massauto

Anno 1°

venerdì, 21 febbraio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

prenota

prenota

Sanità, Rossi: “Pochi spiccioli per Massa? Solo campagna elettorale”

mercoledì, 9 ottobre 2019, 16:11

“Chi sostiene che il piano investimenti allestito dalla Regione Toscana per il Servizio sanitario regionale riservi solo pochi spiccioli alla città di Massa o è in mala fede oppure non ha letto bene la delibera. La nostra attenzione verso quel territorio, come dell'intera provincia di Massa Carrara, non è inferiore ad altre zone della regione”.

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi interviene a proposito di alcune polemiche sollevate in questi giorni sulla presunta scarsità di risorse che il provvedimento varato alcuni giorni fa sugli investimenti per la sanità toscana assegnerebbe ai servizi e alle strutture nel comune di Massa.

“Innanzitutto, ricordo - afferma il presidente - che di recente è stato inaugurato un nuovo ospedale, il NOA, alla cui costruzione sono stati destinati quasi 90 milioni di euro. Quell'opera è stato un investimento importante, di cui quella zona aveva estremo bisogno”.

“Ma il nostro impegno per migliorare la rete sanitaria di quel territorio - aggiunge - non si è fermato alla costruzione del NOA. E infatti, se si dà un'attenta lettura della delibera sui nuovi investimenti, si può notare che non mancano le risorse per l'ampliamento o l'adeguamento dei servizi sanitari nel comune di Massa”.

“L'azienda Nord-Ovest - spiega Rossi - è al lavoro per l'adeguamento del distretto socio-sanitario, il cui finanziamento è compreso nel piano, e su cui spero di riscontrare la collaborazione dell'amministrazione comunale di Massa affinché l'investimento non diventi vano”.

“Lo stesso piano - prosegue - include lo stanziamento delle risorse per la realizzazione del nuovo centro di Medicina nucleare”. E sottolinea ancora: “Vorrei evidenziare, poi, l'attenzione verso la Fondazione Monasterio, a cui il piano destina in tre anni quasi 23 milioni di euro”.

“Questo - precisa Rossi - è solo l'elenco degli investimenti sul territorio del Comune di Massa, a cui occorre aggiungere tutti gli altri interventi, di notevole consistenza e importanza, che riguardano l'intera provincia e in particolare la zona costiera”.

“Spesso ripeto che si può fare di più e meglio - conclude il presidente - ma se si vuole potenziare la rete sanitaria del territorio massese occorre lavorare seriamente e con spirito costruttivo. Ridurre il dibattito ad una perenne campagna elettorale, come noto, può portare qualche voto in più, ma lascia sul tavolo tutti problemi e a pagarne le conseguenze sono i cittadini”.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


ALF Pausa caffè


prenota_spazio


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


prenota_spazio


venerdì, 21 febbraio 2020, 15:21

Prenotazione Cup, servizio sospeso su tutto il territorio da sabato alle 13.30 fino a lunedì

Domani, sabato 22 febbraio a partire dalle 13.30 e per tutta la giornata di domenica 23 febbraio, la procedura di prenotazione di esami e visite sanitarie Cup 2.0 sarà sospesa per interventi di aggiornamento e manutenzione su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest.Non sarà quindi possibile prenotare nei punti di erogazione del servizio...


venerdì, 21 febbraio 2020, 14:50

Pino, il film su Giuseppe Pinelli al Garibaldi Carrara

Pino, Vita Accidentale di un Anarchico" di Claudia Cipriani, il film su Giuseppe Pinelli inizia il suo tour cinematografico a Carrara al Cinema Garibaldi Mercoledi 26 Marzo ore 21.00 . Dopo essere stato premiato agli Industry del Festival Visioni dal Mondo, dopo l'anteprima a Palazzo Marino per il cinquantesimo della...


lagazzetta spazio pubblicità


venerdì, 21 febbraio 2020, 14:47

Gorlandi (Forza Italia): "La Regione si spicci e metta in quarantena chi arriva dalla Cina"

"In queste settimane in Toscana, in nome dell'ideologia, ne abbiamo viste di tutti i colori. Dall'iniziativa del sindaco di Firenze, Dario Nardella, "abbraccia un cinese", ai manifesti pubblicitari di solidarietà in alcune città toscane. Forse il PD non ha ben capito che non è il momento dei cartelli arcobaleno, ma...


venerdì, 21 febbraio 2020, 10:26

Segnalata scossa di terremoto ben percepita in Lunigiana

Segnalata scossa di terremoto ben percepita in Lunigiana. Epicentro Tresana 2,4 Richter. Non vi sono danni, ma molte segnalazioni fra Terrarossa, Tresana e Pontremoli. 


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 20 febbraio 2020, 19:16

Distretto apuo-versiliese, Matteo Martinelli presidente del Comitato

Oggi pomeriggio, presso la sala del Consiglio Comunale di Massa, si è riunito per la seconda volta il Comitato del distretto Apuoversiliese ed ha eletto come presidente Matteo Martinelli, vice sindaco del Comune di Carrara con deleghe al bilancio e alle politiche per il marmo.


giovedì, 20 febbraio 2020, 16:35

Il sindaco Persiani incontra la popolazione

Venerdì 21 Febbraio al centro ADA in via Formentini a Romagnano, dalle ore 21 il Sindaco di Massa Francesco Persiani, sarà presente per incontrare la popolazione. Questo incontro, organizzato dall'associazione Civici Apuani, è il primo di una serie di appuntamenti che si terranno nelle varie frazioni della nostra città."


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 20 febbraio 2020, 16:27

Uffici di prossimità, nasce quello di Pontremoli

Regione, Comune di Pontremoli, Corte di appello di Genova, Tribunale e Ordine degli avvocati di Massa Carrara firmano l'atto che dà vita, a Pontremoli per l'appunto, ad un ufficio di prossimità, ovvero uno sportello della giustizia nato per essere un punto di riferimento vicino a casa per raccogliere e consegnare domande per amministrazione di...


giovedì, 20 febbraio 2020, 16:05

Manaslu, il grande alpinismo al Garibaldi Carrara

"Manaslu – La montagna delle anime": arriva al cinema Garibaldi Carrara. Martedì 24 febbraio alle la vita di Hans Kammerlander. La storia della vita del celebre alpinista altoatesino , uno dei più grandi alpinisti del nostro tempo, con filmati d'archivio e l'aiuto di attori nelle diverse sequenze ricostruite.


giovedì, 20 febbraio 2020, 15:47

Quarta edizione della White Marble Marathon: previste modifiche alla viabilità

La manifestazione, che oltre ad essere un importante evento sportivo, rappresenta un apprezzabile momento di promozione per tutto il territorio, si svolgerà domenica 23 febbraio.


giovedì, 20 febbraio 2020, 15:47

Villa Massoni, Ferri: "Parzialmente soddisfatto della risposta della sottosegretaria"

"Sono parzialmente soddisfatto della risposta che la Sottosegretaria del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. L'on. Lorenza  Bonaccorsi ha reso alla mia interrogazione parlamentare  presentata sulla situazione di degrado e abbandono in cui versa il complesso architettonico di Villa Massoni a Massa. Certamente e' un dato positivo...

autotecnica