massauto

Anno 1°

lunedì, 27 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Asl, l'informazione sulla sanità locale sbarca su YouTube

venerdì, 10 maggio 2019, 12:11

Si arricchisce di nuovi contenuti il canale YouTube dell’Azienda USL Toscana nord ovest che apre una finestra diretta e gratuita sull’informazione che si occupa della sanità locale. Sul canale, raggiungibile inserendo la scritta “USL Toscana nord ovest” nella maschera di ricerca della pagina YouTube, sono state inserite le prime tre trasmissioni del ciclo “Salute!” ideate dall’ufficio stampa aziendale con la collaborazione di alcune delle emittenti locali accreditate a livello regionale.

In particolare sono già visibili e consultabili la trasmissione “Breast Unit, quali servizi offerti all'ospedale Lotti di Pontedera” andata in onda su Canale50, quella sui “Percorsi oncologici livornesi” trasmessa da GranducatoTV e quella registrata in Versilia e diffusa da NoiTV dal titolo “118 Alta Toscana: istruzioni per l’uso”.

La trasmissione sulla Breast Unit del Lotti ha fatto il punto sui servizi messi a disposizione delle donne in ambito senologico grazie alle interviste rivolte a Laura Roveda, responsabile del percorso, a Damiana Francesca (radiologa), Leonardo Barellini (chirurgo), a Giacomo Allegrini, direttore dipartimento oncologia e Emanuela Tavella dell’associazione “Non più sola”.

I percorsi oncologici livornesi hanno invece raccontato quanto vissuto ogni giorno all’interno del reparto dell’ospedale di Livorno grazie agli interventi di Giacomo Allegrini, direttore dipartimento oncologia, Enrico Capochiani, direttore oncoematologia, Cecilia Barbara, responsabile della degenza del reparto oncologico, Desi Lemmi, coordinatrice infermieristica oncologia e Patrizia Pagni, una paziente che ha voluto condividere l’esperienza vissuta.

Nella trasmissione “118 Alta Toscana: istruzioni per l’uso” sono stati Andrea Nicolini, direttore della centrale operativa 118 Alta Toscana, Sabrina Pieroni, posizione organizzativa infermieristica Centrale 118 e Alberto Baratta, responsabile del servizio di elisoccorso dell’Azienda USL Toscana nord ovest a spiegare come funziona il servizio e come comportarsi in caso di emergenze.

Le trasmissioni sono raggiungibili direttamente cliccando sui seguenti link:

Salute! - Breast Unit, quali servizi offerti all'ospedale Lotti di Pontedera

Salute! - Percorsi oncologici livornesi 

Salute! - 118 Alta Toscana: istruzioni per l’uso 


esedra-liceo-internazionale


prenota_spazio


ALF Pausa caffè


autotecnica


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


domenica, 26 maggio 2019, 13:55

Maltempo, codice giallo per precipitazioni

Piove e continuerà a farlo anche domani, con temporali forti, ma sparsi, attesi lunedì 27 maggio in Valdichiana, lungo la costa e nell'immediato entroterra da Cecina a Castiglione della Pescaia, nell'alto bacino dell'Ombrone fino a tutta la Toscana del sud. Se la passa meglio solo la Lunigiana e la Garfagnana.


sabato, 25 maggio 2019, 17:19

Scadono lunedì i termini per l'invio dei contributi ai Pabe

Come già anticipato dalla Garante dell'informazione e della partecipazione agli atti di governo del territorio Laura Pommella durante l'incontro pubblico sui Piani attuativi dei bacini estrattivi che si è tenuto lo scorso 22 maggio e come già pubblicato sull'home page del Comune di Carrara  si ricorda alla cittadinanza e a...


lagazzetta spazio pubblicità


sabato, 25 maggio 2019, 12:34

Grande opportunità per i pensionati INPS

Giovedì 30 maggio, alle ore 17 , presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara (Palazzo Binelli) Via Verdi 7, Carrara, si terrà un incontro aperto a tutti i pensionati INPS sul "grave" tema delle pensioni. Il Prof.


venerdì, 24 maggio 2019, 16:17

Domenica si vota per il rinnovo del Parlamento Europeo

A Carrara gli elettori totali sono 52125, di cui 27352 femmine e 24773 maschi.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 24 maggio 2019, 12:47

Ad Apella di Licciana Nardi il Workshop Internazionale MEL

Tra il 27 ed il 29 aaggio, si terrà ad Apella di Licciana Nardi (MS), presso il Centro Visita del Parco Agriturismo Montagna Verde, il Workshop Internazionale MEL "Rete di apicoltori nelle Riserve di Biosfera del Mediterraneo".


venerdì, 24 maggio 2019, 12:34

Da Opole un’opportunità per gli artisti di Carrara

La città gemellata con Carrara ha chiesto all’amministrazione comunale di diffondere tra gli artisti locali l'invito a partecipare al sesto  workshop internazionale di pittura all’aperto che si terrà dal 18 al 26 luglio prossimi. Potrà essere accettato un numero limitato di partecipanti ai quali verrà messo a disposizione vitto e...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 24 maggio 2019, 12:18

A Massa lo spettacolo teatrale diffuso "Mary Poppins"

Sabato 25 maggio partendo da Piazza Mercurio, nel centro storico di Massa, lo spettacolo teatrale diffuso "Mary Poppins", Viale dei Ciliegi n° 17", diretto da Paolo Bonanni.Felici ed entusiasti del successo della scorsa primavera di "Pinocchio, storia di un bambino vero" i commercianti aderenti al Centro Commerciale Naturale Massa da...


venerdì, 24 maggio 2019, 10:11

L’appello del sindaco uscente di Fosdinovo, Camilla Bianchi, per rinnovare il suo mandato

A due giorni dalle amministrative che si terranno nel comune di Fosdinovo, arriva l’ultimo invito di Camilla Bianchi, sindaco uscente e candidata con la lista Uniti per Fosdinovo, agli elettori per decretare la prosecuzione del percorso avviato nel mandato che si sta concludendo:


venerdì, 24 maggio 2019, 09:45

Al Meucci il Festival della Matematica

Martedì 28 maggio, alle 17, nell'Aula Magna dell'istituto “A. Meucci”, si svolgerà il "Festival della Matematica" nel corso del quale verranno assegnate le borse di studio intitolate alla memoria del professor Franco Cordoni, già insegnante di Matematica di questo Istituto.


venerdì, 24 maggio 2019, 09:05

Torna la Passeggiata della Salute

Lunedi 27 maggio alle 15.30 la Pro loco di Marina di Massa invita la cittadinanza alla Passeggiata della Salute. Ritrovo all'entrata dell' ex Parco dei conigli, lato Frigido. La passeggiata si realizza con la collaborazione e la partecipazione della sezione di massa dei Veterani dello Sport edella sezione provinciale  della LILT. Partecipate tutti,...