Anno VIII

sabato, 8 maggio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

prenota

prenota

#Restiamoacasa con Serinper: sulla pagina social consigli degli educatori per divertirsi in famiglia

martedì, 24 marzo 2020, 16:10

Restare a casa tutto il giorno e divertirsi è possibile. Ci sono tante attività da fare o inventare per passare il tempo, soprattutto se ci sono dei bambini in famiglia. E se vi mancano gli spunti, basta seguire la pagina Facebook della cooperativa sociale Serinper dove troverete idee sempre interessanti per organizzare delle attività originali e divertenti chiusi fra le mura di casa, coinvolgendo tutti, anche i più piccini con la campagna #restiamoacasa con Serinper. Bastano davvero pochi oggetti e tanta voglia di fare. Un filo di spago, delle penne da cucina (vanno bene pure lisce) e un po' di tempera ed ecco delle collane colorate. Carta e colori per creare cornici originali. Oppure si può inventare il cinema a casa programmando i film da vedere giorno per giorno, ora per ora nel salotto di casa: basta rispettare gli orari di inizio e avere il 'biglietto'. La primavera di fiori e farfalle di carta arriva fin dentro la cucina. Ovviamente non mancano le attività di cucina per tutte le età. E potrete persino imparare a creare un telaio casalingo per provare a tessere dei piccoli manufatti. Tante idee che si trovano sulla pagina social di Serinper per passare il tempo senza uscire. Oggi più che mai è importante restare a casa per fermare il virus ma non bisogna rinunciare allo svago. 


massaimpianti

chean

ALF Pausa caffè

prenota_spazio

prenota

prenota

prenota_spazio

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


prenota_spazio


sabato, 8 maggio 2021, 15:39

Coronavirus, 45 nuovi casi in provincia di Massa-Carrara

Nell'Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 8 maggio, sono 165. Sono 45 i nuovi casi registrati oggi in provincia di Massa-Carrara: Carrara 14, Massa 12, Montignoso 2; Fivizzano 5, Fosdinovo 1, Licciana Nardi 4, Mulazzo 2, Pontremoli 2, Villafranca in Lunigiana 3.


sabato, 8 maggio 2021, 13:57

Con la raccolta differenziata il comune di Montignoso è quinto nella classifica Ato

Raccolta differenziata? Il Comune di Montignoso sempre tra i primi in classifica e vince 20mila euro.


lagazzetta spazio pubblicità


sabato, 8 maggio 2021, 12:30

Dei: "Piazza Palma, scalini pericolosi"

Roberta Dei, presidente del gruppo misto di maggioranza, interviene in merito al problema sicurezza dopo l'inaugurazione di piazza Palma: "L'inaugurazione di Piazza Palma - afferma - fatta dal sindaco Persiani pone alcune domande sulla sicurezza della stessa.


sabato, 8 maggio 2021, 12:29

Riparte il servizio civile presso la pro loco Seravezza

Sei un appassionato di turismo, cultura e promozione? Ti piacciono gli eventi? Vorresti fare qualcosa per il tuo territorio?Se hai risposto sì ed hai un’età tra i 18 ed i 29 anni, fai la domanda di Servizio Civile per la Pro Loco Seravezza!


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


sabato, 8 maggio 2021, 12:29

Porta a porta, via ai controlli sperimentali. Nausicaa consegna le "pagelle" agli utenti

Sono stati avviati in questi giorni i controlli "sperimentali" degli operatori di Nausicaa nelle zone servite dal porta a porta per valutare la qualità della raccolta differenziata. Il monitoraggio è iniziato dai quartieri di nuova attivazione del servizio, quelle cioè dove il porta a porta è arrivato nel corso del 2020.


sabato, 8 maggio 2021, 09:54

Al Garibaldi Carrara, Astoria, Il Nuovo dal 10 al 16 maggio

Ecco la nuova programmazione al Cinema Garibaldi Carrara, Astoria Lerici e Il Nuovo La Spezia, dal 10 al 16 maggio, con tanto di descrizione delle pellicole proiettate.Programmi:GARIBALDI CARRARA IL NUOVO LA SPEZIAASTORIA LERICI


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


sabato, 8 maggio 2021, 08:49

Riprende la 'Passeggiata della salute' lungo il Frigido

Lunedi 10 maggio e venerdi 14 maggio la Passeggiata della Salute ritorna al Parco lungo Frigido con ritrovo presso il parcheggio lato Viareggio con orario primavera e quindi alle 15,30. Ritrovo al parcheggio lungofrigido lato Viareggio. La passeggiata si realizza nel pieno rispetto delle norme anticovid (zona gialla) e con la partecipazione della...


venerdì, 7 maggio 2021, 16:46

Coronavirus, 18 nuovi contagi in provincia

Nell'Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 7 maggio, sono 143. Sono 18 i casi di contagio registrati oggi in provincia di Massa-Carrara: Carrara 5, Massa 5, Montignoso 1; Aulla 1, Fivizzano 3, Podenzana 1, Pontremoli 2.


venerdì, 7 maggio 2021, 11:33

Scontro a Mulazzo fra due auto

Questa mattina, 7 maggio, è avvenuto un frontale nella zona di Arpiola, nei pressi di Mulazzo, fra due automobili: due i feriti, che hanno riportato contusioni varie e per i quali si è predisposto il trasferimento all'ospedale di Pontremoli. 


giovedì, 6 maggio 2021, 20:16

Roberta Dei contesta la riorganizzazione dell’urbanistica: "Decisione scellerata"

Roberta Dei, presidente del gruppo misto di maggioranza a Massa, entra a gamba tesa contro la scelta operata dall’amministrazione comunale di rivedere gli assetti organizzativi di Palazzo.