massauto

Anno 1°

mercoledì, 13 novembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Massa: giornata inaugurale della Toscana Fest della Lega con Susanna Ceccardi e i sindaci di centrodestra

sabato, 17 agosto 2019, 17:15

Ha preso il via nel pomeriggio di ieri, con la classica cerimonia d'apertura, la Toscana Fest, evento organizzato dalla Lega Toscana, in corso di svolgimento presso il parco della Comasca a Marina di Massa. La giornata inaugurale, ha visto il significativo giuramento degli eletti, coordinato dall'Onorevole Susanna Ceccardi, parlamentare europeo e Commissario regionale della Lega, coadiuvata da Stefano Locatelli, Responsabile Enti Locali del partito, alla presenza anche dei segretari provinciali della Lega Toscana. A seguire, si è tenuto il primo dei tre attesi dibattiti riservati a temi europei; sul palco della Toscana Fest, il Prof. Luciano Bozzo, docente di relazioni internazionali all'Università di Firenze e Luca Donadel, noto video-blogger, si sono confrontati su una tematica di stretta attualità: "La difesa dei confini e lo scandalo delle ONG"

Dopo la cena con Susanna Ceccardi ed i sindaci toscani del centrodestra, spazio ad un interessante incontro che ha visto, appunto, coinvolti l'ex sindaco di Cascina, unitamente ai sindaci di Massa, Montecatini Terme, Montevarchi, Massarosa, Castiglion Fiorentino e Pietrasanta. I primi cittadini hanno dibattuto sul tema: "Dal buongoverno delle città al buongoverno della Regione." All'incontro, hanno preso parte anche Francesco Torselli, Coordinatore regionale di FdI e Marco Stella, Vicepresidente del Consiglio regionale (Forza italia). Al termine, spazio alla musica con i brani evergreen degli anni '70 ed '80.
Oggi, la kermesse leghista si aprirà, sempre alle ore 17.30, con una conferenza a cura dei Consiglieri regionali della Lega che accentreranno la loro attenzione su "Riflessioni e proposte per la Toscana di domani." Al termine di questo incontro, ancora l'Europa sotto i riflettori, con la presenza del Sottosegretario agli Affari Esteri, Guglielmo Picchi che dialogherà con il Professore Marco Bassani, docente di Storia delle dottrine politiche dell'Università di Milano.  Alle 20.00, Lucia Borgonzoni, Sottosegretario ai Beni Culturali, assieme al Governatore della Liguria Giovanni Toti, dialogheranno con la Direttrice de La Nazione, Agnese Pini, nel corso di un dibattito dal tema "Il centrodestra e la sfida nelle regioni rosse". A seguire, la cena col Ministro del Turismo e delle Politiche agricole, Gian Marco Centinaio che, poi, assieme al Senatore Massimiliano Romeo, Capogruppo della Lega, parleranno al pubblico dal palco della Toscana Fest intervistati da Mario Neri, giornalista de Il Tirreno. Concluderà l'intenso pomeriggio-sera, un intrattenimento dedicato alla musica latino-americana.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


ALF Pausa caffè


prenota_spazio


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


prenota_spazio


martedì, 12 novembre 2019, 17:04

Trekking fotografico e Castello Malaspina di Monti

Escursione promozionale lungo la Via del Volto Santo, nel territorio di Licciana Nardi, con visita al Castello Malaspina di Monti, in programma per la mattina di 24 novembre.  Il Castello, ancora di proprietà della famiglia Malaspina, è aperto al pubblico soltanto dalla scorsa primavera.


martedì, 12 novembre 2019, 16:55

Montignoso, ultimo appuntamento con "Guerra totale, collaborazionismi, resistenze"

Ultimo appuntamento con la storia della Seconda Guerra Mondiale e della Liberazione, si chiude domani il ciclo di incontri "Guerra totale, collaborazionismi, resistenze" per la formazione dei docenti delle scuole secondarie promosso dall'Istituto Storico della Resistenza Apuana e dell'Età Contemporanea e Regione Toscana.


lagazzetta spazio pubblicità


martedì, 12 novembre 2019, 14:19

Autoriparazione: il futuro dell'officina tra elettrico, ibrido e guida assistita

Interessate almeno 350 imprese della provincia di Massa Carrara. Appuntamento mercoledì 13 novembre alle ore 21.00  in Camera di Commercio a Carrara. Sostenere il settore dell'autoriparazione nella rivoluzione della mobilità. È l'obiettivo di "Set Up, passione per il futuro", il progetto innovativo promosso da Cna insieme a Quattroruote Professionalche sarà presentato alle imprese della...


martedì, 12 novembre 2019, 14:09

Appuntamento con la seconda edizione della rassegna “Diverso da Chi?”

Il progetto è organizzato dalla Consulta delle Persone con disabilità del Comune di Carrara, in collaborazione con il Cinema Baluardo e il Nuovo Cinema Garibaldi, al fine di sensibilizzare tutti, adulti, giovani e bambini, sul tema della disabilità, per sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità fisica e intellettiva...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 11 novembre 2019, 22:13

Campagna promozionale della musica organistica

In coincidenza con la venticinquesima edizione della "Rassegna Organistica Giuseppe Zelioli",  l'Associazione Musicale Harmonia Gentium di Lecco, in accordo col Direttore Artistico Maestro Luciano Zecca, ha dato inizio a una "Campagna  promozionale della Musica Organistica", finalizzata a incentivare la partecipazione delle persone ai Concerti d'Organo.


lunedì, 11 novembre 2019, 17:42

Questionari sul sito web del Comune di Montignoso per partecipare alla creazione del Piano Operativo

Piano Operativo: continua il percorso di ascolto e di partecipazione nella stesura del progetto che andrà disciplinare l'attività urbanistica ed edilizia dell'intero territorio comunale.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 11 novembre 2019, 17:41

“Lo sconto in fattura e la cessione del credito per le MPMI: Criticità, azioni e proposte”. Seminario in streaming alla Confartigianato

L’introduzione all’Art.10 del D.L. Crescita del cosiddetto “Sconto in fattura” ha incontrato la decisa opposizione  di Confartigianato  per un provvedimento che crea una distorsione del mercato penalizzando micro e piccole imprese termoidrauliche favorendo in maniera plateale i grandi gruppi e le multiutility.


lunedì, 11 novembre 2019, 17:40

Cerimonia di premiazione dei vincitori della XVII^ edizione del Concorso Letterario FantasticHandicap 2019

Il Premio Letterario Nazionale FantasticHandicap è diventato, nel corso del tempo, l'evento di maggior prestigio del CDH, rappresentando per  tutto il nostro territorio un importante appuntamento culturale, con una specifica attenzione per la cultura delle differenze e dell'inclusione. La Cerimonia di Premiazione avrà  luogo sabato 16 novembre 2019 ore 16 presso...


lunedì, 11 novembre 2019, 17:39

Avviso pubblico di selezione per il conferimento di incarico libero professionale di giornalista pubblicista

C’è ancora tempo fino alle ore 13 di giovedì 14 novembre per presentare la domanda per partecipare all’avviso pubblico di selezione per il conferimento di incarico libero professionale di giornalista pubblicista per la Società della Salute della Lunigiana.


lunedì, 11 novembre 2019, 17:38

Controlli gratuiti dell’udito e trattamento cuoio capelluto alla farmacia “Fiorillo”

Controlli dell’udito gratuiti nelle farmacie comunali di Carrara di Nausicaa Spa, la multiservizi del Comune di Carrara. Il prossimo appuntamento si svolgerà martedì 12 novembre settembre dalle ore 9.00 alle 13.00 alla farmacia “Fiorillo” di Marina di Carrara (prenotazioni allo 0585 633780 o recandosi direttamente in farmacia).