massauto

Anno 1°

domenica, 18 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

E' possibile presentare le domande per l’erogazione dei contributi di integrazione al canone di locazione per l’anno 2019

martedì, 14 maggio 2019, 11:25

Le istanze dovranno pervenire improrogabilmente entro e non oltre il prossimo 12 giugno,  secondo le modalità indicate nel bando di concorso.

Le domande per richiedere il contributo devono essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti dal Comune, in distribuzione presso la U.O. Servizi Abitativi (via Solferino - Palazzo Saffi), il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e il martedì dalle ore 15.00 alle 17.00, oppure presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (piazza 2 Giugno), dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle 17.00, o ancora scaricabili dal sito del Comune all’indirizzo www.comune.carrara.ms.it

Le domande, debitamente sottoscritte, compilate e corredate di tutta la necessaria e idonea documentazione, dovranno pervenire entro il prossimo 12 giugno all’ufficio Protocollo Generale del Comune (aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.30 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.00 alle 17.00), oppure spedite a mezzo raccomandata postale (in questo caso farà fede il timbro postale), o ancora trasmesse per via telematica mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo comune.carrara@postecert.it (farà fede la data di invio dell’e-mail certificata).

Il contributo per il canone di locazione ha durata annuale ed è erogato fino ad esaurimento delle risorse rese disponibili dalla Regione Toscana e di quelle reperite dal Comune nel proprio bilancio. Il provvedimento serve a fornire un contributo al fine di sostenere economicamente le famiglie in condizioni di disagio che potranno presentare la domanda e che risulteranno avere diritto. Il contributo non copre per intero l'importo, ma ha lo scopo di abbatterne una parte.

 


esedra-liceo-internazionale


prenota


ALF Pausa caffè


autotecnica


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


sabato, 17 agosto 2019, 17:15

Massa: giornata inaugurale della Toscana Fest della Lega con Susanna Ceccardi e i sindaci di centrodestra

Ha preso il via nel pomeriggio di ieri, con la classica cerimonia d'apertura, la Toscana Fest, evento organizzato dalla Lega Toscana, in corso di svolgimento presso il parco della Comasca a Marina di Massa. La giornata inaugurale, ha visto il significativo giuramento degli eletti, coordinato dall'Onorevole Susanna Ceccardi, parlamentare europeo...


venerdì, 16 agosto 2019, 15:13

Montignoso: sabato Fiera di San Rocchino con musica, stand e spettacolo pirotecnico

È festa: Musica, stand e divertimento per la serata più lunga dell'estate, il clou alle 22.30 con lo spettacolo pirotecnico dal mare.


lagazzetta spazio pubblicità


venerdì, 16 agosto 2019, 10:55

Agricoltura, per i giovani arrivano i super stage in Australia e negli Usa

Uno stage nelle vigne australiane e nei ranch statunitensi. L'opportunità del tirocinio all'estero arriva dall'Associazione Giovani di Confagricoltura ed è dedicata ai giovani agricoltori e agli studenti di Agraria, di Scienze forestali e di Enologia.


venerdì, 16 agosto 2019, 10:24

Due appuntamenti per le Serate Lunigianesi: 18 agosto Bagnone e 19 agosto Mulazzo

Due gli appuntamenti con la storia locale in calendario per i prossimi giorni. Le Serate Lunigianesi, il ciclo di incontri che l'Istituto Valorizzazione Castelli, in collaborazione con l'Ass. Manfredo Giuliani, ormai da più di quindici anni, porta nel corso dell'estate in tutti i comuni della Lunigiana raccontando a chi abita...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 16 agosto 2019, 09:08

A Marina di Massa la "Passeggiata della Salute"

Lunedi 18 agosto alle 18 la Pro loco di Marina di Massa invita la cittadinanza alla "Passeggiata della Salute" del Parco Fluviale del Frigido. Ritrovo all'entrata dell' ex Parco dei conigli, lato Frigido. La passeggiata si realizza con la collaborazione e la partecipazione della sezione di massa dei Veterani dello Sport edella...


venerdì, 16 agosto 2019, 09:07

Occupazione disabili, oltre 5 milioni per le 10 province toscane

Assegnati dalla Regione Toscana all'Arti, l'agenzia regionale per l'impiego, i fondi per l'occupazione dei disabili sulla base della legge 68/1999. L'importo complessivo è di oltre 5 milioni 520 mila euro, che saranno impiegati in diverse misure e progetti, nonché suddivisi tra le dieci province toscane.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 14 agosto 2019, 10:52

Turismo, Ciuoffo: "Buon Ferragosto al sistema della ricettività. Al lavoro per allungare la stagione"

"Agosto è un mese cruciale per il turismo toscano, guardiamo con fiducia e ottimismo alle prossime settimane. Invito tutti gli operatori del settore a continuare a lavorare con la consueta professionalità offrendo il meglio ai loro ospiti. Insieme dovremo costruire soluzioni nuove per allungare la stagione e diversificare l'offerta turistica".


martedì, 13 agosto 2019, 16:43

Azienda USL Toscana nord ovest, ecco alcune variazioni di orario previste per i prossimi giorni

Venerdì 16 agosto rimarranno chiusi tutti gli uffici dei centri direzionali di Massa Carrara, Viareggio, Lucca, Pisa e Livorno e gli altri servizi che abitualmente osservano il turno di riposo nella giornata del sabato.


martedì, 13 agosto 2019, 16:01

Eugenio Sanna in concerto nel Parco della Rinchiostria

Le  Kackynski Editons - Pulsioni Oblique e Associazione murAperte, presentano nell'ambito del DeadSummer Festival Vol.2, il solo del musicista Eugenio Sanna ( chitarra amplificata, lamiere zincate, motorini, palloncini, cellophane, voce) che si svolgerà venerdì 23 agosto alle ore 18,30, nel Parco della Rinchiostria in via Dell'Acqua 175 a Massa. Un aspetto peculiare della musica improvvisata è lo sviluppo di un modo di suonare in solo.


martedì, 13 agosto 2019, 13:19

Da lunedì 19 agosto in comune la consegna dei tesserini venatori

Presso l'Ufficio Sport Caccia e Pesca (a piano terra del Comune, piazza 2 Giugno, Carrara), sarà possibile ritirare i tesserini venatori per la stagione 2019-2020.