massauto

Anno 1°

lunedì, 9 dicembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Corsi alta formazione a Massa gratuiti con EBTT

lunedì, 11 novembre 2019, 17:37

Due percorsi rivolti al settore turistico di Massa e provincia. L'Ente Bilaterale del Turismo Toscano, che vede tra i suoi componenti Confcommercio Imprese per l'Italia, Cgil, Cisl e Uil, promuove a Massa due percorsi formativi di alta scuola dedicati alla strategia di vendita e pricing e alla gestione del personale, totalmente gratuiti per gli iscritti all'ente. Fortemente voluti dalla Federalberghi Costa Apuana, in collaborazione con Confcommercio, ecco 2 giornate formative che si svolgeranno nella sede di via Massa Avenza, 38/C, centro direzionale Est West. Il primo appuntamento è fissato per lunedì 18 novembre (dalle 9 alle 18) con un corso targato Formazione Turismo con Pietro Tommasi, fondatore dell'AIRM – Associazione Italiana Revenue-Managers, che affronterà le problematiche legate alla strategia di vendita ed al pricing. Dall'analisi del dato storico agli indici, dal pickup al pricing, dalla concorezza ai servizi ancillari fino alla brand e re-brand reputation saranno alcuni dei temi della giornata. La seconda "tappa" del percorso formativo sarà il 2 dicembre con Angelo Possemato che dedicherà 8 ore alla gestione del personale, una "materia" sempre più importante da conoscere nel mondo imprenditoriale. Possemato, con una trentennale esperienza alle risorse umane, affronterò il ruolo del responsabile nelle attività turistiche, il processo della comunicazione, il conflitto e gli stili di gestione e il gruppo di lavoro ovvero il lavoro in gruppo. L'iscrizione ai corsi è gratuita per i dipendenti delle aziende iscritte all'Ente Bilaterale del Turismo Toscano. Per maggiori informazioni è possibile contattare il Centro Servizi Ebtt di Massa (Gianni Del Sarto 0585-499513massa@ebtt.it) o l'ufficio formazione di Confcommercio (Luca Dini 0583-473133 diniluca@confcommercio.lu.it). Una pre-iscrizione può avvenire anche on-line sul sito www.ebtt.it


photolux


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


ALF Pausa caffè


prenota_spazio


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


prenota_spazio


domenica, 8 dicembre 2019, 18:51

Caso Biagi, Nardi (Pd): "Pronto un emendamento alla legge finanziaria per congelare i risarcimenti chiesti agli orfani di femminicidio"

"Ringrazio la ministra Bonetti, lo staff del ministro Gualtieri e la ministra Cataldo che, sul caso delle due orfane di Massa, chiamate a risarcire l'Inps per i delitti del padre, si sono subito adoperati per trovare una soluzione". 


domenica, 8 dicembre 2019, 18:39

Calza Pefàna da record, appello a tutti i montignosini

Torna la tradizione con la vecchietta più famosa di sempre, ma prima dell'arrivo della Pefàna il Comune di Montignoso e la Proloco Montignoso realizzeranno una calza da record. 


lagazzetta spazio pubblicità


domenica, 8 dicembre 2019, 16:58

Elena Vizzotto (Lega): "Massa, le vittime di femminicidio non devono subire per sempre"

Elena Vizzotto (Lega): "Apprendo dai giornali la vicenda che vede coinvolte le figlie di Marco Lojola e Cristina Biagi, quest'ultima uccisa dal marito nel 2013. L'INPS chiede alle due ragazze, minori al momento dell'uccisione da parte del padre della loro madre, un risarcimento pari a 124.000 euro come indennità per...


domenica, 8 dicembre 2019, 13:00

E' aperta al pubblico fino all'11 dicembre​ a Palazzo Bastogi a Firenze, la mostra "Assonanze" dell'Associazione "Insieme è di più" a cura di Giovanna Riu

E' aperta al pubblico fino all'11 dicembre​ a Palazzo Bastogi a Firenze, la mostra "Assonanze" dell'Associazione "Insieme è di più" a cura di Giovanna Riu, patrocinata dal Consiglio Regionale della Toscana.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 8 dicembre 2019, 12:59

Carioli e Giusti: "Noi convintamente nel Pd"

In merito alla presenza di Gabriele Carioli e Giovanni Giusti all'evento di Italia Viva al cinema Splendor, i consiglieri del Partito democratico hanno dichiarato: "Siamo passati allo Spledor a portare il nostro saluto all'amico Cosimo Ferri. Per politici di lungocorso come noi l'amicizia è ancora un valore importante.


domenica, 8 dicembre 2019, 12:12

Fidanzi (Idv Toscana): "Le riforme del 118 paventate sia a livello nazionale che a livello regionale destano non poche preoccupazioni"

Fidanzi (Idv Toscana): "Le riforme del 118 paventate sia a livello nazionale che a livello regionale destano non poche preoccupazioni". Le ipotesi di riforma sia nazionale e regionale - scrive il coordinatore regionale dell'Italia dei Valori Toscana Paolo Fidanzi - destano non poche preoccupazioni.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 8 dicembre 2019, 12:10

Trofeo Vele in libertà… dalla violenza di genere: domenica 8 dicembre la premiazione al Club Nautico

Gran finale per la seconda edizione del Trofeo “Vele in libertà… dalla violenza di genere”: oggi alle 15 si terrà la premiazione dei vincitori presso la sede del Club Nautico di Marina di Carrara. Il Trofeo è stato organizzato dal Centro Antiviolenza DONNA chiama DONNA del Comune di Carrara e...


sabato, 7 dicembre 2019, 15:56

Misericordie, al via il nuovo anno di formazione al primo soccorso per gli studenti toscani

Ha preso il via ufficialmente oggi la nuova stagione di ASSO, il progetto di formazione al primo soccorso delle Misericordie della Toscana, arrivato alla terza edizione e che finora ha già raggiunto 40 mila studenti della nostra regione, dalle elementari alle superiori.


sabato, 7 dicembre 2019, 15:47

"Ritirare l'ordinanza Pucci"

Dei Roberta, consigliera comunale di Massa, Mauro Rivieri di Liberta' e Diritti e Cipollini Mario prendono di mira l'amministrazione di centrodestra di Massa.


sabato, 7 dicembre 2019, 12:50

Pensionati: obbligo della dichiarazione reddituale

Il Modello RED è un modulo che va compilato e comunicato all’INPS da parte di quei pensionati che percepiscono prestazioni previdenziali e assistenziali integrative collegate al reddito. È una dichiarazione annuale, prevista dalla legge, che consente di far valere i propri diritti pensionistici in quanto, sulla base dei redditi comunicati...

autotecnica