massauto

Anno 1°

martedì, 12 novembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Vertenza Sanac. Nardi (Pd): "Fu il governo Pd ad introdurre la norma dello scudo penale, Lega e 5 Stelle la tolsero e ora se ne assumano le responsabilità"

martedì, 5 novembre 2019, 17:20

Si discute della vertenza Ilva e Sanac durante i lavori parlamentari del 5 novembre. La deputata del Pd Martina Nardi ricorda alla camera che "nel 2015 noi del Pd abbiamo avuto un fuoco di fila quando decidemmo di inserire la norma dello scudo penale; i giornali titolarono "Siamo alle comiche", "Regalo alle aziende che hanno inquinato" "Provvedimento razzista che agevola il sud e non pensa al nord". Queste erano le parole risuonate anche in quest'aula, quando il Governo a guida Pd decise di inserire la norma dello scudo penale. E badate bene,  ancora non c'era ArcelorMittal. Oggi ci troviamo davanti a chi ha deciso di toglierla quella norma e però specula e fa propaganda politica, perché  nel giugno scorso c'era un governo ad egemonia Lega, che con i 5 stelle ha scelto di eliminare lo scudo penale e ora se ne assuma le responsabilità". Così inizia l'intervento della Nardi alla Camera su Sanac e Arcelor Mittal.

"Noi invece quella norma l'abbiamo introdotta, ne conoscevamo e ne conosciamo l'importanza e sappiamo che ArcelorMittal la sta usando per difendersi dalla perdita di due milioni di euro il giorno, dalla crisi internazionale che ha rallentato la produzione e dal fatto che è in difficoltà economica. Insomma: ArcelorMittal voleva andar via dall'Italia per altre motivazioni, indipendentemente dalla norma, la cui cancellazione però le ha fornito un alibi"

"Per questo presenteremo come Pd la richiesta di rintrodurre la norma, ma riscritta in maniera più congrua, anche e soprattutto rispetto alla sentenza della Corte costituzionale che pende. ArcelorMittal sapeva tutto quando è venuta, sia che la Corte costituzionale avrebbe potuto dichiarare incostituzionale quel provvedimento, sia che l'azienda aveva ed ha grandi problemi di carattere ambientale. Sapeva tutto e ha accettato gli accordi".


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


ALF Pausa caffè


prenota_spazio


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


prenota_spazio


lunedì, 11 novembre 2019, 22:13

Campagna promozionale della musica organistica

In coincidenza con la venticinquesima edizione della "Rassegna Organistica Giuseppe Zelioli",  l'Associazione Musicale Harmonia Gentium di Lecco, in accordo col Direttore Artistico Maestro Luciano Zecca, ha dato inizio a una "Campagna  promozionale della Musica Organistica", finalizzata a incentivare la partecipazione delle persone ai Concerti d'Organo.


lunedì, 11 novembre 2019, 17:42

Questionari sul sito web del Comune di Montignoso per partecipare alla creazione del Piano Operativo

Piano Operativo: continua il percorso di ascolto e di partecipazione nella stesura del progetto che andrà disciplinare l'attività urbanistica ed edilizia dell'intero territorio comunale.


lagazzetta spazio pubblicità


lunedì, 11 novembre 2019, 17:41

“Lo sconto in fattura e la cessione del credito per le MPMI: Criticità, azioni e proposte”. Seminario in streaming alla Confartigianato

L’introduzione all’Art.10 del D.L. Crescita del cosiddetto “Sconto in fattura” ha incontrato la decisa opposizione  di Confartigianato  per un provvedimento che crea una distorsione del mercato penalizzando micro e piccole imprese termoidrauliche favorendo in maniera plateale i grandi gruppi e le multiutility.


lunedì, 11 novembre 2019, 17:40

Cerimonia di premiazione dei vincitori della XVII^ edizione del Concorso Letterario FantasticHandicap 2019

Il Premio Letterario Nazionale FantasticHandicap è diventato, nel corso del tempo, l'evento di maggior prestigio del CDH, rappresentando per  tutto il nostro territorio un importante appuntamento culturale, con una specifica attenzione per la cultura delle differenze e dell'inclusione. La Cerimonia di Premiazione avrà  luogo sabato 16 novembre 2019 ore 16 presso...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 11 novembre 2019, 17:39

Avviso pubblico di selezione per il conferimento di incarico libero professionale di giornalista pubblicista

C’è ancora tempo fino alle ore 13 di giovedì 14 novembre per presentare la domanda per partecipare all’avviso pubblico di selezione per il conferimento di incarico libero professionale di giornalista pubblicista per la Società della Salute della Lunigiana.


lunedì, 11 novembre 2019, 17:38

Controlli gratuiti dell’udito e trattamento cuoio capelluto alla farmacia “Fiorillo”

Controlli dell’udito gratuiti nelle farmacie comunali di Carrara di Nausicaa Spa, la multiservizi del Comune di Carrara. Il prossimo appuntamento si svolgerà martedì 12 novembre settembre dalle ore 9.00 alle 13.00 alla farmacia “Fiorillo” di Marina di Carrara (prenotazioni allo 0585 633780 o recandosi direttamente in farmacia).


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 11 novembre 2019, 17:37

Corsi alta formazione a Massa gratuiti con EBTT

Due percorsi rivolti al settore turistico di Massa e provincia. L'Ente Bilaterale del Turismo Toscano, che vede tra i suoi componenti Confcommercio Imprese per l'Italia, Cgil, Cisl e Uil, promuove a Massa due percorsi formativi di alta scuola dedicati alla strategia di vendita e pricing e alla gestione del personale,...


lunedì, 11 novembre 2019, 17:36

Saldi, in Toscana dal 4 gennaio 2020 quelli invernali

E' stato fissato al prossimo 4 gennaio 2020 l'inizio delle vendite di fine stagione invernale. Lo stabilisce una delibera presentata dall'assessore alle attività produttive, turismo e commercio Stefano Ciuoffo ed approvata dalla giunta regionale. I saldi invernali dureranno sessanta giorni.


lunedì, 11 novembre 2019, 13:11

Radiodiagnostica: esperienze a confronto nel convegno di Massa

Mercoledì prossimo, 13 novembre, dalle ore 8:30, all'ospedale Apuane di Massa (in viale Mattei 21), si svolgerà l'evento "Gestione dei reperti mammari individuati alla risonanza magnetica”. 


domenica, 10 novembre 2019, 20:13

Incontro con Marco Rovelli sulla lotta del popolo curdo

Si inizia mercoledi 13 novembre alle 17,15 al Caffè Albericus di Patrizia Martinelli in via Loris Giorgi 3 a Carrara – va in scena la prima lezione conferenza curata da Paolo Pratali con gli alunni e le alunne del Corso Serale Liceo Artistico Gentileschi Corso Serale – ospite di riguardo...