massauto

Anno 1°

martedì, 20 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Turismo, Ciuoffo: "Buon Ferragosto al sistema della ricettività. Al lavoro per allungare la stagione"

mercoledì, 14 agosto 2019, 10:52

"Agosto è un mese cruciale per il turismo toscano, guardiamo con fiducia e ottimismo alle prossime settimane. Invito tutti gli operatori del settore a continuare a lavorare con la consueta professionalità offrendo il meglio ai loro ospiti. Insieme dovremo costruire soluzioni nuove per allungare la stagione e diversificare l'offerta turistica". Come ogni anno, alla vigilia di Ferragosto, l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo approfitta dell'occasione per ringraziare gli operatori, abbozzare un primo bilancio e delineare gli impegni futuri.

"I conti – aggiunge Ciuoffo - si faranno alla fine, ma siamo consapevoli che replicare i successi degli ultimi anni, battendo ogni record di presenze e mantenendo gli stessi tassi di crescita, non sarà sempre possibile. Il maltempo e la minor propensione di spesa delle famiglie a causa dell'economia stagnante hanno condizionato questi mesi. La Toscana rimane comunque una meta in cima alle preferenze turistiche e non dobbiamo quindi deludere le aspettative: c'è tanto da scoprire ancora e tanto da innovare. Per rendere meno vulnerabile il turismo balneare dobbiamo essere capaci di creare ulteriori opportunità investendo in eventi culturali e musicali, percorsi enogastronomici e naturalistici, luoghi che siano motivazioni di viaggio sempre nuove e attrattive: tradizione e innovazione".

"Tante iniziative – prosegue l'assessore - sono state messe in atto, ma dobbiamo continuare a lavorare per allungare la stagione il più possibile raccontando l'unicità della Toscana in tutto l'arco dell'anno". Da qui l'appello ad un lavoro congiunto con tutti i protagonisti del settore: "Per rinnovare la nostra offerta turistica occorre un lavoro di squadra: Regione e Comuni con il contributo di tutte le Associazioni di Categoria hanno rifondato la normativa, ferma da 15 anni noncurante dei mutamenti in atto. Disponiamo oggi di strumenti di promozione innovativi come il nuovo portale del turismo VisitTuscany.com o www.ToscanaOvunqueBella.it o il nuovo brand 'Costa di Toscana'. Determinante, per il coordinamento e l'efficacia dell'azione di promozione di tutti gli Ambiti della Regione, è il ruolo che sta svolgendo con efficacia l'agenzia Toscana Promozione Turistica".

"C'è un mutamento dei costumi degli italiani nel fare vacanza – analizza poi Ciuoffo - più distribuita nell'arco dell'anno e per soggiorni brevi. Le destinazioni possibili si sono moltiplicate a dismisura e spesso offrono servizi ed ospitalità di ottimo livello. Il mondo cambia e noi dobbiamo rimanere al passo per competere. Ci vogliono una narrazione e stimoli sempre nuovi per raccontare i luoghi che vogliamo far conoscere, perché ci confrontiamo in un mercato sempre più globale. Essere competitivi creando motivazioni di viaggio ma anche con un'attenzione nuova al rapporto qualità/prezzo. Stiamo tutti cercando di fare al meglio la nostra parte e dobbiamo lavorare con flessibilità, attenzione ed in modo coordinato nella gestione dell'offerta. Colgo l'occasione – conclude l'assessore - per augurare un buon Ferragosto al sistema toscano dell'accoglienza, agli operatori e ai tanti graditi ospiti che hanno scelto la Toscana per trascorrere delle belle vacanze. Ci auguriamo che siano soprattutto loro a testimoniare, nei loro racconti, l'unicità di questa regione e la grande ospitalità della sua gente". 


esedra-liceo-internazionale


prenota


ALF Pausa caffè


autotecnica


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


martedì, 20 agosto 2019, 16:40

Annullato domani lo spettacolo all’Arena della Versilia Queen at the Opera

Per motivi non dipesi dalla volontà dell'Arena della Versilia e dalla organizzazione  LEG "Live Emotion Group", lo spettacolo QUEEN AT THE OPERA, il grande show dedicato all'opera dei Queen, previsto domani , 21 agosto, presso l'Arena della Versilia a Cinquale , è stato annullato.


martedì, 20 agosto 2019, 15:39

Festa del Lardo di Colonnata, estensione orario del bus navetta

In occasione della Festa del Lardo di Colonnata organizzata dalla Pubblica Assistenza dal 21 al 25 agosto, l'amministrazione comunale ha deliberato l'estensione dell'orario del bus navetta di Ctt dalle 20 fino alle 23.Grazie alle risorse messe a disposizione dall'amministrazione, in questa fascia oraria (dalle 20 alle 23) il servizio sarà...


lagazzetta spazio pubblicità


martedì, 20 agosto 2019, 08:59

Programmazione Cinema Garibaldi, Arene Porto Mirabello, Lerici e Portovenere dal 20 al 28 agosto

Ecco la programmazione completa al Cinema Garibaldi, Arene Porto Mirabello, Lerici e Portovenere, con tanto di descrizione dei film proiettati, dal 20 al 28 agosto. 


lunedì, 19 agosto 2019, 14:04

Open Day scuola calcio

L'estate Nazzanese si arricchisce con la festa inaugurale di inizio stagione per far seguito al nuovo corso societario. L'evento si svolgerà il 24/08/2019 dalle ore 16:00 in poi presso il campo sportivo di Nazzano. Sarà un momento dedicato al gioco, al divertimento, al dialogo e, per chi vorrà, partecipare al...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 19 agosto 2019, 12:51

E’ ancora possibile presentare le domande per partecipare al progetto "Apuane inclusive"

Il comune di Carrara ricorda che entro e non oltre le ore 12.00 del prossimo 30 settembre i cittadini in possesso dei requisiti richiesti dal bando possono presentare la propria candidatura all’Ufficio Protocollo del Comune, aperto da lunedì a venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 12:30, martedì e giovedì anche...


lunedì, 19 agosto 2019, 12:51

Contributo affitti del comune di Montignoso

In partenza il bando per il contributo affitto 2019 del Comune di Montignoso, «le famiglie e le fasce più deboli al centro della misura di sostegno» ha detto l'Assessore Giorgia Podestà.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


sabato, 17 agosto 2019, 17:15

Massa: giornata inaugurale della Toscana Fest della Lega con Susanna Ceccardi e i sindaci di centrodestra

Ha preso il via nel pomeriggio di ieri, con la classica cerimonia d'apertura, la Toscana Fest, evento organizzato dalla Lega Toscana, in corso di svolgimento presso il parco della Comasca a Marina di Massa. La giornata inaugurale, ha visto il significativo giuramento degli eletti, coordinato dall'Onorevole Susanna Ceccardi, parlamentare europeo...


venerdì, 16 agosto 2019, 15:13

Montignoso: sabato Fiera di San Rocchino con musica, stand e spettacolo pirotecnico

È festa: Musica, stand e divertimento per la serata più lunga dell'estate, il clou alle 22.30 con lo spettacolo pirotecnico dal mare.


venerdì, 16 agosto 2019, 10:55

Agricoltura, per i giovani arrivano i super stage in Australia e negli Usa

Uno stage nelle vigne australiane e nei ranch statunitensi. L'opportunità del tirocinio all'estero arriva dall'Associazione Giovani di Confagricoltura ed è dedicata ai giovani agricoltori e agli studenti di Agraria, di Scienze forestali e di Enologia.


venerdì, 16 agosto 2019, 10:24

Due appuntamenti per le Serate Lunigianesi: 18 agosto Bagnone e 19 agosto Mulazzo

Due gli appuntamenti con la storia locale in calendario per i prossimi giorni. Le Serate Lunigianesi, il ciclo di incontri che l'Istituto Valorizzazione Castelli, in collaborazione con l'Ass. Manfredo Giuliani, ormai da più di quindici anni, porta nel corso dell'estate in tutti i comuni della Lunigiana raccontando a chi abita...