massauto

Anno 1°

martedì, 10 dicembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Incontro Oasi Lipu Arcola sabato 13 luglio

martedì, 9 luglio 2019, 16:06

La conferenza prende spunto da quanto sta accadendo ai pini del Viale Colombo a Marina di Carrara, vicenda che ha richiamato l’attenzione mediatica nazionale. Ha coinvolto anche la LIPU che, nella figura del suo responsabile nazionale di arredo urbano, ha effettuato un sopralluogo e ha stilato una relazione specifica che è stata inviata al comune e a tutte le autorità competenti.  

È indubbiamente un’occasione da non perdere, in cui, attraverso un serio approccio scientifico, tecnico e normativo, sarà possibile far luce su tante “leggende metropolitane” riguardo a pini e dintorni, ponendo le basi per l’inizio di una alfabetizzazione anche su questi temi sempre più presenti nella nostra quotidianità, ma sempre più affrontati con superficialità e approssimazione.

Il pubblico potrà rivolgere domande al termine della “lezione” di Marco Dinetti.

Sono stati invitati direttamente dalla LIPU rappresentanti del Comune di Carrara, dei Carabinieri Forestali di Massa Carrara e della Polizia Provinciale di Massa Carrara.

 

A tutti coloro che parteciperanno all'evento all'Oasi Lipu di Arcola sarà data in omaggio la scheda didattica sul Pino domestico: servizi ecosistemici, link di approfondimento sulle buone pratiche quali le tecniche corrette di potatura e la gestione delle radici.


photolux


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


ALF Pausa caffè


prenota_spazio


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


prenota_spazio


martedì, 10 dicembre 2019, 09:08

Come difendersi da usura bancaria e anatocismo? Un incontro Cna-Ctrl Credit

Come “difendersi” dalle banche e dagli interessi? E soprattutto: ci si può difendere? Se ne parla in un incontro formativo-informativo su usura bancaria e anatocismo promosso da Cna in collaborazione con il partner Ctrl credit in programma venerdì 20 dicembre (dalle ore 17.00) a Carrara, presso la sede provinciale degli...


lunedì, 9 dicembre 2019, 21:06

Corso per volontari

Corso di aggiornamento mercoledì 11 e martedì 17 dicembre  dalle 15 alle 17 al Centro Ricreativo Comunale in piazza Aurelio Saffi (ex piazza Dodi) al piano terra dell’ex Galli Bonaventuri. Il corso è rivolto ai volontari appartenenti ad associazioni del comune di Pontremoli, ha lo scopo di aiutare a migliorare le relazioni interne ai...


lagazzetta spazio pubblicità


lunedì, 9 dicembre 2019, 20:21

Al Garibaldi Carrara, Il Nuovo e Astoria dall'11 al 18 dicembre

Ecco la programmazione completa, con tanto di descrizione dei film proiettati, al Cinema Garibaldi Carrara, Il Nuovo La Spezia e Astoria Lerici dall'11 al 18 dicembre.


domenica, 8 dicembre 2019, 18:51

Caso Biagi, Nardi (Pd): "Pronto un emendamento alla legge finanziaria per congelare i risarcimenti chiesti agli orfani di femminicidio"

"Ringrazio la ministra Bonetti, lo staff del ministro Gualtieri e la ministra Cataldo che, sul caso delle due orfane di Massa, chiamate a risarcire l'Inps per i delitti del padre, si sono subito adoperati per trovare una soluzione". 


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 8 dicembre 2019, 18:39

Calza Pefàna da record, appello a tutti i montignosini

Torna la tradizione con la vecchietta più famosa di sempre, ma prima dell'arrivo della Pefàna il Comune di Montignoso e la Proloco Montignoso realizzeranno una calza da record. 


domenica, 8 dicembre 2019, 16:58

Elena Vizzotto (Lega): "Massa, le vittime di femminicidio non devono subire per sempre"

Elena Vizzotto (Lega): "Apprendo dai giornali la vicenda che vede coinvolte le figlie di Marco Lojola e Cristina Biagi, quest'ultima uccisa dal marito nel 2013. L'INPS chiede alle due ragazze, minori al momento dell'uccisione da parte del padre della loro madre, un risarcimento pari a 124.000 euro come indennità per...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 8 dicembre 2019, 13:00

E' aperta al pubblico fino all'11 dicembre​ a Palazzo Bastogi a Firenze, la mostra "Assonanze" dell'Associazione "Insieme è di più" a cura di Giovanna Riu

E' aperta al pubblico fino all'11 dicembre​ a Palazzo Bastogi a Firenze, la mostra "Assonanze" dell'Associazione "Insieme è di più" a cura di Giovanna Riu, patrocinata dal Consiglio Regionale della Toscana.


domenica, 8 dicembre 2019, 12:59

Carioli e Giusti: "Noi convintamente nel Pd"

In merito alla presenza di Gabriele Carioli e Giovanni Giusti all'evento di Italia Viva al cinema Splendor, i consiglieri del Partito democratico hanno dichiarato: "Siamo passati allo Spledor a portare il nostro saluto all'amico Cosimo Ferri. Per politici di lungocorso come noi l'amicizia è ancora un valore importante.


domenica, 8 dicembre 2019, 12:12

Fidanzi (Idv Toscana): "Le riforme del 118 paventate sia a livello nazionale che a livello regionale destano non poche preoccupazioni"

Fidanzi (Idv Toscana): "Le riforme del 118 paventate sia a livello nazionale che a livello regionale destano non poche preoccupazioni". Le ipotesi di riforma sia nazionale e regionale - scrive il coordinatore regionale dell'Italia dei Valori Toscana Paolo Fidanzi - destano non poche preoccupazioni.


domenica, 8 dicembre 2019, 12:10

Trofeo Vele in libertà… dalla violenza di genere: domenica 8 dicembre la premiazione al Club Nautico

Gran finale per la seconda edizione del Trofeo “Vele in libertà… dalla violenza di genere”: oggi alle 15 si terrà la premiazione dei vincitori presso la sede del Club Nautico di Marina di Carrara. Il Trofeo è stato organizzato dal Centro Antiviolenza DONNA chiama DONNA del Comune di Carrara e...

autotecnica