massauto

Anno 1°

venerdì, 24 gennaio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

prenota

prenota

Jacopo Ferri attacca 'i disfattisti di Open Pontremoli'

venerdì, 10 gennaio 2020, 19:04

Jacopo Ferri, capogruppo di Cara Puntremal, attacca con un intervento il Pd di Open Pontremoli: I disfattisti di Open Pontremoli trovano modo di sfogare i loro negativi sentimenti verso l'amministrazione con un'altra vampata, strampalata ed acida, di cattiveria, cercando di dipingere la città con le tinte fosche del disprezzo a dispregio di una realtà che, certo non grazie a loro, è ben diversa ed è ben dimostrata, ai tanti che la vedono e la giudicano, dagli investimenti infrastrutturali (già realizzati in svariate direzioni o già finanziati ed in via di realizzazione in questi mesi) e dai flussi turistici in costante aumento. I problemi ovviamente non mancano, come non manca l'impegno e la tenacia di tanti cittadini della nostra comunità (amministratori o meno che siano) nel cercare di trovare le soluzioni possibili. Stupisce però davvero molto, in particolare, che gli 'odiatori' a tutti i costi di Open Pd banalizzino il lavoro fatto per la crescita turistica di Pontremoli: lavoro che ha già saputo dare frutti importantissimi e che altri saprà darne nel prossimo futuro. Vivacità e presenze che sono riconosciute da anni un po' da tutti e che i 'soloni' di casa nostra fino a ieri hanno addirittura cercato goffamente di negare in assoluto ed oggi, cambiando strategia, provano invece a minimizzare puntualizzando quanto ciò che è 'bene' avvenga, secondo loro, 'nonostante' l'attuale amministrazione... Troppo facile, troppo scorretto e, soprattutto, così falso da essere, una volta di più, ridicolo agli occhi di chi abbia un minimo di obiettività. È la spinta comune della giunta, delle associazioni, del sistema produttivo/commerciale, dei singoli privati cittadini, nonché dei molti che ritornano con le loro preziose esperienze di vita e di lavoro, che ha reso in questi anni Pontremoli più attrattiva, più visitata, più apprezzata.È questa la strada da continuare a percorrere, migliorando passo passo, senza mai dimenticare che Pontremoli assieme alle sue bellezze ed alle sue potenzialità ha anche le sue complessità ed i suoi bisogni. La polemica fine a se stessa resti pure la principale (ed unica) attività di Open Pd, nell'esercizio ciclico a cui ci ha abituati: è talmente poco credibile, per toni e contenuti apocalittici tanto stridenti rispetto ai fatti, da rafforzare la convinzione che, pur tra le mille difficoltà ed al netto di ogni possibile errore, l'amministrazione stia guardando al futuro con positività e coraggio.

 


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


ALF Pausa caffè


prenota_spazio


prenota


prenota


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


prenota_spazio


giovedì, 23 gennaio 2020, 20:33

Consiglio comunale solenne per la celebrazione del giorno della memoria

Il 27 gennaio alle 10 precise, si svolgerà, presso la sala consiliare del Comune di Massa, il Consiglio Comunale straordinario aperto per la Celebrazione del Giorno della Memoria, istituita dal Parlamento Italiano con legge 27 gennaio del 20 luglio 2000.


giovedì, 23 gennaio 2020, 20:25

Dilettanti in piazza ad Ameglia

L’associazione Vivere Fiumaretta e in cerca di concorrenti per Dilettanti in piazza spettacolo liberamente ispirato alla corrida di Corrado Mantoni.


lagazzetta spazio pubblicità


giovedì, 23 gennaio 2020, 20:20

A Villa Cuturi conversazione sul Giorno della Memoria e sulla storia della comunità ebraica locale

È l'ultimo appuntamento della rassegna Conversazioni d'arte e archeologia curato dal Gruppo Archeologico Apuo-versiliese e dal Touring club Massa Carrara: domani, 24 gennaio, alle 17, a Villa Cuturi a Marina di Massa si converserà  della giornata della memoria e della storia della comunità ebraica locale.


giovedì, 23 gennaio 2020, 20:19

Puzzi a Montignoso, ancora molte incertezze sullo studio di ARPAT

"Lorenzetti dovrebbe evitare di mistificare i risultati dello studio di ARPAT a suo piacimento" - Il consigliere comunale Lega Montignoso Andrea Cella ribatte alle affermazioni apparse sulla stampa da parte del sindaco - "Non mi risulta infatti che lo studio ARPAT abbia risolto la problematica dell'origine delle maleodoranze:" - afferma...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 23 gennaio 2020, 20:13

Martinucci (Lega): "Basta ponteggi a Palazzo Ducale!"

Martinucci della Lega di Massa attacca la giunta comunale: Sono passati esattamente 2 anni e 6 mesi da quando è stato dato ordine da parte della Provincia di intervenire d'urgenza per realizzare lavori di ristrutturazione della perimetrazione di Palazzo Ducale occupando i tre lati di piazza Aranci, via Alberica e via Guidoni.


giovedì, 23 gennaio 2020, 20:07

Open Day I.I.S “E Barsanti” sedi Barsanti, Salvetti, Einaudi e Fiorillo

Sabato 25 gennaio l’Istituto “Barsanti” di via Poggioletto a Massa e le sue due sedi distaccate, l’Istituto “Salvetti” in via XXVII Aprile sempre a Massa e l’Istituto “Einaudi-Fiorillo” di Viale Galilei a Marina di Carrara, saranno aperte a partire dalle ore 10,00 per permettere agli studenti e alle proprie famiglie...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 23 gennaio 2020, 13:29

Lift, a Massa la presentazione del modello toscano

Gli strumenti e i risultati delle politiche educative, formative e del lavoro della Regione, sintetizzate nel modello Lift (lavoro, istruzione formazione) saranno presentati venerdì 24 gennaio, con uno speciale focus sui dati della provincia di Massa Carrara.


giovedì, 23 gennaio 2020, 10:58

Il comune di Carrara celebra il Giorno della Memoria

Presso la Sala Consiliare del Comune, la cerimonia sarà introdotta alle ore 10.00 dai saluti del Presidente del Consiglio Michele Palma e del Sindaco di Carrara Francesco De Pasquale.


mercoledì, 22 gennaio 2020, 17:01

Emergenze sanitarie introspedaliere, attivato negli ospedali della USL Toscana nord ovest il nuovo protocollo regionale

Anche in tutti gli ospedali della Azienda USL Toscana nord ovest, così come nel resto della Regione Toscana, è entrato in funzione il numero unico per le emergenze intraospedaliere che permette di attivare un'assistenza tempestiva in tutti quei casi di eventi traumatici che possono accadere all'interno di un ospedale.


mercoledì, 22 gennaio 2020, 16:55

Montignoso. Manutenzione sul tratto di strada montana da Piazza Pea alla Fontana Morosa, l'appello al Comune di Massa del Consigliere Giuseppe Manfredi: «Indispensabile intervenire per prevenire criticità»

Manutenzione sul tratto di strada montana da Piazza Pea alla Fontana Morosa, l'appello al Comune di Massa del Consigliere Giuseppe Manfredi: «Indispensabile intervenire per prevenire criticità».  

autotecnica