massauto

Anno 1°

martedì, 12 novembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Sanità, Marchetti (FI): «Sinistra e sinistra pari sono. Rossi e Saccardi entrambi responsabili della degenerazione anche a Massa»

giovedì, 7 novembre 2019, 16:18

«Ora la sinistra rossa e rosé non giochi a fare quella di lotta e di governo: Rossi e Saccardi pari sono nelle responsabilità che hanno portato il sistema salute toscano al tracollo e in particolare sull’infausta riforma sanitaria del 2015. Rossi, poi, col suo pregresso decennio da assessore regionale di settore in realtà tiene in pugno la salute dei toscani da 20 anni. Per cui ora le beghe dei loro equilibri interni se le sbroglino da soli, ma non usino in maniera strumentale i disagi acuti in cui ormai versa un sistema lacerato, i pazienti che ne hanno bisogno, gli operatori della sanità che quotidianamente vi operano e che finora entrambi, Rossi e Saccardi, hanno spremuto come limoni»: a mettere i puntini politici sulle ‘i’ delle tensioni che in queste ore animano i protagonisti della governance regionale della sanità toscana è il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Maurizio Marchetti.

«Leggo che Rossi si lacera le vesti per lo stato in particolare della Asl Nord Ovest come se venisse giù dal pero. Gli ricordiamo che uno dei rami più consistenti del territorio ricompreso in quell’area vasta si è spezzato proprio anche sotto il suo peso, con il fragoroso crac della allora Asl 1 di Massa Carrara. Ora ci dirà che andò lui coi libri in tribunale. Ce ne ricordiamo. Ci ricordiamo anche, però, che quel default contabile è tutto maturato sotto la sua ala gestionale e politica. Non se n’era accorto? Male. Malissimo. Oggi finora non si era accorto che ad esempio a Massa il pronto soccorso del Noa scoppia, i contagi da superbatterio New Delhi hanno avuto proprio lì i primi virulenti focolai, l’ospedale è piccolo e la gente mormora anche per l’assenza di adeguata rete di cure territoriali, i professionisti della sanità sono stremati, i medici di famiglia vanno in pensione, gli ausili non arrivano… eh! Quante ne ho raccontate in questi mesi. Non s’è accorto di nulla? Oh povero… Male. Malissimo», incalza Marchetti.

«E non facciano melina, tra lui ex Mdp ex Leu e di nuovo Pd e l’assessore Saccardi che si è autodirottata nella nuova, si fa per dire, sinistra renziana. Questo è solo un gioco di poltrone. Che si sappia. Italia Viva ha fatto cappotto dei vertici della sanità regionale, assessorato e presidenza della commissione consiliare, e al Pd non va giù. Questo è il loro problema. Potere e poltrone – affonda Marchetti – semmai ci fosse ancora qualcosina da spremere che non si sa mai. Se a 6 mesi dalle elezioni, ma dopo 20 anni in cui pigiano coi piedi nel tino dell’uva sanitaria, vogliono ricostruirsi l’immagine di quelli che si preoccupano per le persone dopo aver strapazzato per lustri chi cura, chi assiste e chi ha bisogno noi non ci stiamo. La buccola dal naso l’abbiamo tolta da un pezzo, e come noi anche i toscani. Lo sapranno dimostrare a tempo debito, maggio 2020 è vicino».


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


ALF Pausa caffè


prenota_spazio


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


prenota_spazio


lunedì, 11 novembre 2019, 22:13

Campagna promozionale della musica organistica

In coincidenza con la venticinquesima edizione della "Rassegna Organistica Giuseppe Zelioli",  l'Associazione Musicale Harmonia Gentium di Lecco, in accordo col Direttore Artistico Maestro Luciano Zecca, ha dato inizio a una "Campagna  promozionale della Musica Organistica", finalizzata a incentivare la partecipazione delle persone ai Concerti d'Organo.


lunedì, 11 novembre 2019, 17:42

Questionari sul sito web del Comune di Montignoso per partecipare alla creazione del Piano Operativo

Piano Operativo: continua il percorso di ascolto e di partecipazione nella stesura del progetto che andrà disciplinare l'attività urbanistica ed edilizia dell'intero territorio comunale.


lagazzetta spazio pubblicità


lunedì, 11 novembre 2019, 17:41

“Lo sconto in fattura e la cessione del credito per le MPMI: Criticità, azioni e proposte”. Seminario in streaming alla Confartigianato

L’introduzione all’Art.10 del D.L. Crescita del cosiddetto “Sconto in fattura” ha incontrato la decisa opposizione  di Confartigianato  per un provvedimento che crea una distorsione del mercato penalizzando micro e piccole imprese termoidrauliche favorendo in maniera plateale i grandi gruppi e le multiutility.


lunedì, 11 novembre 2019, 17:40

Cerimonia di premiazione dei vincitori della XVII^ edizione del Concorso Letterario FantasticHandicap 2019

Il Premio Letterario Nazionale FantasticHandicap è diventato, nel corso del tempo, l'evento di maggior prestigio del CDH, rappresentando per  tutto il nostro territorio un importante appuntamento culturale, con una specifica attenzione per la cultura delle differenze e dell'inclusione. La Cerimonia di Premiazione avrà  luogo sabato 16 novembre 2019 ore 16 presso...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 11 novembre 2019, 17:39

Avviso pubblico di selezione per il conferimento di incarico libero professionale di giornalista pubblicista

C’è ancora tempo fino alle ore 13 di giovedì 14 novembre per presentare la domanda per partecipare all’avviso pubblico di selezione per il conferimento di incarico libero professionale di giornalista pubblicista per la Società della Salute della Lunigiana.


lunedì, 11 novembre 2019, 17:38

Controlli gratuiti dell’udito e trattamento cuoio capelluto alla farmacia “Fiorillo”

Controlli dell’udito gratuiti nelle farmacie comunali di Carrara di Nausicaa Spa, la multiservizi del Comune di Carrara. Il prossimo appuntamento si svolgerà martedì 12 novembre settembre dalle ore 9.00 alle 13.00 alla farmacia “Fiorillo” di Marina di Carrara (prenotazioni allo 0585 633780 o recandosi direttamente in farmacia).


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 11 novembre 2019, 17:37

Corsi alta formazione a Massa gratuiti con EBTT

Due percorsi rivolti al settore turistico di Massa e provincia. L'Ente Bilaterale del Turismo Toscano, che vede tra i suoi componenti Confcommercio Imprese per l'Italia, Cgil, Cisl e Uil, promuove a Massa due percorsi formativi di alta scuola dedicati alla strategia di vendita e pricing e alla gestione del personale,...


lunedì, 11 novembre 2019, 17:36

Saldi, in Toscana dal 4 gennaio 2020 quelli invernali

E' stato fissato al prossimo 4 gennaio 2020 l'inizio delle vendite di fine stagione invernale. Lo stabilisce una delibera presentata dall'assessore alle attività produttive, turismo e commercio Stefano Ciuoffo ed approvata dalla giunta regionale. I saldi invernali dureranno sessanta giorni.


lunedì, 11 novembre 2019, 13:11

Radiodiagnostica: esperienze a confronto nel convegno di Massa

Mercoledì prossimo, 13 novembre, dalle ore 8:30, all'ospedale Apuane di Massa (in viale Mattei 21), si svolgerà l'evento "Gestione dei reperti mammari individuati alla risonanza magnetica”. 


domenica, 10 novembre 2019, 20:13

Incontro con Marco Rovelli sulla lotta del popolo curdo

Si inizia mercoledi 13 novembre alle 17,15 al Caffè Albericus di Patrizia Martinelli in via Loris Giorgi 3 a Carrara – va in scena la prima lezione conferenza curata da Paolo Pratali con gli alunni e le alunne del Corso Serale Liceo Artistico Gentileschi Corso Serale – ospite di riguardo...