massauto

Anno 1°

lunedì, 27 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Maltempo, codice giallo per vento e temporali

sabato, 11 maggio 2019, 13:04

Codice giallo per temporali forti con validità dalle ore 20 di oggi, sabato, fino alle 8 di domani mattina, domenica, per l'area centro-meridionale della regione, in particolare Arcipelago e grossetano. Un altro codice giallo per vento su gran parte della Toscana per quasi tutta la giornata di domani, domenica. La segnalazione arriva dalla sala operativa della protezione civile regionale.

Una perturbazione atlantica, alimentata da aria fredda, è in rapido avvicinamento. Questa la situazione.

Pioggia. Per oggi, sabato, nel pomeriggio sono possibili isolati rovesci pomeridiani nelle zone interne e deboli piogge in Appennino. Dal tardo pomeriggio-sera peggioramento più consistente con piogge diffuse, localmente a carattere di rovescio o breve temporale a iniziare dal grossetano, in estensione dopo mezzanotte alle restanti zone centro-meridionali. Anche sul resto della regione possibili rovesci e brevi temporali. Domani, domenica, dalla mattina precipitazioni concentrate soprattutto in Appennino, a carattere isolato/sparso e intermittente altrove. Fino alla serata di domani, domenica, cumulati medi significativi sulle zone appenniniche e centro-meridionali con massimi puntuali fino a elevati sull'Alto Mugello e fino a localmente elevati nel bacino del Reno e in Valtiberina. Non elevati altrove. Intensità puntuale fino a forte.

Temporali. Dal tardo pomeriggio di oggi, sabato, e fino alle prime ore della mattina di domani, domenica, possibili forti temporali sparsi su Arcipelago e grossetano. Possibili colpi di vento e grandinate. Sul resto della regione possibili brevi temporali sparsi, più probabili in Appennino con occasionali colpi di vento e grandinate.

Vento. Domani, domenica, venti in rotazione a nord, nord-est ed in rinforzo soprattutto da fine mattina. Attese raffiche fino a 80-100 km/h sui crinali ed in montagna, fino a 70-90 km/h sulle aree collinari, fino a 60-80 km/h sull'Arcipelago e le zone costiere, fino a 50-70 km/h sulle zone di pianura.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, accessibile dall'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.


esedra-liceo-internazionale


prenota_spazio


ALF Pausa caffè


autotecnica


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


domenica, 26 maggio 2019, 13:55

Maltempo, codice giallo per precipitazioni

Piove e continuerà a farlo anche domani, con temporali forti, ma sparsi, attesi lunedì 27 maggio in Valdichiana, lungo la costa e nell'immediato entroterra da Cecina a Castiglione della Pescaia, nell'alto bacino dell'Ombrone fino a tutta la Toscana del sud. Se la passa meglio solo la Lunigiana e la Garfagnana.


sabato, 25 maggio 2019, 17:19

Scadono lunedì i termini per l'invio dei contributi ai Pabe

Come già anticipato dalla Garante dell'informazione e della partecipazione agli atti di governo del territorio Laura Pommella durante l'incontro pubblico sui Piani attuativi dei bacini estrattivi che si è tenuto lo scorso 22 maggio e come già pubblicato sull'home page del Comune di Carrara  si ricorda alla cittadinanza e a...


lagazzetta spazio pubblicità


sabato, 25 maggio 2019, 12:34

Grande opportunità per i pensionati INPS

Giovedì 30 maggio, alle ore 17 , presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara (Palazzo Binelli) Via Verdi 7, Carrara, si terrà un incontro aperto a tutti i pensionati INPS sul "grave" tema delle pensioni. Il Prof.


venerdì, 24 maggio 2019, 16:17

Domenica si vota per il rinnovo del Parlamento Europeo

A Carrara gli elettori totali sono 52125, di cui 27352 femmine e 24773 maschi.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 24 maggio 2019, 12:47

Ad Apella di Licciana Nardi il Workshop Internazionale MEL

Tra il 27 ed il 29 aaggio, si terrà ad Apella di Licciana Nardi (MS), presso il Centro Visita del Parco Agriturismo Montagna Verde, il Workshop Internazionale MEL "Rete di apicoltori nelle Riserve di Biosfera del Mediterraneo".


venerdì, 24 maggio 2019, 12:34

Da Opole un’opportunità per gli artisti di Carrara

La città gemellata con Carrara ha chiesto all’amministrazione comunale di diffondere tra gli artisti locali l'invito a partecipare al sesto  workshop internazionale di pittura all’aperto che si terrà dal 18 al 26 luglio prossimi. Potrà essere accettato un numero limitato di partecipanti ai quali verrà messo a disposizione vitto e...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 24 maggio 2019, 12:18

A Massa lo spettacolo teatrale diffuso "Mary Poppins"

Sabato 25 maggio partendo da Piazza Mercurio, nel centro storico di Massa, lo spettacolo teatrale diffuso "Mary Poppins", Viale dei Ciliegi n° 17", diretto da Paolo Bonanni.Felici ed entusiasti del successo della scorsa primavera di "Pinocchio, storia di un bambino vero" i commercianti aderenti al Centro Commerciale Naturale Massa da...


venerdì, 24 maggio 2019, 10:11

L’appello del sindaco uscente di Fosdinovo, Camilla Bianchi, per rinnovare il suo mandato

A due giorni dalle amministrative che si terranno nel comune di Fosdinovo, arriva l’ultimo invito di Camilla Bianchi, sindaco uscente e candidata con la lista Uniti per Fosdinovo, agli elettori per decretare la prosecuzione del percorso avviato nel mandato che si sta concludendo:


venerdì, 24 maggio 2019, 09:45

Al Meucci il Festival della Matematica

Martedì 28 maggio, alle 17, nell'Aula Magna dell'istituto “A. Meucci”, si svolgerà il "Festival della Matematica" nel corso del quale verranno assegnate le borse di studio intitolate alla memoria del professor Franco Cordoni, già insegnante di Matematica di questo Istituto.


venerdì, 24 maggio 2019, 09:05

Torna la Passeggiata della Salute

Lunedi 27 maggio alle 15.30 la Pro loco di Marina di Massa invita la cittadinanza alla Passeggiata della Salute. Ritrovo all'entrata dell' ex Parco dei conigli, lato Frigido. La passeggiata si realizza con la collaborazione e la partecipazione della sezione di massa dei Veterani dello Sport edella sezione provinciale  della LILT. Partecipate tutti,...