massauto

Anno 1°

giovedì, 19 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Pallavolo Massa: Nardi (Pd), "Giusto che la squadra della città giochi al palazzetto. Sullo sport amministrazione carente, cambi passo perché Massa merita di più"

venerdì, 14 giugno 2019, 00:38

La deputata del Pd Martina Nardi interviene nel dibattito sportivo sollevato dal presidente della squadra di pallavolo cittadina Italo Vullo (che chiedeva di potersi allenare nel nuovo palazzetto dello sport e di poterlo fare con una tempistica ed una frequenza congrua ad una squadra professionistica) e l'amministrazione comunale di Massa che gli aveva risposto "non sarà un pala-Vullo".

"Abbiamo una squadra in serie A - dice Martina Nardi - ed è giusto che giochi a Massa, in un palazzetto idoneo, che si alleni spesso e che trovi nel palazzetto il suo punto di riferimento. Di strutture sportive la città di Massa è carente e c'è bisogno di più investimenti e progettazione perché tanti sono gli sport che necessitano di una casa. Il palazzetto non è e non può essere esaustivo, nonostante rimanga al momento l'unica struttura sportiva nuova, realizzata con i soldi del Governo Renzi-Gentiloni e con le energie delle forze di centro sinistra". "Le richieste di Vullo mi sembrano più che legittime- continua la parlamentare- In altri territori le squadre cittadine sono appoggiate, facilitate e amate dalla popolazione"

 Vullo aveva chiesto all'amministrazione di potersi allenare tre mattine la settimana per due ore, il pomeriggio per due ore dal martedì al venerdì e durante le gare casalinghe stagionali, la possibilità di montare il campo per la Serie A2 il sabato sera, con la disponibilità del palazzetto la domenica per allenamento di rifinitura della squadra avversaria. "Insomma- commenta la Nardi-  il minimo per una squadra che gioca in A2". La deputata del Pd invita quindi l'amministrazione comunale a cambiare passo: "L'amministrazione ha  partecipato al bando sport del Governo- ricorda- posizionandosi in fondo alla classifica, per il campo del Ricortola e del Romagnano, e tutto perché il cofinanziamento non era adeguato. Avevano annunciato , in modo roboante il finanziamento dei due campi (che da anni aspettano una riqualificazione) illudendo le società sportive e le tante famiglie che portano i loro figli a giocare . La verità è che non c'è bisogno di annunci ma di investimenti cospicui Bisogna investire per ottenere finanziamenti. Tante associazioni sportive aspettano risposte".

 


esedra-liceo-internazionale


artigianato


ALF Pausa caffè


prenota


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


mercoledì, 18 settembre 2019, 14:59

Marina Pratici premiata ad Atene

Avere il proprio nome accostato a quello di un personaggio storico fra i più carismatici, Alessandro Magno detto “Il Grande”, non è prerogativa di tutti.


mercoledì, 18 settembre 2019, 14:53

Open day di Cna Formazione

La Scuola Superiore di Formazione Professione di CNA Massa-Carrara apre le porte al pubblico dalle 9.00 alle 17.00 di Sabato 21 Settembre per un Open Day informativo sui corsi in partenza per l’anno 2019-2020.


lagazzetta spazio pubblicità


mercoledì, 18 settembre 2019, 14:52

Pontremoli, Montemagni(Lega): “Anno scolastico nuovo problemi vecchi"

"Anche a Pontremoli sono regolarmente iniziate le scuole e per i ragazzi che, dalla frazione di Succisa, si devono recare negli istituti cittadini-afferma Elisa Montemagni, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega-si sono subito ripresentati i problemi, visto che l'autobus della Ctt non è passato, costringendo i genitori a fare i...


mercoledì, 18 settembre 2019, 12:44

Verso il piano comunale di classificazione acustica: incontro pubblico di informazione e partecipazione

L’amministrazione comunale di Carrara ha promosso un incontro informativo e partecipativo rivolto a tutta la cittadinanza inerente il Piano Comunale di Classificazione Acustica, attualmente in fase di redazione.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 18 settembre 2019, 11:21

Prevenzione nei luoghi di lavoro: i corsi di Fenapi sulla sicurezza

L'Ufficio Formazione FENAPI ha organizzato la prima sessione dei corsi obbligatori previsti dal D.Lgs. 81/2008 per le ditte con dipendenti, soci e/o collaboratori:


martedì, 17 settembre 2019, 17:02

"Nuovo codice deontologico degli infermieri e contenzione", appuntamento il 27 settembre

Il Consiglio Direttivo dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Massa Carrara ha deciso di organizzare un importante manifestazione sul nuovo Codice Deontologico degli infermieri, che si terrà il giorno 27 settembre dalle ore 10 alle ore 18,30 presso la Sala della Resistenza, Palazzo Ducale, Piazza Aranci, Massa, contestualmente ad un corso di formazione accreditato ECM...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 17 settembre 2019, 16:41

Martina Nardi (Pd): "Resto nel Partito democratico convintamente; non condivido la decisione di Matteo Renzi, ma spero di ritrovarci in battaglie comuni per il paese"

"Resto. Resto nel PD perché penso sia ancora un luogo in cui poter esprimere innovazione per cambiare il Paese. In queste ore ho salutato amici e fratelli e gli ho augurato un buon cammino. Sono certa che ci ritroveremo sui grandi progetti per l'Italia".


martedì, 17 settembre 2019, 15:42

Al CAP Centro Arti Plastiche incontro pubblico sul progetto partecipativo “Riconciliarsi con chi? Con che cosa? Perché? Quando?”

L’Assessore alla Cultura Federica Forti e Laura Barreca Direttrice del CAP hanno avviato la prossima programmazione culturale del Centro Arti Plastiche, con la promozione di un progetto di partecipazione rivolto alla comunità, a tutti coloro che abitano, vivono e contribuiscono ogni giorno alla crescita sociale e culturale della città.


martedì, 17 settembre 2019, 10:38

Al via il tesseramento di "Meglio di Ieri"

Sconti su prodotti e servizi, agevolazioni in occasione di feste e spettacoli e per i titolari di attività commerciali anche la possibilità di farsi conoscere, acquisire nuovi clienti e avere visibilità gratuita on line. Sono questi alcuni dei vantaggi che offre la tessera di Meglio di Ieri.Avere la card dell’Associazione...


martedì, 17 settembre 2019, 09:49

Scuola e mobilità, richiesta convocazione commissione

Per evitare le criticità emerse negli anni passati da oltre un anno, il consigliere Paolo Lenzetti sta richiedendo la convocazione della Terza commissione consiliare per verificare che gli orari degli autobus permettano agli studenti montignosi di raggiungere i plessi scolastici in modo puntuale all'inizio delle lezioni.