massauto

Anno 1°

giovedì, 2 aprile 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

prenota

prenota

Sanità, Rossi: “Pochi spiccioli per Massa? Solo campagna elettorale”

mercoledì, 9 ottobre 2019, 16:11

“Chi sostiene che il piano investimenti allestito dalla Regione Toscana per il Servizio sanitario regionale riservi solo pochi spiccioli alla città di Massa o è in mala fede oppure non ha letto bene la delibera. La nostra attenzione verso quel territorio, come dell'intera provincia di Massa Carrara, non è inferiore ad altre zone della regione”.

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi interviene a proposito di alcune polemiche sollevate in questi giorni sulla presunta scarsità di risorse che il provvedimento varato alcuni giorni fa sugli investimenti per la sanità toscana assegnerebbe ai servizi e alle strutture nel comune di Massa.

“Innanzitutto, ricordo - afferma il presidente - che di recente è stato inaugurato un nuovo ospedale, il NOA, alla cui costruzione sono stati destinati quasi 90 milioni di euro. Quell'opera è stato un investimento importante, di cui quella zona aveva estremo bisogno”.

“Ma il nostro impegno per migliorare la rete sanitaria di quel territorio - aggiunge - non si è fermato alla costruzione del NOA. E infatti, se si dà un'attenta lettura della delibera sui nuovi investimenti, si può notare che non mancano le risorse per l'ampliamento o l'adeguamento dei servizi sanitari nel comune di Massa”.

“L'azienda Nord-Ovest - spiega Rossi - è al lavoro per l'adeguamento del distretto socio-sanitario, il cui finanziamento è compreso nel piano, e su cui spero di riscontrare la collaborazione dell'amministrazione comunale di Massa affinché l'investimento non diventi vano”.

“Lo stesso piano - prosegue - include lo stanziamento delle risorse per la realizzazione del nuovo centro di Medicina nucleare”. E sottolinea ancora: “Vorrei evidenziare, poi, l'attenzione verso la Fondazione Monasterio, a cui il piano destina in tre anni quasi 23 milioni di euro”.

“Questo - precisa Rossi - è solo l'elenco degli investimenti sul territorio del Comune di Massa, a cui occorre aggiungere tutti gli altri interventi, di notevole consistenza e importanza, che riguardano l'intera provincia e in particolare la zona costiera”.

“Spesso ripeto che si può fare di più e meglio - conclude il presidente - ma se si vuole potenziare la rete sanitaria del territorio massese occorre lavorare seriamente e con spirito costruttivo. Ridurre il dibattito ad una perenne campagna elettorale, come noto, può portare qualche voto in più, ma lascia sul tavolo tutti problemi e a pagarne le conseguenze sono i cittadini”.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

ALF Pausa caffè

prenota_spazio

prenota

prenota

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


prenota_spazio


mercoledì, 1 aprile 2020, 21:01

"Giudizio positivo sui fondi spesa messi a disposizione dei comuni da parte del governo Conte"

Il gruppo consiliare del partito democratico, composto da Luca Poletti e Andrea Strambi, giudica positivamente il lavoro del governo guidato da Giuseppe Conte.


mercoledì, 1 aprile 2020, 18:56

Avviata nella AUSL Toscana nord ovest la sperimentazione dei test seriologici

L'Unità di crisi aziendale per la gestione dell'emergenza Covid-19 dell'Azienda USL Toscana nord ovest informa che è partita la sperimentazione dei test sierologici per la ricerca degli anticorpi IgM e IgG al Sars-CoV-2.


lagazzetta spazio pubblicità


mercoledì, 1 aprile 2020, 17:32

Lega: "Nardi e Ricciardi lavorino di più e polemizzino meno, è necessario ascoltare i sindaci e i cittadini"

La Segreteria Provinciale Lega non può esimersi dal rispondere alle polemiche gratuite lanciate in questi giorni da parte dei due parlamentari PD e 5stelle, Martina Nardi e Riccardo Ricciardi. "Due parlamentari - si legge nella nota - che dovrebbero lavorare per il territorio che rappresentano, invece sono spariti non solo...


mercoledì, 1 aprile 2020, 16:41

Rossi al Noa, critiche dai consiglieri

I consiglieri Eleonora Cantoni, Giovanbattista Ronchieri, Nicola Martinucci, Sabrina Marchi, Antonio Cofrancesco e Alessandro Amorese intervengono così in una nota."Abbiamo saputo per vie traverse che ieri il governatore Rossi è stato al Noa. Ciò ci fa piacere. Finalmente è venuto in visita al nostro ospedale dove era atteso da tempo.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 1 aprile 2020, 15:59

Nuova organizzazione consultori apuani

A seguito dell'emergenza Covid, al fine di fornire un servizio alla cittadinanza, l’accesso per informazioni, consulenze e visite avviene esclusivamente in modalità telefonica ai seguenti numeri:- Consultorio di Massa: 0585/493770 dal lunedì al venerdì h 8.30-13 e lunedì h 14-17- Consultorio di Avenza: 0585/657814 dal lunedì al sabato h 8.30-13...


mercoledì, 1 aprile 2020, 15:47

Donazione del Rotary Club alla sanità apuana

Il Rotary club Marina di Massa Riviera Apuana del Centenario, vicino alla popolazione , in questo momento così duramente e costantemente colpita , nello spirito del servire al di sopra di ogni interesse personale, ha inteso con questa prima donazione in denaro, espressione di un contributo volontario dei soci tutti,...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 1 aprile 2020, 15:26

Praticamente Democratici: “Chi diffonde informazioni inesatte e decontestualizzate fa pessimo utilizzo della libertà di stampa, e noi non possiamo condividerlo”

Il gruppo Praticamente Democratici di Pontremoli denuncia la diffusione di articoli sensazionalistici e che sviano dall’informazione di quel che accade nel nostro territorio, altamente colpito dall’emergenza COVID-19.


mercoledì, 1 aprile 2020, 14:35

Coronavirus Massa Carrara e Pietrasanta, Fattori: “Requisire strutture private utili nell’emergenza"

Fermare la vendita degli immobili Asl e del patrimonio regionale utilizzabili per le necessità legate alla pandemia e requisire temporaneamente alcune grandi strutture private utili in fase di emergenza, a partire da aree particolarmente colpite dall'emergenza come Massa e Carrara.


mercoledì, 1 aprile 2020, 14:31

Filctem, Femca e Uiltec insieme alle RSU di 2IRete Gas e Gaia: "Le aziende gas-acqua vogliono far cassa con l'utilizzo della cassa integrazione"

Le segreterie territoriali Filctem, Femca e Uiltec insieme alle RSU di 2IRete Gas e Gaia denunciamo tutto ai sindaci e prefetti: "Stiamo assistendo in questi giorni a comportamenti preoccupanti e scandalosi da parte delle aziende del settore gas-acqua a livello nazionale e territoriale.


mercoledì, 1 aprile 2020, 14:10

Coronavirus, 3 milioni da Banca d’Italia per Carrara e Massa

Il presidente della Regione Toscana ha ringraziato la Banca d'Italia per la concessione di un contributo speciale di 3 milioni di euro che sarà destinato alla realizzazione di 51 posti letto di terapia intensiva atti a fronteggiare l'emergenza covid-19 nelle strutture di Carrara e Massa, ambedue nel territorio dell'AUSL Nord Ovest."Ho appena appreso...

autotecnica