massauto

Anno 1°

giovedì, 6 agosto 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

prenota

prenota

E' aperta al pubblico fino all'11 dicembre​ a Palazzo Bastogi a Firenze, la mostra "Assonanze" dell'Associazione "Insieme è di più" a cura di Giovanna Riu

domenica, 8 dicembre 2019, 13:00

E' aperta al pubblico fino all'11 dicembre​ a Palazzo Bastogi a Firenze, la mostra "Assonanze" dell'Associazione "Insieme è di più" a cura di Giovanna Riu, patrocinata dal Consiglio Regionale della Toscana.

Nella cerimonia di apertura il 2 dicembre, alla presenza di Eugenio Giani, Presidente del Consiglio, di Rosanna Pugnalini, Presidente della Commissione Pari Opportunità e di Mirella Cocchi, consigliere della medesima commissione, è stato rivolto un particolare omaggio in ricordo di Anna Poli, fondatrice e primo Presidente della​ Associazione " Insieme ...è di più" che nel 2002 ebbe​ il riconoscimento da Mirella Cocchi, allora Presidente della Commissione Pari Opportunità di Massa-Catrrara.

Un dipinto di Anna Poli è stato esposto nelle sale della mostra. ​ ​ Assonanze, vale a dire echi, richiami,rimandi​ in un dialogo che le 12 artiste partecipanti intessono ciascuna con un artista da loro scelto.​ Se Carmen Bertacchi si richiama a Frida Kahlo, Luciana Bertaccini si confronta con Luciano Fabro, Maria Giulia Cherubini​ dialoga con ​ Alberto Burri, Maria Rita Dolfi sceglie Paul Cézanne.

Carla Giglioli e Silvana Pianadei, in maniera diversa ed originale si confrontano con Maria Lai. Gio Guerri​ sottolinea il tema della solitudine in Edward Hopper, Anna Landi​ richiama la luce delle opere di​ Turner,​ Giuseppina Marjni predilige Lucio Fontana, Graziana Masetti sottolinea il tema della gioia in Niki de Saint Phalle, Nina Meloni​ plasma con la creta teatrini e fiabe a guisa di Lele Luzzati, Monica Michelotti alza un inno alla bellezza​ richiamandosi alle opere del carrarese Carlo Finelli. La​ relazione della curatrice della mostra Giovanna Riu è stata particolarmente apprezzata dal pubblico presente nelle splendide sale di Palazzo Bastogi.

Orario mostra da lunedi a venerdì 9,00/12,00 15,00/19,00


boccherini

prenota_spazio

ALF Pausa caffè

prenota_spazio

prenota

prenota

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


prenota_spazio


mercoledì, 5 agosto 2020, 14:30

Anpi: "Sono state segnalate alcune problematiche al parco di Ricortola, ma il sindaco di Massa non da risposte "

Il Presidente dell'Associazione Cerbaja, Nino Ianni ha richiesto circa un mese e mezzo fa un incontro con il sindaco di Massa per cercare di fare presenti alcune problematiche esistenti al parco di Ricortola. Ad oggi senza una risposta si è rivolto al dirigente ing Della Pina del settore LLPP e...


mercoledì, 5 agosto 2020, 09:24

Ristoro abbonamenti, a breve la modulistica necessaria

La procedura, definita secondo le linee guida diffuse dalla Regione Toscana, sarà disponibile sui siti aziendali prevedendo l’emissione di un voucher o il prolungamento della durata dell’abbonamento.  


lagazzetta spazio pubblicità


martedì, 4 agosto 2020, 18:35

GD Carrara: "Ripristinare lo stato delle strade"

"Come Giovani Democratici Carrara siamo fortemente convinti che il decoro urbano e la sicurezza delle città siano aspetti prioritari e sui quali è necessario porre attenzione da parte delle Amministrazioni. Percorrendo le strade della nostra città si ci può rendere conto delle condizioni di criticità in cui versano i marciapiedi...


martedì, 4 agosto 2020, 13:39

Il Movimento Giovanile della Sinistra annuncia la nascita della sezione di Carrara

Zoe Stroobant, che è stata designata come Segretaria Comunale di MGS Carrara, afferma : " Da molto tempo speravo di trovare un gruppo politico giovanile all'interno del quale poter esprimere le mie opinioni e organizzare eventi che coinvolgano noi ragazzi.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 3 agosto 2020, 23:15

Superbonus 110%: alla Confartigianato un seminario illustrativo per spigare opportunità e modalità

Confartigianato Imprese Massa Carrara proseguendo nelle attività volte a fornire informazioni aggiornate sulle opportunità per le imprese e i cittadini conseguentemente alla conversione in legge del DL Rilancio organizza per il giorno giovedì 6 agosto dalle ore 17,00 in poi, presso la sala convegni della Confartigianato in Via Frassina 65 in Carrara,...


lunedì, 3 agosto 2020, 14:16

"Internazionale Marmi e macchine, disastro da evitare. Salviamola tutti insieme e diamole un futuro"

Massa Carrara, l'intervento di Sergio Chericoni presidente di Confartigianato: "Appello a tutti coloro che fanno parte della compagine societaria. Uniamo le nostre forze".


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 2 agosto 2020, 21:57

Fiocco blu a Torano: è nato Enea Dinuvola

Fiocco blu a Torano: è nato Enea Dinuvola. Venerdì scorso alle 21.40 nel reparto ostetricia del Noa, Eleonora Antola ha dato alla luce il suo primogenito. Il piccolo, gode di ottima salute, pesa 3 chili e 300 grammi ed ha riempito di gioia il padre Luca Dinuvola.


domenica, 2 agosto 2020, 13:58

Codice giallo per pioggia e temporali dalle 4 alle 20 di domani

Tempo in peggioramento, soprattutto sulle zone settentrionali della Toscana, per l'avvicinarsi di una perturbazione atlantica. Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per pioggia e temporali valido dalle 4 alle 20 di domani, lunedì 3 agosto.


domenica, 2 agosto 2020, 13:52

Cure intermedie al Monoblocco di Carrara e all’ex ospedale di Massa: domani visita del presidente Enrico Rossi

Domani, 3 agosto, alle ore 9.30 al monoblocco di Carrara e alle 11.00 all’ex ospedale di Massa, il presidente della Regione Enrico Rossi accompagnato dalla direzione aziendale, visiterà le nuove cure intermedie realizzate nei due presidi.


domenica, 2 agosto 2020, 12:37

Allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali forti

Emesso bollettino di criticità per allerta colore giallo per rischio idrogeologico e temporali forti dalle ore 04.00 fino alle ore 20.00 di lunedì, 03 Agosto 2020.