbattuto fuori di casa, Atli torna a vivere con i genitori, nella loro villetta con giardino. Ma sotto quell'albero, che sconfina nella proprietà dei vicini, c'è un lutto che pesa e un equilibrio apparente che è sul punto di scoppiare, con devastanti conseguenze.

 

STAGIONE TEATRALE : LA MIA BATTAGLIA Elio Germano interpreta, al fianco di Chiara Lagani, La mia battaglia, nella triplice veste di autore, attore e regista, Germano ci presenta un artista che manipola i suoi spettatori in un crescendo di autocompiacimento. Appellandosi alla necessità di resuscitare una società agonizzante, tra istanze ecologiste, nazionaliste e socialiste, tra aneddoti e proclami, tra appelli appassionanti e affondi lirici deliranti, trascina il pubblico fino ad una straniata sospensione tragica e una terribile conseguenza finale.


esedra-liceo-internazionale


prenota


ALF Pausa caffè


autotecnica


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


lunedì, 25 marzo 2019, 10:30

Coordinamento 7 Luglio Carrara contro il tredicesimo Congresso mondiale delle famiglie

Il Coordinamento 7 Luglio Carrara esprime netta e profonda distanza nei confronti del tredicesimo Congresso mondiale delle famiglie che si terrà a Verona il 29/30 e 31 marzo."Evento oscurantista - afferma -, sostenuto da associazioni antiabortiste e misogine nonché contro i diritti Lgbtqi, lesivo della dignità delle donne e delle conquiste...


sabato, 23 marzo 2019, 19:26

"I ponti storici di Carrara vanno preservati"

"I ponti storici di Carrara vanno preservati evitando facili populusmi": così Luca Barattini, consigliere del partito democratico ed ex presidente della commissione lavori pubblici, che aggiunge: "Questa è la nostra posizione, sin da quando eravamo maggioranza e con il sindaco Zubbani, in consiglio comunale, ratificammo una soluzione che prevedeva che fosse...


lagazzetta spazio pubblicità


sabato, 23 marzo 2019, 11:57

Primo corso di scultura per ciechi a Carrara

Verrà presentato lunedì mattina (25 marzo) alle ore 11,30 alla scuola del marmo di Carrara il primo corso di scultura per ciechi: sono quattordici gli allievi non vedenti dalla nascita che stanno partecipando allo stage di scultura. 


sabato, 23 marzo 2019, 11:10

Nuove modalità per ricevere gli assegni familiari

La FENAPI di Massa Carrara comunica che a decorrere dal 1° aprile 2019 le domande di assegno per il nucleo familiare per i lavoratori dipendenti di aziende attive del settore privato non agricolo dovranno essere inoltrate esclusivamente all’INPS in via telematica, al fine di garantire all’utenza il corretto calcolo dell’importo...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


sabato, 23 marzo 2019, 09:23

Fenapi: "Interessanti novità per la Quota 100"

La Fenapi provinciale comunica che sull’attivazione della cosiddetta Quota 100 sono state apportate importanti modifiche in merito ai requisiti del richiedente e alle modalità.


sabato, 23 marzo 2019, 00:02

In vendita la casa Socialista di Forno: Nardi (Pd): "Ennesima provocazione per alzare il livello dello scontro in città"

"Sono molto preoccupata per quello che sta accadendo a Massa. Vedo una amministrazione immobile, nessun progetto, nessuna idea, nessuna discussione costruttiva su nulla, ma soltanto tanto protagonismo per alzare il livello di scontro in città. Cosa di cui i massesi non hanno bisogno". 


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 22 marzo 2019, 17:08

Celiachia, ecco dove ritirare il nuovo "codice" per l'acquisto di alimenti

Dal primo  maggio il buono cartaceo per l’acquisto di prodotti destinati a celiaci non potrà più essere utilizzato e sarà sostituito, in base al progetto di  dematerializzazione promosso dalla Regione Toscana, da un cosiddetto “codice celiachia” che, presentato assieme alla tessera sanitaria, permetterà l’acquisto di prodotti alimentari specifici.Per avere tale...


venerdì, 22 marzo 2019, 16:21

A Tahiti con Paul Gauguin: il suo “paradiso perduto” sbarca a Carrara

Il docufilm, che sarà al GARIBALDI CARRARA   solo il 25, 26  marzo,  Reso ancora più suggestivo dalla colonna sonora originale firmata dal compositore e pianista Remo Anzovino e dalla partecipazione straordinaria di Adriano Giannini, il film guiderà gli spettatori attraverso i luoghi scelti da Gauguin come patria d’elezione, la paradisiaca Polinesia nella quale l’artista trovò...


venerdì, 22 marzo 2019, 16:18

Lega Toscana: Manuele Canepa nuovo responsabile della comunicazione

Nel corso dell'ultima riunione del coordinamento regionale della Lega in Toscana, svoltasi nella sede di Sesto Fiorentino, la Coordinatrice regionale Susanna Ceccardi ha nominato come responsabile della comunicazione del Carroccio toscano il socio ordinario militante Emanuele Canepa.


venerdì, 22 marzo 2019, 13:21

Riforma del 118: la voce del volontariato

"Il volontariato in Toscana ha sempre avuto un ruolo anticipatore nell'offrire risposte ai bisogni delle comunità". Così Dimitri Bettini, Presidente Anpas Toscana, Alberto Corsinovi, Presidente Misericordie della Toscana e Pasquale Morano, Direttore CRI Toscana.