massauto

Anno 1°

sabato, 25 gennaio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

prenota

prenota

Venuti a Cgil e Cisl: «Mai sottratti al confronto»

mercoledì, 11 dicembre 2019, 16:31

«Riscontriamo con stupore la nota sindacale pervenuta all'azienda tramite gli organi di informazione e respingiamo quanto sostenuto dalle organizzazioni sindacali». Si apre così la nota di replica della direttrice di Nausicaa Spa, Lucia Venuti, a Cgil e Cisl, secondo cui l'azienda avrebbe negato il confronto coi lavoratori per i rinnovi contrattuali. 

«Invero – afferma Venuti – l'azienda in base agli accordi di fusione che hanno portato alla nascita nello scorso aprile della società Nausicaa spa, si è impegnata a convocare la riunione per la discussione complessiva degli accordi di 2° livello entro il mese di ottobre 2019, applicando fino ai nuovi accordi generali, a ciascun settore, gli accordi pregressi. Quella riunione si è tenuta su convocazione aziendale in data 25 settembre e, a seguito di ciò, sono stati messi a disposizione delle sigle gli accordi di 2° livello in essere in data 14 ottobre per una ricognizione degli stessi secondo quanto stabilito dall'accordo quadro di fusione, al fine di riunirsi separatamente senza la presenza dell'azienda per stabilire la piattaforma delle richieste dei vari settori coordinati». 

«Da quella data – specifica ancora la direttrice di Nausicaa – è l'azienda che è rimasta in attesa della richiesta di convocazione per proseguire la trattativa di 2° livello e nell'impossibilità stante gli accordi di trattare separatamente le materie per ciascun settore. Vista la mancanza da parte delle organizzazioni sindacali, quindi, è l'azienda che si farà carico nuovamente, nell'interesse dei lavoratori, della convocazione di una nuova riunione da convocare prima delle feste natalizie. Inoltre – sottolinea in chiusura Venuti – il sindacato stesso non si è presentato alla riunione richiesta all'azienda con urgenza e convocata dall'azienda per lo scorso 27 novembre. Non mancano neppure i numerosi incontri dove l'azienda non si è sottratta al confronto su verifiche di puntuali posizioni richieste da singoli lavoratori».


bcm


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


ALF Pausa caffè


prenota_spazio


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


prenota_spazio


venerdì, 24 gennaio 2020, 20:39

Torna la Passeggiata della Salute

Lunedì 27 gennaio, con orario autunno-inverno, quindi alle ore 15,30, torna la Passeggiata della Salute. Ritrovo all'entrata del parco dei conigli lato Frigido. La passeggiata si realizza con la partecipazione della sezione di massa dei veterani dello sport e della sezione provinciale della Lilt, partecipate tutti, approfittate dell'organizzazione pro loco per passare un'ora salutare in piacevole compagnia. Si ricorda...


venerdì, 24 gennaio 2020, 18:11

Grossi risponde alle accuse di Lucchetti

In merito alle accuse mosse da Erich Lucchetti, Vicepresidente Vicario di Confindustria Livorno Massa Carrara, sul suo intervento sulla stampa locale, il referente apuano di GrIG, Alberto Grossi, ci tiene a ribadire:


lagazzetta spazio pubblicità


venerdì, 24 gennaio 2020, 16:41

Premiazione concorso di poesia Ada, sabato 25 gennaio ore 16 Parco della Comasca

Domani, sabato 25 gennaio, alle ore 16 al Parco della Comasca si svolgerà la premiazione del concorso di poesia Andrea Novani organizzato da Ada Massa Montignoso. Un evento che ha coinvolto circa 400 studenti e la giornata di domani vedrà la presenza di tantissimi ragazzi delle scuole. 


venerdì, 24 gennaio 2020, 16:38

La sezione Mazzini del PRI di Carrara ricorda Mirko Genovesi

La sezione Mazzini del PRI di Carrara ricorda Mirko Genovesi: L’amico Mirko Genovesi ci ha lasciato e resta forte in noi, assieme al dolore per la perdita di un vecchio e caro amico, il ricordo della sua storia di militante repubblicano e di imprenditore turistico.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 24 gennaio 2020, 16:33

Infermieri al carcere di Massa: dal 1 marzo un addetto in più e sopralluogo per intervenire al più presto sul sistema di climatizzazione

Entro il 1 marzo 2020 un infermiere in più prenderà servizio al carcere di Massa, mentre martedì prossimo, 28 gennaio, sarà effettuato un sopralluogo nella struttura per analizzare le condizioni di lavoro del personale infermieristico. Queste le misure decise dall'Azienda USL Toscana nord ovest, che rafforzerà ulteriormente la propria sinergia...


venerdì, 24 gennaio 2020, 16:31

L'amica geniale: i nuovi episodi in esclusiva al Garibaldi di Carrara

Ebbene sì, perché il 28 e 29 gennaio verranno presentati in esclusiva Al garibaldi di Carrara gli episodi 1 e 2 della serie L'amica geniale - Storia del nuovo cognome,  L'arrivo al cinema dei primi due episodi della serie di Saverio Costanzo, tratta del best seller di Elena Ferrante, edito da Edizioni E/O, sarà un appuntamento unico...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 24 gennaio 2020, 11:57

Ponteggi Palazzo Ducale: il presidente Lorenzetti risponde a Nicola Martinucci

“Mi stupisce l’intervento pubblico del capogruppo della Lega nel consiglio comunale di Massa, Nicola Martinucci, sulla presenza dei ponteggi all’esterno del Palazzo Ducale di Massa – comincia così la risposta del presidente della Provincia Gianni Lorenzetti.


venerdì, 24 gennaio 2020, 08:52

Laboratorio esperienziale sul valore dell’umanità

Laboratorio esperienziale sul valore dell’umanità domenica 26 gennaio 2020 alle ore 16:00-18:00 al Centro Ricreativo Comunale di Pontremoli in piazza Aurelio Saffi (ex piazza Dodi) al piano terra dell’ex Galli Bonaventuri a cura del Dott. Ivan Velardi dell’Associazione Nazionale Insigniti Ordine al Merito della Repubblica Italiana e Decorati, Delegazione Regionale Toscana


giovedì, 23 gennaio 2020, 20:33

Consiglio comunale solenne per la celebrazione del giorno della memoria

Il 27 gennaio alle 10 precise, si svolgerà, presso la sala consiliare del Comune di Massa, il Consiglio Comunale straordinario aperto per la Celebrazione del Giorno della Memoria, istituita dal Parlamento Italiano con legge 27 gennaio del 20 luglio 2000.


giovedì, 23 gennaio 2020, 20:25

Dilettanti in piazza ad Ameglia

L’associazione Vivere Fiumaretta e in cerca di concorrenti per Dilettanti in piazza spettacolo liberamente ispirato alla corrida di Corrado Mantoni.

autotecnica