Anno VIII

sabato, 8 maggio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

prenota

prenota

Coronavirus Covid-19, Marchetti (FI) dalla parte dei medici 118: «Stop convenzionati senza tutele. Assumerli tutti come chiediamo da tempo»

martedì, 24 marzo 2020, 14:58

«Sul personale medico di 118 per anni Rossi, davanti alle nostre richieste di reclutamento, ha affermato che mancassero i professionisti. Invece avevamo ragione noi: mancavano i concorsi. E oggi la protesta dei convenzionati privi di tutele che chiedono di essere assunti ci vede convintamente al loro fianco»: così il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Maurizio Marchetti che si schiera dalla parte del Comitato dei Medici Convenzionati per il 118 che dalla provincia di Massa Carrara hanno indirizzato al Presidente della Regione Enrico Rossi una durissima missiva.

«Questi medici lavorano gomito a gomito con loro colleghi egualmente preparati, egualmente impegnati, ma soggetti di una disparità che Forza Italia ha sempre definito intollerabile. Privi di tutele, persino dell’istituto della malattia, mentre i loro colleghi dipendenti del 118 possono contare su una contrattazione compiuta. Forza Italia si batte per la loro integrazione perfetta nel sistema sanitario regionale dell’emergenza-urgenza fin dalla legislatura passata. L’allora assessore alla sanità Daniela Scaramuccia – ricorda Marchetti – aveva promesso di regolarizzare la situazione. Era il 2012. Da allora questi professionisti sono stati tenuti sotto bastone della fatica con davanti la carota delle promesse. E ora basta».

«Negli anni – ricostruisce Marchetti – abbiamo ripetutamente ripreso la questione con atti consiliari. Il governatore Rossi ha sempre risposto che il 118 non assumeva per mancanza di medici. Noi abbiamo sempre ribattuto che mancassero concorsi. Avevamo ragione. Rossi, eccoli i medici: le stanno bussando alla porta chiedendole di attivare i percorsi abilitanti che da anni mancano. Ma loro non mancano. Anche sulle loro gambe cammina, e oggi corre, il sistema dell’emergenza-urgenza. Diamo loro il posto che meritano, e che meritiamo tutti noi che quotidianamente ci affidiamo alle loro capacità di cura».


massaimpianti

chean

ALF Pausa caffè

prenota_spazio

prenota

prenota

prenota_spazio

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


prenota_spazio


sabato, 8 maggio 2021, 15:39

Coronavirus, 45 nuovi casi in provincia di Massa-Carrara

Nell'Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 8 maggio, sono 165. Sono 45 i nuovi casi registrati oggi in provincia di Massa-Carrara: Carrara 14, Massa 12, Montignoso 2; Fivizzano 5, Fosdinovo 1, Licciana Nardi 4, Mulazzo 2, Pontremoli 2, Villafranca in Lunigiana 3.


sabato, 8 maggio 2021, 13:57

Con la raccolta differenziata il comune di Montignoso è quinto nella classifica Ato

Raccolta differenziata? Il Comune di Montignoso sempre tra i primi in classifica e vince 20mila euro.


lagazzetta spazio pubblicità


sabato, 8 maggio 2021, 12:30

Dei: "Piazza Palma, scalini pericolosi"

Roberta Dei, presidente del gruppo misto di maggioranza, interviene in merito al problema sicurezza dopo l'inaugurazione di piazza Palma: "L'inaugurazione di Piazza Palma - afferma - fatta dal sindaco Persiani pone alcune domande sulla sicurezza della stessa.


sabato, 8 maggio 2021, 12:29

Riparte il servizio civile presso la pro loco Seravezza

Sei un appassionato di turismo, cultura e promozione? Ti piacciono gli eventi? Vorresti fare qualcosa per il tuo territorio?Se hai risposto sì ed hai un’età tra i 18 ed i 29 anni, fai la domanda di Servizio Civile per la Pro Loco Seravezza!


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


sabato, 8 maggio 2021, 12:29

Porta a porta, via ai controlli sperimentali. Nausicaa consegna le "pagelle" agli utenti

Sono stati avviati in questi giorni i controlli "sperimentali" degli operatori di Nausicaa nelle zone servite dal porta a porta per valutare la qualità della raccolta differenziata. Il monitoraggio è iniziato dai quartieri di nuova attivazione del servizio, quelle cioè dove il porta a porta è arrivato nel corso del 2020.


sabato, 8 maggio 2021, 09:54

Al Garibaldi Carrara, Astoria, Il Nuovo dal 10 al 16 maggio

Ecco la nuova programmazione al Cinema Garibaldi Carrara, Astoria Lerici e Il Nuovo La Spezia, dal 10 al 16 maggio, con tanto di descrizione delle pellicole proiettate.Programmi:GARIBALDI CARRARA IL NUOVO LA SPEZIAASTORIA LERICI


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


sabato, 8 maggio 2021, 08:49

Riprende la 'Passeggiata della salute' lungo il Frigido

Lunedi 10 maggio e venerdi 14 maggio la Passeggiata della Salute ritorna al Parco lungo Frigido con ritrovo presso il parcheggio lato Viareggio con orario primavera e quindi alle 15,30. Ritrovo al parcheggio lungofrigido lato Viareggio. La passeggiata si realizza nel pieno rispetto delle norme anticovid (zona gialla) e con la partecipazione della...


venerdì, 7 maggio 2021, 16:46

Coronavirus, 18 nuovi contagi in provincia

Nell'Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 7 maggio, sono 143. Sono 18 i casi di contagio registrati oggi in provincia di Massa-Carrara: Carrara 5, Massa 5, Montignoso 1; Aulla 1, Fivizzano 3, Podenzana 1, Pontremoli 2.


venerdì, 7 maggio 2021, 11:33

Scontro a Mulazzo fra due auto

Questa mattina, 7 maggio, è avvenuto un frontale nella zona di Arpiola, nei pressi di Mulazzo, fra due automobili: due i feriti, che hanno riportato contusioni varie e per i quali si è predisposto il trasferimento all'ospedale di Pontremoli. 


giovedì, 6 maggio 2021, 20:16

Roberta Dei contesta la riorganizzazione dell’urbanistica: "Decisione scellerata"

Roberta Dei, presidente del gruppo misto di maggioranza a Massa, entra a gamba tesa contro la scelta operata dall’amministrazione comunale di rivedere gli assetti organizzativi di Palazzo.