massauto

Anno 1°

giovedì, 4 giugno 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

prenota

prenota

Poste Italiane insieme al Global Compact per contribuire ad una nuova economia globale più sostenibile

venerdì, 11 ottobre 2019, 11:43

Poste Italiane si unisce alle aziende provenienti da 160 paesi nel mondo che hanno aderito al United Nations Global Compact (UNGC), il patto mondiale delle Nazioni Unite che incoraggia le aziende a promuovere attivamente i principi di condotta etica e di business responsabili.

L’adesione al Global Compact impegna Poste Italiane a coniugare i principi sanciti dal Patto con gli obiettivi definiti dal Piano Strategico ESG e a integrarli nei processi decisionali, consolidando il proprio ruolo di impresa socialmente responsabile e di leader nella sostenibilità. Spinge inoltre all’adozione di comportamenti in linea ai criteri economici, sociali e ambientali che contribuiscono al successo aziendale e al benessere della comunità.

“L’ingresso nel Global Compact delle Nazioni Unite rappresenta un ulteriore segnale di rafforzamento nel percorso di sostenibilità intrapreso da Poste Italiane che segue il recente ingresso dell’azienda negli indici di sostenibilità Dow Jones - ha osservato l’Amministratore Delegato Matteo Del Fante – Poste Italiane è ormai parte integrante del processo di sviluppo sostenibile del Paese. Attraverso l’adesione al Global Compact è entrata a far parte di un network di imprese leader nella sostenibilità, impegnandosi a trovare soluzioni condivise e diventando punto di riferimento per le aziende che intendono promuovere la sostenibilità a supporto del Paese”.

“Siamo di fronte a una tappa fondamentale del processo di integrazione della sostenibilità in Poste Italiane - ha aggiunto Giuseppe Lasco, Vice Direttore Generale e Responsabile Corporate Affairs di Poste Italiane – L’adesione ai principi del Patto impegna ad adottare e diffondere in Italia e nel mondo pratiche di business etiche nel rispetto dei migliori standard di riferimento. La partecipazione al Global Compact fornisce anche l’opportunità di unirsi alle migliori aziende in ambito di sostenibilità, sostenendo un progetto condiviso con l’obiettivo di raggiungere i Sustainable Development Goals (SDGs) delle Nazioni Unite”.

Fondato nel 1999 dalle Nazioni Unite, il Global Compact è l’iniziativa strategica di cittadinanza d’impresa più ampia al mondo, istituita con l’obiettivo di incoraggiare l’applicazione, la diffusione e il supporto ai dieci principi fondamentali relativi a diritti umani, condizioni lavorative, ambiente e lotta alla corruzione.


regionetoscana

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

ALF Pausa caffè

prenota_spazio

prenota

prenota

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


prenota_spazio


giovedì, 4 giugno 2020, 18:29

Maltempo, codice arancione per temporali nelle zone centro settentrionali

Emesso dalla Sala operativa della Protezione civile regionale un codice arancione per temporali forti, associato a rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore, a partire dalle ore 18 di oggi, giovedì 4 giugno, fino alle ore 4 del mattino di domani, venerdì 5 giugno. Le aree interessate sono quelle centro settentrionali della regione.


giovedì, 4 giugno 2020, 18:21

Viabilità: 140 mila euro dalla Provincia per il via alla manutenzione del verde

Con l’arrivo della stagione estiva si ripresenta come ogni anno la necessità di intervenire con la manutenzione del verde lungo le strade del territorio provinciale di Massa-Carrara  attraverso l’operazione di sfalcio di erba e vegetazione.Per farlo l’amministrazione provinciale ha destinato nel proprio bilancio 2020 risorse per 140 mila euro: nei...


lagazzetta spazio pubblicità


giovedì, 4 giugno 2020, 18:18

SP 43 Zona industriale: istituito divieto di sosta per tutti i veicoli

Lungo la  strada provinciale 43 della “Zona Industriale” (via Dorsale), nel Comune di Massa, nel tratto compreso tra gli incroci con le strade comunali via Martiri di Cefalonia e via Degli Unni, a partire dal 6  giugno e fino al 30 settembre 2020 entra in vigore un divieto di sosta...


giovedì, 4 giugno 2020, 10:14

Il gruppo Bagnone, Orgoglio, Futuro e Tradizione: "Le parole del responsabile della Lega Lunigiana oltre ad essere fuori luogo le consideriamo insensate"

Il gruppo Bagnone, Orgoglio, Futuro e Tradizione: Le parole del responsabile della Lega Lunigiana oltre ad essere fuori luogo le consideriamo insensate. La minoranza del comune di Bagnone appartenente al gruppo Bagnone Orgoglio, Futuro e Tradizione, come dimostrabile dai verbali delle sedute del consiglio, raramente si è assentata e ancora meno...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 3 giugno 2020, 18:45

Caf Fenapi: assistenza e compilazione del 730/2020

Nel periodo di Covid 19 seppure attenti e impegnati a rispettare le regole sanitarie di anti contagio, la FENAPI di Massa Carrara ricorda gli adempimenti riguardanti la presentazione della dichiarazione dei redditi. Per i pensionati il CAF FENAPI ha previsto condizioni e modalità agevolate.


mercoledì, 3 giugno 2020, 16:30

In piazza Berlinguer un presidio per ricordare George Floyd

Mgs Massa-Carrara invita tutti i cittadini, tutte le associazione, tutte le forze politiche democratiche e antifasciste a prendere parte al presidio di sabato 6 giugno alle ore 18 in piazza Berlinguer, per ricordare George Floyd."Il razzismo - spiega il Movimento Giovanile della Sinistra Massa-Carrara Circolo Anpi Comandante Vico - è un male che...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 3 giugno 2020, 16:29

Ancora posti per i corsi gratuiti di Sartoria e Digital Marketing

Restano ancora pochi posti disponibili per i due corsi gratuiti online in Sartoria e Digital Marketing nati dalla collaborazione tra l'Associazione A.Fa.P.H. Onlus e il Comune di Montignoso.


mercoledì, 3 giugno 2020, 15:01

Maltempo, codice giallo per vento e temporali

Codice giallo per piogge, temporali e vento su tutta la Toscana da mezzogiorno a mezzanotte di domani, giovedì 4 giugno. Lo ha emesso la sala operativa unificata della Protezione civile in seguito a un peggioramento delle condizioni meteo previsto tra il tardo pomeriggio e la serata di domani in trasferimento...


mercoledì, 3 giugno 2020, 12:52

Emessa allerta colore giallo per rischio idreogeologico e temporali forti

Emessa allerta colore giallo per rischio idreogeologico e temporali forti a partire dalle ore 18 di domani (giovedì 4 giugno) alle 23.59 dello stesso giorno.Oggi, mercoledì, nulla da segnalare. Domani, giovedì, peggioramento con piogge sparse, più frequenti sulle zone settentrionali; ulteriore deciso peggioramento tra il tardo pomeriggio e la serata...


mercoledì, 3 giugno 2020, 12:27

Giovani Democratici di Massa: "Frugoli pensi a svolgere il suo ruolo di consigliere

"Il consigliere Frugoli che invoca la piazza imitando il suo capitano Salvini, e attacca il consigliere Bugliani solo per fare della campagna becera in vista delle regionali: dovrebbe pensare maggiormente a svolgere il suo ruolo di consigliere, cosa che non sta facendo".

autotecnica