massauto

Anno 1°

giovedì, 4 giugno 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

prenota

prenota

Pacchetto scuola per l’anno scolastico 2019/2020: in liquidazione l'incentivo economico individuale alle famiglie

venerdì, 8 novembre 2019, 11:50

Sono in pagamento i contributi per il diritto allo studio del “Pacchetto Scuola” per l’anno scolastico 2019/2020, riservati agli studenti residenti nel Comune di Carrara e finanziati con risorse statali e regionali.

Per riscuotere il contributo i beneficiari possono presentarsi con un documento di identità valido e il proprio codice fiscale presso tutte le filiali presenti sul territorio comunale della banca Carige, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.20 alle ore 13.20 e dalle ore 14.30 alle ore 16.00 (per maggiori informazioni sulle filiali 0585/7661).

Se i beneficiari hanno richiesto la riscossione tramite conto corrente bancario/postale, riceveranno l’accredito direttamente sul conto corrente da loro indicato.

Si ricorda che l'incentivo economico individuale denominato “Pacchetto Scuola” è stato assegnato agli alunni carraresi che frequentano una scuola secondaria di primo o secondo grado (medie e superiori), statale, privata e degli Enti Locali, o un percorso di Istruzione e Formazione Professionale presso una scuola di secondo grado, o un’agenzia formativa accreditata e i cui nuclei familiari abbiano un I.S.E.E 2019 inferiore a € 15.748,78.

Chi fosse impossibilitato a riscuotere il contributo, può ancora comunicare le proprie coordinate IBAN su apposito modulo presso l’U.O. Diritto allo studio, Sportello universitario, Amministrazione, Palazzo Saffi/Tenerani, in via Solferino, tel. 0585/641467-641458-641454, aperto da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il martedì e giovedì, dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Presso l’ufficio sono disponibili anche ulteriori informazioni sulla graduatoria comunale.

 

 


regionetoscana

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

ALF Pausa caffè

prenota_spazio

prenota

prenota

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


prenota_spazio


giovedì, 4 giugno 2020, 18:18

SP 43 Zona industriale: istituito divieto di sosta per tutti i veicoli

Lungo la  strada provinciale 43 della “Zona Industriale” (via Dorsale), nel Comune di Massa, nel tratto compreso tra gli incroci con le strade comunali via Martiri di Cefalonia e via Degli Unni, a partire dal 6  giugno e fino al 30 settembre 2020 entra in vigore un divieto di sosta...


giovedì, 4 giugno 2020, 10:14

Il gruppo Bagnone, Orgoglio, Futuro e Tradizione: "Le parole del responsabile della Lega Lunigiana oltre ad essere fuori luogo le consideriamo insensate"

Il gruppo Bagnone, Orgoglio, Futuro e Tradizione: Le parole del responsabile della Lega Lunigiana oltre ad essere fuori luogo le consideriamo insensate. La minoranza del comune di Bagnone appartenente al gruppo Bagnone Orgoglio, Futuro e Tradizione, come dimostrabile dai verbali delle sedute del consiglio, raramente si è assentata e ancora meno...


lagazzetta spazio pubblicità


mercoledì, 3 giugno 2020, 18:45

Caf Fenapi: assistenza e compilazione del 730/2020

Nel periodo di Covid 19 seppure attenti e impegnati a rispettare le regole sanitarie di anti contagio, la FENAPI di Massa Carrara ricorda gli adempimenti riguardanti la presentazione della dichiarazione dei redditi. Per i pensionati il CAF FENAPI ha previsto condizioni e modalità agevolate.


mercoledì, 3 giugno 2020, 16:30

In piazza Berlinguer un presidio per ricordare George Floyd

Mgs Massa-Carrara invita tutti i cittadini, tutte le associazione, tutte le forze politiche democratiche e antifasciste a prendere parte al presidio di sabato 6 giugno alle ore 18 in piazza Berlinguer, per ricordare George Floyd."Il razzismo - spiega il Movimento Giovanile della Sinistra Massa-Carrara Circolo Anpi Comandante Vico - è un male che...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 3 giugno 2020, 16:29

Ancora posti per i corsi gratuiti di Sartoria e Digital Marketing

Restano ancora pochi posti disponibili per i due corsi gratuiti online in Sartoria e Digital Marketing nati dalla collaborazione tra l'Associazione A.Fa.P.H. Onlus e il Comune di Montignoso.


mercoledì, 3 giugno 2020, 15:01

Maltempo, codice giallo per vento e temporali

Codice giallo per piogge, temporali e vento su tutta la Toscana da mezzogiorno a mezzanotte di domani, giovedì 4 giugno. Lo ha emesso la sala operativa unificata della Protezione civile in seguito a un peggioramento delle condizioni meteo previsto tra il tardo pomeriggio e la serata di domani in trasferimento...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 3 giugno 2020, 12:52

Emessa allerta colore giallo per rischio idreogeologico e temporali forti

Emessa allerta colore giallo per rischio idreogeologico e temporali forti a partire dalle ore 18 di domani (giovedì 4 giugno) alle 23.59 dello stesso giorno.Oggi, mercoledì, nulla da segnalare. Domani, giovedì, peggioramento con piogge sparse, più frequenti sulle zone settentrionali; ulteriore deciso peggioramento tra il tardo pomeriggio e la serata...


mercoledì, 3 giugno 2020, 12:27

Giovani Democratici di Massa: "Frugoli pensi a svolgere il suo ruolo di consigliere

"Il consigliere Frugoli che invoca la piazza imitando il suo capitano Salvini, e attacca il consigliere Bugliani solo per fare della campagna becera in vista delle regionali: dovrebbe pensare maggiormente a svolgere il suo ruolo di consigliere, cosa che non sta facendo".


mercoledì, 3 giugno 2020, 09:03

Al Garibaldi Carrara streaming dal 4 al 9 giugno

MioCinema, piattaforma di cinema d'autore. Non troverai tutto il cinema, soltanto il meglio. MioCinema è la piattaforma per vedere i film da casa, sostenere la TUA SALA: IL NUOVO LA SPEZIA - ASTORIA LERICI - GARIBALDI CARRARA.


martedì, 2 giugno 2020, 11:39

Apertura su appuntamento degli uffici di curia

Gli uffici della Curia Vescovile di Massa riaprono al pubblico dal giorno mercoledì 3 giugno. Si potrà accedere ai locali siti in via Zoppi 14, tutti i giorni, tranne il giovedì,  dalle 9.30 alle 12.30, solo su appuntamento.

autotecnica