massauto

Anno 1°

domenica, 18 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

"La gabbianella e il gatto" torna al Carrara

lunedì, 18 marzo 2019, 19:16

Tornano sul grande schermo il gabbiano e il gatto del bestseller mondiale del cileno Luis Sepulveda, diretti dal regista Enzo D’Alò: giusto 20 anni fa al cinema “La gabbianella e il gatto” fu un film spartiacque. Il prodotto d’animazione italiano riuscì a creare le file fuori dai cinema ed è ancora il maggiore incasso – 20 miliardi delle vecchie lire – per un cartoon made in Italy. Per l’anniversario torna al  CINEMA IL NUOVO LA SPEZIA GIOVEDI 21 E VENERDI 22 MARZO ALLE ORE 16.00 e 17.30 SABATO 24 E DOMENICA 25 MARZO ORE 15.00. per quei bambini che non erano nati, Il film è di un’attualità sconcertante, affrontando temi come la salvaguardia dell’ambiente e l’accoglienza del diverso. Racconta di Kengah, gabbiana avvelenata da una macchia di petrolio che riesce ad affidare in punto di morte il proprio uovo al gatto Zorba (la voce è di Carlo Verdone), strappandogli tre promesse: di non mangiare l’uovo, di averne cura finché non si schiuderà e di insegnare a volare al nascituro.Sarà femmina. Una volta al mondo, Fortunata viene adottata dai gatti amici di Zorba che presto dovranno fronteggiare il pericolo rappresentato dai ratti, che aspettano l’occasione di prendere il potere e proclamare l’avvento del Grande Topo, cui dà la voce Antonio Albanese mentre quella narrante è dello stesso Sepulveda. “Era un libro per tutti e il film ancora di più – disse giusto 20 anni fa il napoletano Enzo D’Alò, presentando il film alla Mostra del cinema di Venezia – Si tratta di una grandissima metafora sul problema della diversità, sempre più centrale nella nostra società”. Per la produzione non si badò a spese: 200 artisti e tecnici crearono le 1.200 scenografie e i 220mila disegni necessari per animare i 75 minuti del cartoon.


esedra-liceo-internazionale


prenota


ALF Pausa caffè


autotecnica


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


sabato, 17 agosto 2019, 17:15

Massa: giornata inaugurale della Toscana Fest della Lega con Susanna Ceccardi e i sindaci di centrodestra

Ha preso il via nel pomeriggio di ieri, con la classica cerimonia d'apertura, la Toscana Fest, evento organizzato dalla Lega Toscana, in corso di svolgimento presso il parco della Comasca a Marina di Massa. La giornata inaugurale, ha visto il significativo giuramento degli eletti, coordinato dall'Onorevole Susanna Ceccardi, parlamentare europeo...


venerdì, 16 agosto 2019, 15:13

Montignoso: sabato Fiera di San Rocchino con musica, stand e spettacolo pirotecnico

È festa: Musica, stand e divertimento per la serata più lunga dell'estate, il clou alle 22.30 con lo spettacolo pirotecnico dal mare.


lagazzetta spazio pubblicità


venerdì, 16 agosto 2019, 10:55

Agricoltura, per i giovani arrivano i super stage in Australia e negli Usa

Uno stage nelle vigne australiane e nei ranch statunitensi. L'opportunità del tirocinio all'estero arriva dall'Associazione Giovani di Confagricoltura ed è dedicata ai giovani agricoltori e agli studenti di Agraria, di Scienze forestali e di Enologia.


venerdì, 16 agosto 2019, 10:24

Due appuntamenti per le Serate Lunigianesi: 18 agosto Bagnone e 19 agosto Mulazzo

Due gli appuntamenti con la storia locale in calendario per i prossimi giorni. Le Serate Lunigianesi, il ciclo di incontri che l'Istituto Valorizzazione Castelli, in collaborazione con l'Ass. Manfredo Giuliani, ormai da più di quindici anni, porta nel corso dell'estate in tutti i comuni della Lunigiana raccontando a chi abita...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 16 agosto 2019, 09:08

A Marina di Massa la "Passeggiata della Salute"

Lunedi 18 agosto alle 18 la Pro loco di Marina di Massa invita la cittadinanza alla "Passeggiata della Salute" del Parco Fluviale del Frigido. Ritrovo all'entrata dell' ex Parco dei conigli, lato Frigido. La passeggiata si realizza con la collaborazione e la partecipazione della sezione di massa dei Veterani dello Sport edella...


venerdì, 16 agosto 2019, 09:07

Occupazione disabili, oltre 5 milioni per le 10 province toscane

Assegnati dalla Regione Toscana all'Arti, l'agenzia regionale per l'impiego, i fondi per l'occupazione dei disabili sulla base della legge 68/1999. L'importo complessivo è di oltre 5 milioni 520 mila euro, che saranno impiegati in diverse misure e progetti, nonché suddivisi tra le dieci province toscane.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 14 agosto 2019, 10:52

Turismo, Ciuoffo: "Buon Ferragosto al sistema della ricettività. Al lavoro per allungare la stagione"

"Agosto è un mese cruciale per il turismo toscano, guardiamo con fiducia e ottimismo alle prossime settimane. Invito tutti gli operatori del settore a continuare a lavorare con la consueta professionalità offrendo il meglio ai loro ospiti. Insieme dovremo costruire soluzioni nuove per allungare la stagione e diversificare l'offerta turistica".


martedì, 13 agosto 2019, 16:43

Azienda USL Toscana nord ovest, ecco alcune variazioni di orario previste per i prossimi giorni

Venerdì 16 agosto rimarranno chiusi tutti gli uffici dei centri direzionali di Massa Carrara, Viareggio, Lucca, Pisa e Livorno e gli altri servizi che abitualmente osservano il turno di riposo nella giornata del sabato.


martedì, 13 agosto 2019, 16:01

Eugenio Sanna in concerto nel Parco della Rinchiostria

Le  Kackynski Editons - Pulsioni Oblique e Associazione murAperte, presentano nell'ambito del DeadSummer Festival Vol.2, il solo del musicista Eugenio Sanna ( chitarra amplificata, lamiere zincate, motorini, palloncini, cellophane, voce) che si svolgerà venerdì 23 agosto alle ore 18,30, nel Parco della Rinchiostria in via Dell'Acqua 175 a Massa. Un aspetto peculiare della musica improvvisata è lo sviluppo di un modo di suonare in solo.


martedì, 13 agosto 2019, 13:19

Da lunedì 19 agosto in comune la consegna dei tesserini venatori

Presso l'Ufficio Sport Caccia e Pesca (a piano terra del Comune, piazza 2 Giugno, Carrara), sarà possibile ritirare i tesserini venatori per la stagione 2019-2020.