massauto

Anno 1°

sabato, 25 gennaio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

prenota

prenota

Rossinavi Design Challenge a Seatec 2020: dalla sinergia fra gli organizzatori del salone e il cantiere viareggino un'esclusiva opportunità per i giovani progettisti navali

mercoledì, 11 dicembre 2019, 17:41

Un innovativo premio denominato Rossinavi Design Challenge, riservato a giovani progettisti esordienti sul tema del motoryacht entro le 500 GRT, vedrà la luce nel quadro della 18° edizione di Seatec, la mostra della tecnologia, della componentistica, del design e della subfornitura applicate alla nautica da diporto, ideata e promossa da IMM CarraraFiere e in programma dal 5 al 7 febbraio 2020.  

Da un'idea del cantiere viareggino, sviluppata di concerto agli organizzatori del salone, il Rossinavi Design Challenge affiancherà la 17° edizione di MYDA, Millennium Yacht Design Award, riservato a giovani progettisti esordienti e professionisti. 

Per  ilRossinavi Design Challenge verrà istituita un'apposita giuria composta da Federico Rossi, Managing DirectorRossinavi, che lancia la sfida:"Utilizzando quella che è la nostra lettura del mercato e la nostra esperienza quarantennale, cerchiamo un'interazione con creativi di nuova generazione per confrontarci su quelle che saranno le imbarcazioni di domani". 

Oltre a Rossi, la giuria sarà composta da noti giornalisti di settore, designer, broker ed influencer nel settore nautico. 

Al vincitore Rossinavi riserverà un percorso di sviluppo del progetto con stage aziendale e produzione di un modello in scala, realizzato dal partner Model Maker Group, azienda leader del settore, oltre alla preparazione di tutto quanto necessario alla vendita del progetto, inserito fra le novità commerciali del 2020. 

Il progetto vincitore ed eventuali menzioni d'onore verranno pubblicizzati all'interno della 18° edizione di Seatec, nel corso della quale autorevoli rappresentanti del cantiere Rossinavi assegneranno il premio con una apposita cerimonia in un'area dedicata allestita all'interno del complesso fieristico. 

Il premioRossinavi Design Challenge rappresenta per i giovani progettisti una grande opportunità per entrare in contatto con una realtà particolarmente dinamica e brillante in un settore produttivo dove il Made in Italy detiene un primato internazionale assoluto, al fine di utilizzarne le competenze e di introdursi sul mercato con le migliori referenze. Il team organizzativo di Seatec gestirà  l'organizzazione del concorso diramando il bando presso tutti gli istituti universitari italiani e internazionali che tengono corsi e master di yacht design e presso yacht designer esordienti di sua conoscenza. L'evento è, comunque,  aperto alla candidatura di chiunque intenda coglierne le opportunità. 

All'interno di Seatec verrà inoltre organizzata la mostra del progetto vincitore, allestita nell'area MYDA a fianco dei progetti vincitori del premio stesso, con specifica evidenza data al Rossinavi Design Challenge. 

L'iniziativa Rossinavi Design Challenge è ideata e organizzata da Rossinavi e IMM Carrarafiere in partnership con SuperYacht Times, The Yachts Sale YouTube channel, Model Maker Group.

 

Il bando di partecipazione è consultabile qui: http://sea-tec.it/concorso-rossi-navi/

 


bcm


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


ALF Pausa caffè


prenota_spazio


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


prenota_spazio


venerdì, 24 gennaio 2020, 20:39

Torna la Passeggiata della Salute

Lunedì 27 gennaio, con orario autunno-inverno, quindi alle ore 15,30, torna la Passeggiata della Salute. Ritrovo all'entrata del parco dei conigli lato Frigido. La passeggiata si realizza con la partecipazione della sezione di massa dei veterani dello sport e della sezione provinciale della Lilt, partecipate tutti, approfittate dell'organizzazione pro loco per passare un'ora salutare in piacevole compagnia. Si ricorda...


venerdì, 24 gennaio 2020, 18:11

Grossi risponde alle accuse di Lucchetti

In merito alle accuse mosse da Erich Lucchetti, Vicepresidente Vicario di Confindustria Livorno Massa Carrara, sul suo intervento sulla stampa locale, il referente apuano di GrIG, Alberto Grossi, ci tiene a ribadire:


lagazzetta spazio pubblicità


venerdì, 24 gennaio 2020, 16:41

Premiazione concorso di poesia Ada, sabato 25 gennaio ore 16 Parco della Comasca

Domani, sabato 25 gennaio, alle ore 16 al Parco della Comasca si svolgerà la premiazione del concorso di poesia Andrea Novani organizzato da Ada Massa Montignoso. Un evento che ha coinvolto circa 400 studenti e la giornata di domani vedrà la presenza di tantissimi ragazzi delle scuole. 


venerdì, 24 gennaio 2020, 16:38

La sezione Mazzini del PRI di Carrara ricorda Mirko Genovesi

La sezione Mazzini del PRI di Carrara ricorda Mirko Genovesi: L’amico Mirko Genovesi ci ha lasciato e resta forte in noi, assieme al dolore per la perdita di un vecchio e caro amico, il ricordo della sua storia di militante repubblicano e di imprenditore turistico.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 24 gennaio 2020, 16:33

Infermieri al carcere di Massa: dal 1 marzo un addetto in più e sopralluogo per intervenire al più presto sul sistema di climatizzazione

Entro il 1 marzo 2020 un infermiere in più prenderà servizio al carcere di Massa, mentre martedì prossimo, 28 gennaio, sarà effettuato un sopralluogo nella struttura per analizzare le condizioni di lavoro del personale infermieristico. Queste le misure decise dall'Azienda USL Toscana nord ovest, che rafforzerà ulteriormente la propria sinergia...


venerdì, 24 gennaio 2020, 16:31

L'amica geniale: i nuovi episodi in esclusiva al Garibaldi di Carrara

Ebbene sì, perché il 28 e 29 gennaio verranno presentati in esclusiva Al garibaldi di Carrara gli episodi 1 e 2 della serie L'amica geniale - Storia del nuovo cognome,  L'arrivo al cinema dei primi due episodi della serie di Saverio Costanzo, tratta del best seller di Elena Ferrante, edito da Edizioni E/O, sarà un appuntamento unico...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 24 gennaio 2020, 11:57

Ponteggi Palazzo Ducale: il presidente Lorenzetti risponde a Nicola Martinucci

“Mi stupisce l’intervento pubblico del capogruppo della Lega nel consiglio comunale di Massa, Nicola Martinucci, sulla presenza dei ponteggi all’esterno del Palazzo Ducale di Massa – comincia così la risposta del presidente della Provincia Gianni Lorenzetti.


venerdì, 24 gennaio 2020, 08:52

Laboratorio esperienziale sul valore dell’umanità

Laboratorio esperienziale sul valore dell’umanità domenica 26 gennaio 2020 alle ore 16:00-18:00 al Centro Ricreativo Comunale di Pontremoli in piazza Aurelio Saffi (ex piazza Dodi) al piano terra dell’ex Galli Bonaventuri a cura del Dott. Ivan Velardi dell’Associazione Nazionale Insigniti Ordine al Merito della Repubblica Italiana e Decorati, Delegazione Regionale Toscana


giovedì, 23 gennaio 2020, 20:33

Consiglio comunale solenne per la celebrazione del giorno della memoria

Il 27 gennaio alle 10 precise, si svolgerà, presso la sala consiliare del Comune di Massa, il Consiglio Comunale straordinario aperto per la Celebrazione del Giorno della Memoria, istituita dal Parlamento Italiano con legge 27 gennaio del 20 luglio 2000.


giovedì, 23 gennaio 2020, 20:25

Dilettanti in piazza ad Ameglia

L’associazione Vivere Fiumaretta e in cerca di concorrenti per Dilettanti in piazza spettacolo liberamente ispirato alla corrida di Corrado Mantoni.

autotecnica