massauto

Anno 1°

venerdì, 24 gennaio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

prenota

prenota

“Aspettando il Natale” con Amatafrica venerdì 13 dicembre al Centro polivalente “Icaro”

mercoledì, 11 dicembre 2019, 16:27

Venerdì 13 dicembre dalle ore 21, al Centro polivalente “Icaro” di Costamala di Licciana Nardi, gestito dalla Società della Salute della Lunigiana, ci si potrà fare gli auguri natalizi nel segno della solidarietà.

Infatti, andrà in scena il tradizionale appuntamento con “Aspettando il Natale”, questa volta assieme ad Amatafrica, un gruppo di solidarietà internazionale della Valle del Serchio, in Garfagnana, che annovera fra le sue fila anche diversi lunigianesi: Roberto "Scelba" Bellacci da Monti di Licciana Nardi, Sabrina Giannini da Pallerone di Aulla ed Elisiana Ricci da Terrarossa di Licciana Nardi, già saliti agli onori delle cronache per l’attività umanitaria che svolgono da anni in Africa.

Saranno presenti venerdì sera e illustreranno i progetti di Amatafrica, che, da sempre, orienta i suoi sforzi per cercare di garantire il diritto alla salute, all’istruzione e al lavoro ad un numero sempre più grande di persone, attraverso la ristrutturazione e il potenziamento dell’ospedale di Muhura, in Rwanda; la donazione di strutture, mezzi tecnici, aule e borse di studio alla scuola di Cyeza, sempre in Rwanda; il coinvolgimento stabile di più di 100 persone in progetti di lavoro e piccolo cooperative.

Non a caso, il gruppo di Amatafrica ripartirà per il Rwanda mercoledì 15 gennaio per avviare il progetto di un distretto sanitario a Cyeza e per rafforzare e sviluppare le cooperative agricole già formatesi sul posto; inoltre, sarà acquistato un ecografo portatile da donare all’ospedale di Muhura, dove è stato già contattato un dottore che si è impegnato a insegnarne l’utilizzo alle infermiere.

Venerdì sera potrà essere anche apprezzata una piccolo mostra fotografica che, partendo dalle immagini delle azioni concrete di Amatafrica, mette in evidenza alcuni articoli della Convenzione internazionale dei diritti dell’infanzia, di cui quest’anno ricorre il trentesimo anniversario.

Dopo la presentazione dei progetti di Amatafrica, seguirà uno spazio dedicato alle canzoni dei nonni, “Cantiamo per essere felici”, a cura di Mario Badiali.

Al termine della serata, auguri di buone feste con panettone, vin brulè e cioccolata calda per tutti.


bcm


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


ALF Pausa caffè


prenota_spazio


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


prenota_spazio


venerdì, 24 gennaio 2020, 20:39

Torna la Passeggiata della Salute

Lunedì 27 gennaio, con orario autunno-inverno, quindi alle ore 15,30, torna la Passeggiata della Salute. Ritrovo all'entrata del parco dei conigli lato Frigido. La passeggiata si realizza con la partecipazione della sezione di massa dei veterani dello sport e della sezione provinciale della Lilt, partecipate tutti, approfittate dell'organizzazione pro loco per passare un'ora salutare in piacevole compagnia. Si ricorda...


venerdì, 24 gennaio 2020, 18:11

Grossi risponde alle accuse di Lucchetti

In merito alle accuse mosse da Erich Lucchetti, Vicepresidente Vicario di Confindustria Livorno Massa Carrara, sul suo intervento sulla stampa locale, il referente apuano di GrIG, Alberto Grossi, ci tiene a ribadire:


lagazzetta spazio pubblicità


venerdì, 24 gennaio 2020, 16:41

Premiazione concorso di poesia Ada, sabato 25 gennaio ore 16 Parco della Comasca

Domani, sabato 25 gennaio, alle ore 16 al Parco della Comasca si svolgerà la premiazione del concorso di poesia Andrea Novani organizzato da Ada Massa Montignoso. Un evento che ha coinvolto circa 400 studenti e la giornata di domani vedrà la presenza di tantissimi ragazzi delle scuole. 


venerdì, 24 gennaio 2020, 16:38

La sezione Mazzini del PRI di Carrara ricorda Mirko Genovesi

La sezione Mazzini del PRI di Carrara ricorda Mirko Genovesi: L’amico Mirko Genovesi ci ha lasciato e resta forte in noi, assieme al dolore per la perdita di un vecchio e caro amico, il ricordo della sua storia di militante repubblicano e di imprenditore turistico.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 24 gennaio 2020, 16:33

Infermieri al carcere di Massa: dal 1 marzo un addetto in più e sopralluogo per intervenire al più presto sul sistema di climatizzazione

Entro il 1 marzo 2020 un infermiere in più prenderà servizio al carcere di Massa, mentre martedì prossimo, 28 gennaio, sarà effettuato un sopralluogo nella struttura per analizzare le condizioni di lavoro del personale infermieristico. Queste le misure decise dall'Azienda USL Toscana nord ovest, che rafforzerà ulteriormente la propria sinergia...


venerdì, 24 gennaio 2020, 16:31

L'amica geniale: i nuovi episodi in esclusiva al Garibaldi di Carrara

Ebbene sì, perché il 28 e 29 gennaio verranno presentati in esclusiva Al garibaldi di Carrara gli episodi 1 e 2 della serie L'amica geniale - Storia del nuovo cognome,  L'arrivo al cinema dei primi due episodi della serie di Saverio Costanzo, tratta del best seller di Elena Ferrante, edito da Edizioni E/O, sarà un appuntamento unico...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 24 gennaio 2020, 11:57

Ponteggi Palazzo Ducale: il presidente Lorenzetti risponde a Nicola Martinucci

“Mi stupisce l’intervento pubblico del capogruppo della Lega nel consiglio comunale di Massa, Nicola Martinucci, sulla presenza dei ponteggi all’esterno del Palazzo Ducale di Massa – comincia così la risposta del presidente della Provincia Gianni Lorenzetti.


venerdì, 24 gennaio 2020, 08:52

Laboratorio esperienziale sul valore dell’umanità

Laboratorio esperienziale sul valore dell’umanità domenica 26 gennaio 2020 alle ore 16:00-18:00 al Centro Ricreativo Comunale di Pontremoli in piazza Aurelio Saffi (ex piazza Dodi) al piano terra dell’ex Galli Bonaventuri a cura del Dott. Ivan Velardi dell’Associazione Nazionale Insigniti Ordine al Merito della Repubblica Italiana e Decorati, Delegazione Regionale Toscana


giovedì, 23 gennaio 2020, 20:33

Consiglio comunale solenne per la celebrazione del giorno della memoria

Il 27 gennaio alle 10 precise, si svolgerà, presso la sala consiliare del Comune di Massa, il Consiglio Comunale straordinario aperto per la Celebrazione del Giorno della Memoria, istituita dal Parlamento Italiano con legge 27 gennaio del 20 luglio 2000.


giovedì, 23 gennaio 2020, 20:25

Dilettanti in piazza ad Ameglia

L’associazione Vivere Fiumaretta e in cerca di concorrenti per Dilettanti in piazza spettacolo liberamente ispirato alla corrida di Corrado Mantoni.

autotecnica