massauto

Anno 1°

venerdì, 18 ottobre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

PhotowalkTourday a Pontremoli

venerdì, 11 ottobre 2019, 13:45

La fotografia come mezzo per interpretare, determinare, comprendere e mostrare. In una società in cui il culto dell’immagine nuda e cruda è divenuto il modo attraverso cui rivelare il proprio modo di vedere e interpretare il mondo, risulta oramai fondamentale porsi un obiettivo, nel senso letterale del termine, ed individuare il punto di vista più giusto per filtrare quello che la realtà pone davanti ai nostri occhi.

In tutto questo si inserisce il PhotowalkTourday.

Torna il food tour più importante d’Italia nel fine settimana del 19 e 20 ottobre e con lui non può mancare all’appello il contest fotografico più gustoso e divertente che mai. Ormai giunto alla quarta edizione, il Photowalk si pone gli obiettivi che lo hanno visto nascere e crescere negli anni e che si accompagnano a quello che il Tourday rappresenta ormai per Pontremoli e per tutto il territorio: gusto, divertimento, libertà, cultura, tradizione e chi più ne ha più ne metta.

Due giorni in cui la Città di Pontremoli respira un’atmosfera davvero unica, in cui i turisti, ma non solo, possono andare alla scoperta dei sapori che hanno fatto la tradizione di questo luogo magico, dei locali che ne hanno scritto la storia, dei luoghi che lo rendono speciale e magico. In questi due giorni quindi, il Comune di Pontremoli e l’Associazione Culturale Lunicafoto hanno voluto accompagnare gli organizzatori di Tourday, l’Associazione di Turismo Responsabile “Farfalle in cammino”, aggiungendo alla già ricca e completa offerta uno stimolo in più a tutti i partecipanti.

Il contest PhotowalkTourday infatti, ha proprio lo scopo di fornire un ulteriore stimolo all’evento. Raccontare il proprio Tourday attraverso scatti, immagini, selfie o panoramiche. Ogni foto dovrà ricalcare lo spirito della due giorni tutta pontremolese, immortalando non solo i piatti, i locali o i siti storici, ma anche e soprattutto l’atmosfera con cui si sta vivendo questa esperienza sensoriale unica ed originale.

Il regolamento per la prossima due giorni, sarà reperibile al più presto sulla pagina Fb dell’evento, “Photowalk Pontremoli” e le regole saranno pressoché le stesse, con qualche novità: invio delle fotografie tramite Facebook o instagram con hashtag #photowalktourday. E, per andare a comprendere tutti coloro che non abbiano a disposizione un social, un indirizzo mail a cui inviare i propri scatti. I premi, come al solito, saranno tutti a base di “Tourday” e dei suoi sapori.

E a proposito di premi… è in programma per domenica 20 ottobre alle 15.30 la premiazione della Carnival Edition 2019 di Tourday, nei pressi dello stand posto in piazza della Repubblica. I vincitori infatti, stretto riserbo sulla classifica, si troveranno sotto l’imponente e vigile sguardo del Campanone, per conoscere i riconoscimenti che si saranno aggiudicati.

Insomma, di carne al fuoco ce n’è davvero molta. Non resta che darsi pazienza e attendere ancora qualche giorno. Tourday sta per tornare ad allietare spirito e papille gustative. Teniamoci pronti!

 


vino


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


ALF Pausa caffè


prenota_spazio


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


carispezia1


giovedì, 17 ottobre 2019, 19:19

Il Pd massese sulle dimissioni di Cofrancesco attacca Persiani: "Maggioranza in crisi e immobilismo"

 


giovedì, 17 ottobre 2019, 19:13

Letture “verdi” allo Zaccagna per il Giorno della clorofilla: reading pubblico il 23 ottobre

Il tema sono, ovviamente, le piante: mercoledì 23 ottobre, Giornata mondiale dedicata alla Clorofilla, dalle 15 alle 18, chiunque vorrà partecipare al reading organizzato dall’Istituto Tecnico D.Zaccagna , potrà recarsi nel giardino della scuola e leggere un brano dedicato agli alberi.


lagazzetta spazio pubblicità


giovedì, 17 ottobre 2019, 19:12

La Toscana non ha più tempo! I comitati della regione si riuniscono per riflettere davanti alle prossime elezioni regionali della Toscana

Sabato 19 ottobre alle ore 9:45 presso l'auditorium Santa Apollonia in via San Gallo 25A a Firenze è convocata l'assemblea della "Rete dei Comitati per la Difesa del territorio". Un'assemblea aperta ai comitati, movimenti e attivisti che sul territorio toscano si occupano di tutela dell' ambiente, di inquinanti, delle energie,...


giovedì, 17 ottobre 2019, 19:08

Scuola: dal M5S nuovi finanziamenti per gli istituti in Toscana

"Crediamo nel valore della formazione e pensiamo che sia necessario dare il massimo sostegno possibile alle scuole del nostro paese, perché i ragazzi possano studiare in edifici sicuri, in ambienti salubri e stimolanti. Insieme agli altri portavoce toscani, nazionali e regionali del M5S, sosteniamo le scuole della nostra regione, con...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 17 ottobre 2019, 19:04

Al Garibaldi di Carrara Toni Servillo accompagna la visita all'Ermitage

Più di tre milioni di oggetti d'arte di epoche diverse, 66.842 mq di spazio espositivo, oltre 30 km di percorso di visita e 4,2 milioni di visitatori nel 2018. Sono i numeri di uno dei musei più amati e visitati del mondo: quello dell'Ermitage. È a questo luogo straordinario che è dedicato Ermitage.


giovedì, 17 ottobre 2019, 10:57

Adoc Alta Toscana: "Crac bancari, ecco il fondo indennizzo risparmiatori"

"Crac bancari, è finalmente operativo il Fondo indennizzo risparmiatori istituito con decreto dell'8 agosto il cui scopo è quello di tutelare chi ha acquistato obbligazioni o azioni di banche che siano state poste in liquidazione coatta amministrativa.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 16 ottobre 2019, 17:37

Ferri: "Sanac, l'azienda diventi una priorità per Arcelor Mittal"

Ecco l'intervento dell'onorevole Cosimo Maria Ferri sulla vicenda SANAC, avvenuto oggi in commissione attività produttive della Camera dei Deputati, nel corso dell'audizione dei vertici di ArcelorMittal:"Questo pomeriggio in Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati si è svolta l'audizione dei vertici di ARCELOR MITTAL. Nel corso della seduta ho rivolto domande...


mercoledì, 16 ottobre 2019, 17:00

Social Work Month della FENAPI di Massa Carrara

Un mese dedicato a coloro che hanno problemi sociali, fiscali, previdenziali o dubbi sulle loro pensioni.


mercoledì, 16 ottobre 2019, 15:51

ERP: pubblicata la graduatoria provvisoria per i cambi alloggio

L’Assessorato alle Politiche per la Casa rende noto che all’Albo Pretorio è stata pubblicata la graduatoria provvisoria relativa al bando di concorso per cambi di alloggio all’interno del patrimonio di edilizia residenziale pubblica (E.R.P.) nel Comune di Carrara.


mercoledì, 16 ottobre 2019, 15:50

Corso di aggiornamento per coloro che esercitano le attività di tatuaggio e piercing, obbligo quinquennale

Confartigianato Imprese Massa Carrara, in collaborazione con Cedit, Agenzia Formativa accreditata, organizza un corso di aggiornamento obbligatorio (quinquennale) per Tatuatori e Piercer.

suncar