massauto

Anno 1°

domenica, 5 luglio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

prenota

prenota

Rossinavi Design Challenge a Seatec 2020: dalla sinergia fra gli organizzatori del salone e il cantiere viareggino un'esclusiva opportunità per i giovani progettisti navali

mercoledì, 11 dicembre 2019, 17:41

Un innovativo premio denominato Rossinavi Design Challenge, riservato a giovani progettisti esordienti sul tema del motoryacht entro le 500 GRT, vedrà la luce nel quadro della 18° edizione di Seatec, la mostra della tecnologia, della componentistica, del design e della subfornitura applicate alla nautica da diporto, ideata e promossa da IMM CarraraFiere e in programma dal 5 al 7 febbraio 2020.  

Da un'idea del cantiere viareggino, sviluppata di concerto agli organizzatori del salone, il Rossinavi Design Challenge affiancherà la 17° edizione di MYDA, Millennium Yacht Design Award, riservato a giovani progettisti esordienti e professionisti. 

Per  ilRossinavi Design Challenge verrà istituita un'apposita giuria composta da Federico Rossi, Managing DirectorRossinavi, che lancia la sfida:"Utilizzando quella che è la nostra lettura del mercato e la nostra esperienza quarantennale, cerchiamo un'interazione con creativi di nuova generazione per confrontarci su quelle che saranno le imbarcazioni di domani". 

Oltre a Rossi, la giuria sarà composta da noti giornalisti di settore, designer, broker ed influencer nel settore nautico. 

Al vincitore Rossinavi riserverà un percorso di sviluppo del progetto con stage aziendale e produzione di un modello in scala, realizzato dal partner Model Maker Group, azienda leader del settore, oltre alla preparazione di tutto quanto necessario alla vendita del progetto, inserito fra le novità commerciali del 2020. 

Il progetto vincitore ed eventuali menzioni d'onore verranno pubblicizzati all'interno della 18° edizione di Seatec, nel corso della quale autorevoli rappresentanti del cantiere Rossinavi assegneranno il premio con una apposita cerimonia in un'area dedicata allestita all'interno del complesso fieristico. 

Il premioRossinavi Design Challenge rappresenta per i giovani progettisti una grande opportunità per entrare in contatto con una realtà particolarmente dinamica e brillante in un settore produttivo dove il Made in Italy detiene un primato internazionale assoluto, al fine di utilizzarne le competenze e di introdursi sul mercato con le migliori referenze. Il team organizzativo di Seatec gestirà  l'organizzazione del concorso diramando il bando presso tutti gli istituti universitari italiani e internazionali che tengono corsi e master di yacht design e presso yacht designer esordienti di sua conoscenza. L'evento è, comunque,  aperto alla candidatura di chiunque intenda coglierne le opportunità. 

All'interno di Seatec verrà inoltre organizzata la mostra del progetto vincitore, allestita nell'area MYDA a fianco dei progetti vincitori del premio stesso, con specifica evidenza data al Rossinavi Design Challenge. 

L'iniziativa Rossinavi Design Challenge è ideata e organizzata da Rossinavi e IMM Carrarafiere in partnership con SuperYacht Times, The Yachts Sale YouTube channel, Model Maker Group.

 

Il bando di partecipazione è consultabile qui: http://sea-tec.it/concorso-rossi-navi/

 


boccherini

sde

ALF Pausa caffè

prenota_spazio

prenota

prenota

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


prenota_spazio


sabato, 4 luglio 2020, 17:43

Aprono le isole ecologiche di quartiere

ASMIU comunica che da lunedì 6 luglio 2020 apriranno le isole ecologiche di quartiere. Si tratta di alcune aree attrezzate in Via Pisa, Via Magliano e in Via Romana all’angolo con Via del Duca (vicino alla Scuola del Bagaglione), per conferire la raccolta differenziata delle diverse frazioni di rifiuto: multimateriale...


sabato, 4 luglio 2020, 10:46

Lega: "Rendere servizio Cup più efficiente e funzionale"

Così la segreteria della Lega Massa - Carrara interviene in merito alla vicenda legata ai lavoratori del Cup dopo le recenti notizie apparse a mezzo stampa."Leggiamo sulla stampa locale che per i lavoratori del Cup è stata tracciata la via per l'assunzione all'Asl. Se fosse davvero così non potremmo che essere...


lagazzetta spazio pubblicità


venerdì, 3 luglio 2020, 17:37

Zona logistica semplificata, la Regione concretizzi il lavoro dell’amministrazione

“Non appena ci siamo insediati abbiamo avviato un percorso per chiedere il riconoscimento dell’Area di crisi complessa per Massa, spesso considerato da Regione e Governo un territorio marginale: lo dimostra la sofferenza produttiva, economica ed occupazionale perdurante da decenni.


venerdì, 3 luglio 2020, 17:36

L’amministrazione comunale ricorda il 76° anniversario dell’insurrezione delle donne carraresi

La cerimonia commemorativa è in programma martedì 7 luglio, alle ore 10.00, in piazza delle Erbe, dove si trova la targa che ricorda l’insurrezione delle donne carraresi che si opposero all’ordine di evacuazione della città da parte dei tedeschi.Quest’anno la cerimonia si svolge in forma sobria e breve, nel rispetto...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 3 luglio 2020, 14:09

Le attività ludico-ricreative estive per bambini da zero a tre anni

L'amministrazione comunale di Carrara ha organizzato il progetto ludico- ricreativo “Giocaestate 2020”, riservato ai bambini di età 0-3 anni che hanno frequentato gli asili nido comunali nell'anno educativo 2019/2020.


venerdì, 3 luglio 2020, 13:12

Emessa allerta colore giallo

Emessa allerta colore giallo per rischio idreogeologico idraulico e temporali forti a partire dalle ore 00 alle ore 14 di sabato 4 luglio.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 3 luglio 2020, 12:01

Arene Estive Cinema dal 4 al 10 luglio

Arene Estive Cinema dal 4 al 10 luglio. Prenotazione gradita. Di seguito le regole e l'elenco di tutte le programmazioni previste:Arena La Spezia Piazza Europa Cinema Il Nuovo Lunedì 6 luglioOre 21.30 Anteprima Nazionale: "Il Meglio Deve Ancora Venire"Martedì 7 luglioOre 21.30 "I MiserabiliMercoledì 8 luglioOre 21.30 "Un giorno di pioggia...


venerdì, 3 luglio 2020, 10:08

Riprende la "Passeggiata della Salute"

Lunedì 6 luglio, nel rispetto delle disposizioni di attenzione intervenute per il periodo critico che il Paese e il mondo sta vivendo, e cioè obbligo di mascherina e distanziamento come previsto, ma con l'intento di non abdicare allo svolgere di attività salutari per il fisico e per la mente, dopo quattro mesi...


venerdì, 3 luglio 2020, 09:47

Viabilità: interruzione della circolazione su Sp 34 Filattiera

La circolazione veicolare sulla Sp 34 di Filattiera  viene interrotta all’altezza del km 0,200 dalle ore 8,3° del 6 alle ore 19,30 dell’8 luglio 2020 e nei giorni 9 e 10 luglio dalle ore 8,30 alle 19,30.


venerdì, 3 luglio 2020, 09:26

Viabilità: interruzione della circolazione su Sp 4 Antona

La circolazione veicolare sulla Sp 4 di Antona, nel comune di Massa,  viene interrotta domenica 5 luglio tra il km 15 r il  km 17 dalle ore 17 alle ore 20.Lo prevede un’ordinanza del Servizio Viabilità della Provincia di Massa-Carrara che è stata adottata per consentire l’esecuzione di videoregistrazione con...