massauto

Anno 1°

sabato, 7 dicembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Elenco telematico operatori economici: incontro informativo a Villa Cuturi

sabato, 30 novembre 2019, 13:13

Martedì 3 dicembre a Villa Cuturi, Marina di Massa, con orario 10-13, si terrà un incontro informativo rivolto a tutti gli operatori economici a cui verrà illustrato il nuovo sistema di elenco telematico per l'affidamento di appalti di lavori, servizi e forniture, in conformità al decreto legislativo 50 del 2016. Dopo un'introduzione da parte dell'amministrazione comunale, il programma della mattina prevede interventi tecnici per illustrare il sistema. Saranno presenti la dottoressa Maria Giorgi, funzionaria dell'Ufficio gare e contratti del comune di Massa, e il dott. Giordano Moro, project manager Area appalti e lavori di Maggioli informatica che ha fornito il software.

Il Consiglio Comunale ha approvato il “Regolamento per la formazione e gestione degli operatori economici del Comune di Massa per l'affidamento di lavori, servizi e forniture” lo scorso luglio a seguito del quale l'elenco telematico è diventato operativo. “L'incontro di martedì è stato voluto dall'amministrazione sia per divulgare l'utilizzo dell'elenco telematico agli operatori sia per uno scambio di informazioni e chiarimenti avendo a disposizione anche il responsabile del software.

Si tratta di un elenco che snellisce la burocrazia e le procedure tramite cui il comune di Massa, in piena trasparenza e garantendo un turn over delle aziende, individua gli operatori da consultare o individua quelli da invitare alle gare. Con il nuovo sistema, gli iscritti vengono selezionati automaticamente, ecco la massima trasparenza nell'affidamento di un appalto e nella scelta degli operatori, e prevedendo varie fasce economiche favorisce la partecipazione anche di micro, piccole e medie imprese” spiega l'assessore Andrea Cella con delega a Performance e controlli interni.

Tramite il sito web del comune di Massa, alla sezione “Bandi di gara e concorsi” si trova il portale appalti, la piattaforma telematica per lo svolgimento delle procedure di gara ed elenchi operatori economici. Lì, l'operatore può iscriversi seguendo le istruzioni, scegliendo la relativa categoria e fornendo un'autocertificazione che indica il rispetto dei requisiti di legge che è tenuto ad aggiornare in caso di variazioni.


photolux


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


ALF Pausa caffè


prenota_spazio


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


prenota_spazio


sabato, 7 dicembre 2019, 12:50

Pensionati: obbligo della dichiarazione reddituale

Il Modello RED è un modulo che va compilato e comunicato all’INPS da parte di quei pensionati che percepiscono prestazioni previdenziali e assistenziali integrative collegate al reddito. È una dichiarazione annuale, prevista dalla legge, che consente di far valere i propri diritti pensionistici in quanto, sulla base dei redditi comunicati...


sabato, 7 dicembre 2019, 10:39

L’alternanza scuola lavoro sul territorio lunigianese al centro del seminario al Teatro Manzoni di Pontremoli per il progetto regionale GiovaniSì

L’appuntamento è per il 13 Dicembre2019 dalle ore 9 alle ore 12 si svolgerà, presso il teatro Manzoni Piazza San Francesco a Pontremoli dove si svolgerà  il quarto workshop pubblico sul Progetto B.A.P realizzato, dal Capofila Istituto Pacinotti-Belmesseri dalla Agenzia Formativa IAL Toscana e da tutti i partner progettuali, finanziato...


lagazzetta spazio pubblicità


sabato, 7 dicembre 2019, 10:32

L'Esperanto in Biblioteca Civica: viaggio nel mondo della cultura dell'Esperanto

Questo è il titolo dell'evento che la Biblioteca Civica, con l'apporto del Gruppo Esperantista Massese "Mario Dazzini", ha organizzato per il pomeriggio di martedì 10 dicembre, nella Sala Gotica, al secondo piano della Biblioteca Civica ( vedere locandina ).


sabato, 7 dicembre 2019, 10:27

I Goonies tornano al cinema Garibaldi

I Goonies tornano al cinema Garibaldi Carrara. Frutto dell'immaginazione di Steven Spielberg, "I Goonies" racconta di una banda di piccoli eroi lanciata in un'avventurosa ricerca ricca di imprevisti che superano la più fervida immaginazione. Seguendo una misteriosa mappa del tesoro fino a giungere in uno spettacolare regno sotterraneo pieno di...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 6 dicembre 2019, 17:53

Economia, Giannarelli (M5S): "La Toscana riparta dalla costa"

Giacomo Giannarelli, Presidente del Gruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, ha partecipato oggi all'Assemblea Generale di Confindustria Livorno Massa Carrara: "In questi anni ho avanzato numerose proposte, tante delle quali recepite anche dalla Giunta regionale, per rilanciare l'economia della Toscana costiera.


venerdì, 6 dicembre 2019, 17:52

Presentazione libro Possessione di Cristina Ragaglini presso la Libreria Bajni

Presentazione libro Possessione di Cristina Ragaglini presso la Libreria Bajni  in Via Verdi n. 2, domenica 8 dicembre ore 17,30. 


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 6 dicembre 2019, 15:37

Slitta di qualche giorno l’inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Menconi a Marina di Carrara

Le temperature superiori alle medie del periodo registrate in questi giorni e la pioggia prevista nel fine settimana non hanno favorito la formazione di una idonea lastra di ghiaccio, tale da consentire la fruibilità in sicurezza della pista per il pubblico.I tecnici della Ditta TDG di Giminiani Srl, di Padova,...


venerdì, 6 dicembre 2019, 14:21

Ecco la Cerreto Laghi del futuro

Essendo un riferimento turistico e sciistico per tanti cittadini delle province di Massa Carrara e La Spezia è risultata molto partecipata l’iniziativa del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, che insieme al Comune di Ventasso, al Politecnico di Milano (facoltà di Architettura) ed a IREN, si è ritrovato al NH Hotel...


venerdì, 6 dicembre 2019, 09:45

Convegno Adoc e Unicoop Tirreno a Carrara: 'La legalità nelle nostre mani'

Forse non tutti lo sanno ma quando facciamo degli acquisti possiamo difendere e diffondere il rispetto della legge comperando prodotti che rientrino nella categoria dei prodotti equo e solidali o, ancora, che provengano da coltivazioni, ad esempio, fatte su terreni sottratti alla mafia e alla criminalità organizzata.


giovedì, 5 dicembre 2019, 19:46

DITCHVILLE, il libro giallo scritto dai giovanissimi Luca Bigarani e Matteo Vangeli sbarca in centro città

Alle spalle il clamoroso esordio della scorsa settimana a Marina di Carrara, DITCHVILLE, il libro giallo scritto dai giovanissimi Luca Bigarani e Matteo Vangeli sbarca in centro città. L'appuntamento è per domenica pomeriggio, 8 dicembre, dalle ore 15,30, presso il Mondadori Store di Carrara in Via Roma.

autotecnica