massauto

Anno 1°

martedì, 10 dicembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Mercurio d'argento, Nardi (PD): "100mila euro per un unico evento ma assegnati con due delibere diverse e a due diversi soggetti statuari"

lunedì, 12 agosto 2019, 16:43

Dopo la conclusione dell'evento Mercurio d'argento, organizzato a Massa dall'Amministrazione di Francesco Persiani, la deputata del Pd Martina Nardi interviene chiedendosi "quanto turismo ha portato in città l'evento"
"Avremmo dovuto chiamarlo Mercurio d'oro, visto quanto è costato ai cittadini massesi . Quasi 100 mila euro per un unico evento da "Red carpet". Non so quanto richiamo di turismo abbia portato, ma mi pare che la partecipazione sia stata pressoché di massesi. In ogni caso lo chiedo al sindaco. Si possono avere riscontri del ritorno di immagine della città? Ci saranno articoli in riviste specializzate? insomma quanto ha contribuito alla promozione della città?" La Nardi esprime poi qualche curiosità sul budget e sulle modalità di assegnazione degli incarichi: "100 mila euro, in due differenti determine e a due differenti soggetti, la Cult è la Punto zero che, caso strano, sono appena nate, cioè il più grande budget che il comune mette in un evento va a due soggetti che,  dal punto ti vista fiscale e statutario, verrebbe da pensare siano nati quasi ad hoc. Speriamo di avere risposte anche riguardo a questo".


photolux


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


ALF Pausa caffè


prenota_spazio


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


prenota_spazio


martedì, 10 dicembre 2019, 09:08

Come difendersi da usura bancaria e anatocismo? Un incontro Cna-Ctrl Credit

Come “difendersi” dalle banche e dagli interessi? E soprattutto: ci si può difendere? Se ne parla in un incontro formativo-informativo su usura bancaria e anatocismo promosso da Cna in collaborazione con il partner Ctrl credit in programma venerdì 20 dicembre (dalle ore 17.00) a Carrara, presso la sede provinciale degli...


lunedì, 9 dicembre 2019, 21:06

Corso per volontari

Corso di aggiornamento mercoledì 11 e martedì 17 dicembre  dalle 15 alle 17 al Centro Ricreativo Comunale in piazza Aurelio Saffi (ex piazza Dodi) al piano terra dell’ex Galli Bonaventuri. Il corso è rivolto ai volontari appartenenti ad associazioni del comune di Pontremoli, ha lo scopo di aiutare a migliorare le relazioni interne ai...


lagazzetta spazio pubblicità


lunedì, 9 dicembre 2019, 20:21

Al Garibaldi Carrara, Il Nuovo e Astoria dall'11 al 18 dicembre

Ecco la programmazione completa, con tanto di descrizione dei film proiettati, al Cinema Garibaldi Carrara, Il Nuovo La Spezia e Astoria Lerici dall'11 al 18 dicembre.


domenica, 8 dicembre 2019, 18:51

Caso Biagi, Nardi (Pd): "Pronto un emendamento alla legge finanziaria per congelare i risarcimenti chiesti agli orfani di femminicidio"

"Ringrazio la ministra Bonetti, lo staff del ministro Gualtieri e la ministra Cataldo che, sul caso delle due orfane di Massa, chiamate a risarcire l'Inps per i delitti del padre, si sono subito adoperati per trovare una soluzione". 


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 8 dicembre 2019, 18:39

Calza Pefàna da record, appello a tutti i montignosini

Torna la tradizione con la vecchietta più famosa di sempre, ma prima dell'arrivo della Pefàna il Comune di Montignoso e la Proloco Montignoso realizzeranno una calza da record. 


domenica, 8 dicembre 2019, 16:58

Elena Vizzotto (Lega): "Massa, le vittime di femminicidio non devono subire per sempre"

Elena Vizzotto (Lega): "Apprendo dai giornali la vicenda che vede coinvolte le figlie di Marco Lojola e Cristina Biagi, quest'ultima uccisa dal marito nel 2013. L'INPS chiede alle due ragazze, minori al momento dell'uccisione da parte del padre della loro madre, un risarcimento pari a 124.000 euro come indennità per...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 8 dicembre 2019, 13:00

E' aperta al pubblico fino all'11 dicembre​ a Palazzo Bastogi a Firenze, la mostra "Assonanze" dell'Associazione "Insieme è di più" a cura di Giovanna Riu

E' aperta al pubblico fino all'11 dicembre​ a Palazzo Bastogi a Firenze, la mostra "Assonanze" dell'Associazione "Insieme è di più" a cura di Giovanna Riu, patrocinata dal Consiglio Regionale della Toscana.


domenica, 8 dicembre 2019, 12:59

Carioli e Giusti: "Noi convintamente nel Pd"

In merito alla presenza di Gabriele Carioli e Giovanni Giusti all'evento di Italia Viva al cinema Splendor, i consiglieri del Partito democratico hanno dichiarato: "Siamo passati allo Spledor a portare il nostro saluto all'amico Cosimo Ferri. Per politici di lungocorso come noi l'amicizia è ancora un valore importante.


domenica, 8 dicembre 2019, 12:12

Fidanzi (Idv Toscana): "Le riforme del 118 paventate sia a livello nazionale che a livello regionale destano non poche preoccupazioni"

Fidanzi (Idv Toscana): "Le riforme del 118 paventate sia a livello nazionale che a livello regionale destano non poche preoccupazioni". Le ipotesi di riforma sia nazionale e regionale - scrive il coordinatore regionale dell'Italia dei Valori Toscana Paolo Fidanzi - destano non poche preoccupazioni.


domenica, 8 dicembre 2019, 12:10

Trofeo Vele in libertà… dalla violenza di genere: domenica 8 dicembre la premiazione al Club Nautico

Gran finale per la seconda edizione del Trofeo “Vele in libertà… dalla violenza di genere”: oggi alle 15 si terrà la premiazione dei vincitori presso la sede del Club Nautico di Marina di Carrara. Il Trofeo è stato organizzato dal Centro Antiviolenza DONNA chiama DONNA del Comune di Carrara e...

autotecnica