massauto

Anno 1°

mercoledì, 18 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Appello all'Anpi, Nardi (Pd): "Non disertate le celebrazioni del 10 aprile. Si aprirebbe un solco pericoloso"

martedì, 9 aprile 2019, 17:57

"Il 10 aprile è la festa della città, il nostro "giorno di sole" quello che i nonni ci hanno raccontato con la commozione negli occhi. Non mancate alla festa per la nostra Liberazione". È questo l'appello che la deputata del Pd Martina Nardi rivolge all'Anpi che, dopo i fatti riguardanti la stele dedicata all'ex podestà fascista Ubaldo Bellugi, ha deciso di non partecipare al consiglio comunale del 10 aprile, giorno della liberazione della città di Massa, organizzato dall'amministrazione comunale. "Ci rivolgiamo a voi che ci avete insegnato il valore delle istituzioni e l'importanza dei luoghi elettivi come sono i consigli comunali. A voi, che avete lottato per avere istituzioni democraticamente elette. Disertarle sarebbe come segnare un solco pericoloso"


"Ogni famiglia massese ha aneddoti da tramandare sul giorno della liberazione della città- continua Martina Nardi- Ricordare, commemorare è un dovere ed è anche un piacere. Le istituzioni, da chiunque siano governare, rappresentano tutti noi, perché elette dai cittadini. Ci rivolgiamo ad Anpi, associazione che è da sempre impegnata a far vivere nel presente e nel futuro la memoria del passato. Sono consapevole delle provocazioni che questa amministrazione comunale ha messo in atto nel campo della memoria, dalla stele a Bellugi, all'invito in aula di un professore neo-fascista, fino all'ultima provocazione, quella di non invitare Anpi alle riunioni organizzative del giorno della liberazione. Critico aspramente questo atteggiamento dell'attuale amministrazione, ma non esiste provocazione di qualsivoglia giunta che possa o debba farvi allontanare dai festeggiamenti istituzionali. Il 10 aprile è della città e non di questo o quel partito. Invito tutti gli antifascisti e i democratici a partecipare ad entrambe le manifestazioni e mi auguro sinceramente che l'Anpi decida di partecipare alla cerimonia istituzionale".

 


esedra-liceo-internazionale


artigianato


ALF Pausa caffè


polenta


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


martedì, 17 settembre 2019, 17:02

"Nuovo codice deontologico degli infermieri e contenzione", appuntamento il 27 settembre

Il Consiglio Direttivo dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Massa Carrara ha deciso di organizzare un importante manifestazione sul nuovo Codice Deontologico degli infermieri, che si terrà il giorno 27 settembre dalle ore 10 alle ore 18,30 presso la Sala della Resistenza, Palazzo Ducale, Piazza Aranci, Massa, contestualmente ad un corso di formazione accreditato ECM...


martedì, 17 settembre 2019, 16:41

Martina Nardi (Pd): "Resto nel Partito democratico convintamente; non condivido la decisione di Matteo Renzi, ma spero di ritrovarci in battaglie comuni per il paese"

"Resto. Resto nel PD perché penso sia ancora un luogo in cui poter esprimere innovazione per cambiare il Paese. In queste ore ho salutato amici e fratelli e gli ho augurato un buon cammino. Sono certa che ci ritroveremo sui grandi progetti per l'Italia".


lagazzetta spazio pubblicità


martedì, 17 settembre 2019, 15:42

Al CAP Centro Arti Plastiche incontro pubblico sul progetto partecipativo “Riconciliarsi con chi? Con che cosa? Perché? Quando?”

L’Assessore alla Cultura Federica Forti e Laura Barreca Direttrice del CAP hanno avviato la prossima programmazione culturale del Centro Arti Plastiche, con la promozione di un progetto di partecipazione rivolto alla comunità, a tutti coloro che abitano, vivono e contribuiscono ogni giorno alla crescita sociale e culturale della città.


martedì, 17 settembre 2019, 10:38

Al via il tesseramento di "Meglio di Ieri"

Sconti su prodotti e servizi, agevolazioni in occasione di feste e spettacoli e per i titolari di attività commerciali anche la possibilità di farsi conoscere, acquisire nuovi clienti e avere visibilità gratuita on line. Sono questi alcuni dei vantaggi che offre la tessera di Meglio di Ieri.Avere la card dell’Associazione...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 17 settembre 2019, 09:49

Scuola e mobilità, richiesta convocazione commissione

Per evitare le criticità emerse negli anni passati da oltre un anno, il consigliere Paolo Lenzetti sta richiedendo la convocazione della Terza commissione consiliare per verificare che gli orari degli autobus permettano agli studenti montignosi di raggiungere i plessi scolastici in modo puntuale all'inizio delle lezioni.


lunedì, 16 settembre 2019, 19:29

Bonus famiglie: agevolazioni tramite ISEE

La Fenapi di Massa Carrara ricorda che sussistono delle agevolazioni per le famiglie. Ad esempio:


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 16 settembre 2019, 15:55

"La cura sicura": seminario della Azienda USL Toscana nord ovest per la Giornata mondiale della sicurezza del paziente

"La cura sicura". E' questo lo slogan che accompagna la prima edizione della Giornata mondiale della sicurezza del paziente, istituita dall'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e che si celebrerà in tutto il mondo domani, 17 settembre.


lunedì, 16 settembre 2019, 13:12

M5S: "Tre aule in più alla "Taibi" e rifacimento del parcheggio retrostante la scuola "Chiesa"

Giovedì 12 è stata presentata, alla dirigente dell'istituto e alle responsabili del plesso scolastico, la nuova ala della scuola "Taibi" di Fossone che sarà disponibile a partire da lunedì a tutti gli studenti della primaria e della scuola dell'infanzia, in grado di ospitare tre nuove aule didattiche e la sala...


lunedì, 16 settembre 2019, 12:51

Al Garibaldi Carrara, Il Nuovo e Astoria dal 18 al 25 settembre

Ecco la programmazione completa, con tanto di descrizione delle pellicole proiettate, al Garibaldi Carrara, Il Nuovo La Spezia e Astoria Lerici dal 18 al 25 settembre.


lunedì, 16 settembre 2019, 09:41

Balloni: "Campo di via Casola, questione distorta e strumentalizzata"

Arriva la replica dell'assessore Balloni sulla questione del campo di via Casola: "Chiarisco volentieri la questione del campo di via Casola a Marina di Massa che è stata distorta e strumentalizzata dal Sig. Tarantino - esordisce -. Innanzitutto è bene chiarire che l'area è e sarà una struttura sportiva, migliorata e...