massauto

Anno 1°

venerdì, 20 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Servizio Civile, 93 posti e 6 diversi progetti da Confcooperative Toscana

giovedì, 12 settembre 2019, 11:55

C'è tempo fino al 10 ottobre per partecipare alla selezione dei giovani del servizio civile universale: Confcooperative Toscana propone ai ragazzi dai 18 ai 28 anni sei progetti e un totale di 93 posti.

L'occasione giusta per dare il proprio contributo con azioni concrete per la comunità e il territorio e per acquisire competenze utili al proprio futuro in diversi settori grazie alla modalità dell'"imparare facendo" sostenuta da una formazione specifica.

I progetti di Cofcooperative riguardano infatti il settore dell'assistenza ai minori, agli anziani, ai disabili o ai malati e l'ambito dell'animazione dei giovani e si svolgono, grazie alla diffusione delle attività delle cooperative, in varie zone della Toscana.

In particolare per i giovani volontari che decidono di fare il servizio civile con Confcooperative c'è la possibilità di operare in nidi d'infanzia, scuole d'infanzia e servizi per l'infanzia a Prato, Firenze e Pisa con il progetto "Il gatto e la volpe"; nelle strutture residenziali per bambini e ragazzi con disagio familiare a Firenze, Arezzo e Lucca con il progetto "Riferimenti comuni", nell'assistenza agli anziani in provincia di Arezzo, Firenze e Pisa con "Anziani più", nell'assistenza ai disabili a Firenze, Lucca, Siena e Pisa con "Abilità condivise", nell'ambito delle attività di animazione per bambini e ragazzi a Prato e Firenze con "Animare la gioventù", infine nelle sedi della Misericordia di Firenze e negli Ambulatori con "Il nostro soccorso".

Il bando per la selezione e le schede dei progetti di Confcooperative Toscana per cui è possibile fare domanda sono consultabili sul sito www.toscana.confcooperative.it.

Tutti i cittadini italiani, di altri paesi dell'Unione Europea o di un paese extra Unione Europea regolarmente soggiornanti tra i 18 e 28 anni (28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda), in possesso dei requisiti previsti dal bando, potranno presentare domanda di partecipazione entro le ore 14 del 10 ottobre 2019 esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.  

Uno sportello gratuito è a disposizione su prenotazione (mail a serviziocivile.toscana@confcooperative.it) tutti i lunedì e mercoledì dalle ore 10 alle ore 12 di chi ha bisogno di un aiuto per presentare la sua candidatura ai progetti di Confcooperative Toscana.

I giovani interessati possono contattare Confcooperative Toscana – Via Vasco de Gama, 25 Firenze - 055 3905600 - 366.6065924 - serviziocivile.toscana@confcooperative.it per informazioni e chiarimenti.


esedra-liceo-internazionale


artigianato


ALF Pausa caffè


prenota


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


venerdì, 20 settembre 2019, 15:13

Presentazione del secondo romanzo di Davide Baroni

Domenica 22 settembre alle ore 17, presso la sala consiliare del palazzo comunale di Aulla, sarà presentato alla cittadinanza “Figli delle stelle – Le origini”, il secondo romanzo, un thriller fantascientifico, dello scrittore aullese Davide Baroni.


venerdì, 20 settembre 2019, 15:12

Cave, firmato da Mibact accordo su proroga piani attuativi. Ceccarelli: ''Finalmente. Ringrazio ministro Franceschini''

E' stato firmato questa mattina dal Mibac l'accordo per prorogare fino al 31 dicembre l'approvazione dei piani attuativi per l'esercizio dell'attività produttiva nelle cave del comparto apuano."Finalmente - commenta l'assessore al governo del territorio Vincenzo Ceccarelli - è stata presa la decisione che tutto il territorio attendeva e che nei giorni scorsi avevo di...


lagazzetta spazio pubblicità


venerdì, 20 settembre 2019, 12:27

Marchetti (FI): "Allarme vespa velutina anche in Toscana"

«Dopo le brochure informative e l'attivazione del sito di monitoraggio due anni fa, sulla vespa velutina la Regione che ha fatto? Si è preparata all'espansione dell'areale del calabrone killer delle api già presente in Liguria? No perché adesso che l'insetto alieno è qui urge un salto di qualità nelle misure...


venerdì, 20 settembre 2019, 09:19

Passeggiata della Salute a Marina di Massa

Lunedi 23 settembre alle 18 la Pro loco di Marina di Massa invita la cittadinanza alla Passeggiata della Salute del Parco Fluviale del Frigido. Ritrovo all'entrata dell'ex Parco dei conigli, lato Frigido. La passeggiata si realizza con la collaborazione e la partecipazione della sezione di massa dei Veterani dello Sport e della sezione provinciale della...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 19 settembre 2019, 17:25

L’assessore Grieco domani ad Aulla per l’inaugurazione dell’anno scolastico alla "Dante Alighieri"

L'assessore a istruzione e formazione, Cristina Grieco, parteciperà domani, venerdì 20 settembre, all'inaugurazione del nuovo anno scolastico all'Istituto omnicomprensivo "Dante Alighieri" di Aulla.


giovedì, 19 settembre 2019, 13:23

Insieme X Micol

Il Comitato “La Massese fa 100 Anni” che da gennaio si è impegnato a proporre un appuntamento per ogni mese in questo anno del Centenario della Massese, presenta quello di ottobre. Questa volta il tema non è il Centenario bianconero, ma bianconero sarà il cuore di tutti i tifosi che...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 19 settembre 2019, 09:24

Diego Maradona, evento speciale al Garibaldi Carrara

"E che ve site perso": questa la scritta, a caratteri cubitali, comparsa il 10 maggio del 1987 sul muro del cimitero di Napoli e rivolta ovviamente ai morti.Ma che si erano persi mai questi morti? Semplice: il giorno epocale della vittoria del primo scudetto del Napoli.


mercoledì, 18 settembre 2019, 14:59

Marina Pratici premiata ad Atene

Avere il proprio nome accostato a quello di un personaggio storico fra i più carismatici, Alessandro Magno detto “Il Grande”, non è prerogativa di tutti.


mercoledì, 18 settembre 2019, 14:53

Open day di Cna Formazione

La Scuola Superiore di Formazione Professione di CNA Massa-Carrara apre le porte al pubblico dalle 9.00 alle 17.00 di Sabato 21 Settembre per un Open Day informativo sui corsi in partenza per l’anno 2019-2020.


mercoledì, 18 settembre 2019, 14:52

Pontremoli, Montemagni(Lega): “Anno scolastico nuovo problemi vecchi"

"Anche a Pontremoli sono regolarmente iniziate le scuole e per i ragazzi che, dalla frazione di Succisa, si devono recare negli istituti cittadini-afferma Elisa Montemagni, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega-si sono subito ripresentati i problemi, visto che l'autobus della Ctt non è passato, costringendo i genitori a fare i...