massauto

Anno 1°

mercoledì, 18 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Tonini: “Dimissioni Angelini, sciocca pretesa di Ambiente, sicurezza, sviluppo”

mercoledì, 10 aprile 2019, 12:56

Vivaldo Tonini, che ha partecipato alle elezioni del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nella sezione due della lista Insieme per il Territorio, commenta la richiesta di dimissioni del candidato Fortunato Angelini da parte della lista “Ambiente, Sicurezza, Sviluppo”.

“Ma non diciamo sciocchezze – esordisce - , Ambiente, Sicurezza, Sviluppo: ma, quali dimissioni da parte di Fortunato Angelini, eletto recentemente nell’assemblea del Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord! Il consigliere Angelini continuerà a svolgere il suo ruolo di amministratore dell’ente forte della sua passione, della sua esperienza e della sua perseveranza nel seguire gli eventi del territorio che, da un punto di vista idraulico, il Consorzio controlla; e lo farà avvalendosi del supporto di tutti coloro che, nella lista Insieme per il Territorio e mettendo da parte le varie, e legittime, appartenenze politiche, hanno voluto partecipare alla competizione elettorale con l’obiettivo di dare al Consorzio la maggior trasparenza possibile, di dargli un valido governo, di mettere i dipendenti nella migliore condizione di lavoro, da un punto di vista operativo e, quindi, psicologico e fisico”.

“Fortunato Angelini – dichiara - era uno dei partecipanti alle elezioni e ha dato il suo contributo anche per l’esperienza accumulata nel tempo  che sarà sicuramente utile a quanti, nell’assemblea o al di fuori di essa, vorranno seguire, nel tempo, le vicende del Consorzio nelle sue azioni sia amministrative sia sul territorio. All’ignoto estensore dell’articolo di Ambiente, sicurezza, sviluppo che reclama le dimissioni di Fortunato Angelini non stiamo a ricordare il positivo modo di porsi verso le maestranze e le buone azioni sviluppate nel tempo durante i dieci anni della sua presidenza; vogliamo, invece, riportarlo sulla realtà di quello che gli aforismi ci vorrebbero insegnare, realtà che può essere più o meno veritiera e, quindi, condivisibile. Quando l’ignoto scrittore dell’articolo ci ricorda che siamo ricordati per l’ultima cosa che si è fatta, vorremmo contrapporgli un concetto, a nostro modo di vedere, più profondo: nella vita, importante è quello che si lascia e non quello che si fa”.

“Bene – conclude -, se analizziamo le cose da questo punto di vista, possiamo affermare, e le carte lo confermano, che Fortunato Angelini ha lasciato in dote al Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord, a tutto il nostro territorio e a tutta la Regione Toscana, una cosa di sostanza: l’impianto di fitodepurazione, realizzato a San Niccolò, nel Comune di Vecchiano, dall’ex Consorzio di Bonifica Versilia-Massaciuccoli in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e che, oggi, è sito d’interesse internazionale”.


esedra-liceo-internazionale


artigianato


ALF Pausa caffè


polenta


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


martedì, 17 settembre 2019, 17:02

"Nuovo codice deontologico degli infermieri e contenzione", appuntamento il 27 settembre

Il Consiglio Direttivo dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Massa Carrara ha deciso di organizzare un importante manifestazione sul nuovo Codice Deontologico degli infermieri, che si terrà il giorno 27 settembre dalle ore 10 alle ore 18,30 presso la Sala della Resistenza, Palazzo Ducale, Piazza Aranci, Massa, contestualmente ad un corso di formazione accreditato ECM...


martedì, 17 settembre 2019, 16:41

Martina Nardi (Pd): "Resto nel Partito democratico convintamente; non condivido la decisione di Matteo Renzi, ma spero di ritrovarci in battaglie comuni per il paese"

"Resto. Resto nel PD perché penso sia ancora un luogo in cui poter esprimere innovazione per cambiare il Paese. In queste ore ho salutato amici e fratelli e gli ho augurato un buon cammino. Sono certa che ci ritroveremo sui grandi progetti per l'Italia".


lagazzetta spazio pubblicità


martedì, 17 settembre 2019, 15:42

Al CAP Centro Arti Plastiche incontro pubblico sul progetto partecipativo “Riconciliarsi con chi? Con che cosa? Perché? Quando?”

L’Assessore alla Cultura Federica Forti e Laura Barreca Direttrice del CAP hanno avviato la prossima programmazione culturale del Centro Arti Plastiche, con la promozione di un progetto di partecipazione rivolto alla comunità, a tutti coloro che abitano, vivono e contribuiscono ogni giorno alla crescita sociale e culturale della città.


martedì, 17 settembre 2019, 10:38

Al via il tesseramento di "Meglio di Ieri"

Sconti su prodotti e servizi, agevolazioni in occasione di feste e spettacoli e per i titolari di attività commerciali anche la possibilità di farsi conoscere, acquisire nuovi clienti e avere visibilità gratuita on line. Sono questi alcuni dei vantaggi che offre la tessera di Meglio di Ieri.Avere la card dell’Associazione...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 17 settembre 2019, 09:49

Scuola e mobilità, richiesta convocazione commissione

Per evitare le criticità emerse negli anni passati da oltre un anno, il consigliere Paolo Lenzetti sta richiedendo la convocazione della Terza commissione consiliare per verificare che gli orari degli autobus permettano agli studenti montignosi di raggiungere i plessi scolastici in modo puntuale all'inizio delle lezioni.


lunedì, 16 settembre 2019, 19:29

Bonus famiglie: agevolazioni tramite ISEE

La Fenapi di Massa Carrara ricorda che sussistono delle agevolazioni per le famiglie. Ad esempio:


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 16 settembre 2019, 15:55

"La cura sicura": seminario della Azienda USL Toscana nord ovest per la Giornata mondiale della sicurezza del paziente

"La cura sicura". E' questo lo slogan che accompagna la prima edizione della Giornata mondiale della sicurezza del paziente, istituita dall'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e che si celebrerà in tutto il mondo domani, 17 settembre.


lunedì, 16 settembre 2019, 13:12

M5S: "Tre aule in più alla "Taibi" e rifacimento del parcheggio retrostante la scuola "Chiesa"

Giovedì 12 è stata presentata, alla dirigente dell'istituto e alle responsabili del plesso scolastico, la nuova ala della scuola "Taibi" di Fossone che sarà disponibile a partire da lunedì a tutti gli studenti della primaria e della scuola dell'infanzia, in grado di ospitare tre nuove aule didattiche e la sala...


lunedì, 16 settembre 2019, 12:51

Al Garibaldi Carrara, Il Nuovo e Astoria dal 18 al 25 settembre

Ecco la programmazione completa, con tanto di descrizione delle pellicole proiettate, al Garibaldi Carrara, Il Nuovo La Spezia e Astoria Lerici dal 18 al 25 settembre.


lunedì, 16 settembre 2019, 09:41

Balloni: "Campo di via Casola, questione distorta e strumentalizzata"

Arriva la replica dell'assessore Balloni sulla questione del campo di via Casola: "Chiarisco volentieri la questione del campo di via Casola a Marina di Massa che è stata distorta e strumentalizzata dal Sig. Tarantino - esordisce -. Innanzitutto è bene chiarire che l'area è e sarà una struttura sportiva, migliorata e...