massauto

Anno 1°

lunedì, 9 dicembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Saldi, in Toscana dal 4 gennaio 2020 quelli invernali

lunedì, 11 novembre 2019, 17:36

E' stato fissato al prossimo 4 gennaio 2020 l'inizio delle vendite di fine stagione invernale. Lo stabilisce una delibera presentata dall'assessore alle attività produttive, turismo e commercio Stefano Ciuoffo ed approvata dalla giunta regionale. I saldi invernali dureranno sessanta giorni.

"A differenza degli altri anni – spiega Ciuoffo – dove di solito si stabiliva contestualmente sia la data di inizio dei saldi invernali che di quelli estivi, quest'anno, dopo aver consultato le categorie, abbiamo deciso che condivideremo più a ridosso dell'estate la riflessione sull'inizio dei saldi estivi, per meglio ponderare il periodo di partenza. Negli ultimi anni, infatti, a causa del clima sfavorevole che ripetutamente ha caratterizzato le varie stagioni, con temperature molto diverse dalle medie (caldo in autunno/inverno e maltempo in primavera/estate), e che ha quindi sfavorito la vendita di capi di stagione, a saldi già iniziati ci è stato richiesto più volte dalle categorie dei commercianti uno slittamento delle date, in quanto lamentavano minori incassi dalla merce venduta a saldo, rimasta sugli scaffali in quantità maggiore rispetto a quanto preventivato. Io non ho posizioni precostituite su una possibile modifica delle date di inizio dei saldi. Ed è bene ricordare - annota infine Ciuoffo - che le vendite di fine stagione sono una facoltà prevista dalla legge e non un obbligo. Oltretutto le date, scelte in modo uniforme in tutta Italia, sono frutto di un documento della Conferenza delle Regioni".

 


photolux


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


ALF Pausa caffè


prenota_spazio


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


prenota_spazio


domenica, 8 dicembre 2019, 18:51

Caso Biagi, Nardi (Pd): "Pronto un emendamento alla legge finanziaria per congelare i risarcimenti chiesti agli orfani di femminicidio"

"Ringrazio la ministra Bonetti, lo staff del ministro Gualtieri e la ministra Cataldo che, sul caso delle due orfane di Massa, chiamate a risarcire l'Inps per i delitti del padre, si sono subito adoperati per trovare una soluzione". 


domenica, 8 dicembre 2019, 18:39

Calza Pefàna da record, appello a tutti i montignosini

Torna la tradizione con la vecchietta più famosa di sempre, ma prima dell'arrivo della Pefàna il Comune di Montignoso e la Proloco Montignoso realizzeranno una calza da record. 


lagazzetta spazio pubblicità


domenica, 8 dicembre 2019, 16:58

Elena Vizzotto (Lega): "Massa, le vittime di femminicidio non devono subire per sempre"

Elena Vizzotto (Lega): "Apprendo dai giornali la vicenda che vede coinvolte le figlie di Marco Lojola e Cristina Biagi, quest'ultima uccisa dal marito nel 2013. L'INPS chiede alle due ragazze, minori al momento dell'uccisione da parte del padre della loro madre, un risarcimento pari a 124.000 euro come indennità per...


domenica, 8 dicembre 2019, 13:00

E' aperta al pubblico fino all'11 dicembre​ a Palazzo Bastogi a Firenze, la mostra "Assonanze" dell'Associazione "Insieme è di più" a cura di Giovanna Riu

E' aperta al pubblico fino all'11 dicembre​ a Palazzo Bastogi a Firenze, la mostra "Assonanze" dell'Associazione "Insieme è di più" a cura di Giovanna Riu, patrocinata dal Consiglio Regionale della Toscana.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 8 dicembre 2019, 12:59

Carioli e Giusti: "Noi convintamente nel Pd"

In merito alla presenza di Gabriele Carioli e Giovanni Giusti all'evento di Italia Viva al cinema Splendor, i consiglieri del Partito democratico hanno dichiarato: "Siamo passati allo Spledor a portare il nostro saluto all'amico Cosimo Ferri. Per politici di lungocorso come noi l'amicizia è ancora un valore importante.


domenica, 8 dicembre 2019, 12:12

Fidanzi (Idv Toscana): "Le riforme del 118 paventate sia a livello nazionale che a livello regionale destano non poche preoccupazioni"

Fidanzi (Idv Toscana): "Le riforme del 118 paventate sia a livello nazionale che a livello regionale destano non poche preoccupazioni". Le ipotesi di riforma sia nazionale e regionale - scrive il coordinatore regionale dell'Italia dei Valori Toscana Paolo Fidanzi - destano non poche preoccupazioni.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 8 dicembre 2019, 12:10

Trofeo Vele in libertà… dalla violenza di genere: domenica 8 dicembre la premiazione al Club Nautico

Gran finale per la seconda edizione del Trofeo “Vele in libertà… dalla violenza di genere”: oggi alle 15 si terrà la premiazione dei vincitori presso la sede del Club Nautico di Marina di Carrara. Il Trofeo è stato organizzato dal Centro Antiviolenza DONNA chiama DONNA del Comune di Carrara e...


sabato, 7 dicembre 2019, 15:56

Misericordie, al via il nuovo anno di formazione al primo soccorso per gli studenti toscani

Ha preso il via ufficialmente oggi la nuova stagione di ASSO, il progetto di formazione al primo soccorso delle Misericordie della Toscana, arrivato alla terza edizione e che finora ha già raggiunto 40 mila studenti della nostra regione, dalle elementari alle superiori.


sabato, 7 dicembre 2019, 15:47

"Ritirare l'ordinanza Pucci"

Dei Roberta, consigliera comunale di Massa, Mauro Rivieri di Liberta' e Diritti e Cipollini Mario prendono di mira l'amministrazione di centrodestra di Massa.


sabato, 7 dicembre 2019, 12:50

Pensionati: obbligo della dichiarazione reddituale

Il Modello RED è un modulo che va compilato e comunicato all’INPS da parte di quei pensionati che percepiscono prestazioni previdenziali e assistenziali integrative collegate al reddito. È una dichiarazione annuale, prevista dalla legge, che consente di far valere i propri diritti pensionistici in quanto, sulla base dei redditi comunicati...

autotecnica