prenota

Anno 1°

venerdì, 30 ottobre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

massauto

prenota

prenota

prenota

Un lungo applauso agli operatori sanitari fuori dal Delle Apuane: Il Pd di Massa chiede due consigli comunali speciali dedicati all’emergenza coronavirus

mercoledì, 25 marzo 2020, 17:47

L’idea è quella di dare un segno tangibile della riconoscenza di tutta la città verso gli operatori sanitari dell’ospedale delle Apuane. Così il Pd di Massa ha rivolto al sindaco Persiani e al presidente del consiglio comunale, Stefano Benedetti, la richiesta di convocare un consiglio comunale straordinario nel piazzale del  Delle Apuane, rispettando i limiti di distanza imposti dal decreto ministeriale, per poter far sentire da vicino, agli operatori, il lungo applauso che gli tributa la cittadinanza.

“Se quella contro il coronavirus è una guerra il Noa è la linea del fronte e gli operatori sanitari sono la prima linea di questo conflitto. – hanno detto dal Pd -  Non faremo mai abbastanza per ringraziare queste donne e questi uomini che giorno dopo giorno mettono tutto il loro sapere, le proprie energie, l'inesauribile dedizione al servizio di tutti noi. In questo tempo sospeso peraltro il massimo organo della democrazia cittadina, il consiglio comunale ha rallentato fino a fermare la sua attività, per ovvie e condivise ragioni di sicurezza.”. Il PD di Massa ha anche richiesto un consiglio comunale interamente dedicato all’emergenza in corso, sempre seguendo le modalità  di svolgimento della seduta che assicurino la  massima sicurezza. “Riteniamo però fondamentale dare una risposta unitaria e coesa a questa emergenza. – hanno concluso dal Pd - I nostri cittadini hanno bisogno di sapere che tutta la classe politica sta lavorando unitariamente alla tutela della loro salute, ma anche a dare risposte alle tante ansie e paure di imprese, commercianti, lavoratori e categorie economiche. Uniti ce la faremo.”.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

ALF Pausa caffè

prenota_spazio

prenota

prenota

prenota_spazio

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


prenota_spazio


giovedì, 29 ottobre 2020, 18:13

Covid nelle Rsa: screening con oltre 10mila test antigenici rapidi per ospiti e operatori

Screening a tappeto per tutti gli ospiti e il personale delle RSA. Lo avvierà a partire da lunedì 2 novembre, l’Azienda USL Toscana nord ovest come ulteriore misura per contrastare il contagio da Covid 19, che nelle residenze per anziani non autosufficienti del territorio ha colpito 359 dei 4623 ospiti e 158 dei 4815 operatori.


giovedì, 29 ottobre 2020, 17:25

Morte cavatore, Venturi (Confindustria) "Tragedia terribile che colpisce tutti noi"

"La morte del cavatore Andrea Figaia nella cava Borra Larga di Levigliani nel comune di Stazzema in provincia di Lucca è una tragedia terribile che colpisce tutti noi. Voglio esprimere a nome di tutti i nostri imprenditori la vicinanza alla famiglia e ai colleghi di lavoro.


lagazzetta spazio pubblicità


giovedì, 29 ottobre 2020, 16:42

Alberghi sanitari destinati ai pazienti Covid: manifestazioni di interesse entro l’11 novembre

L’azienda USL Toscana nord ovest cerca alberghi sanitari per accogliere soggetti positivi al Covid 19. Sul sito istituzionale dell’Ausl è stato pubblicato l’avviso pubblico che invita le strutture alberghiere interessate a manifestare la propria disponibilità entro il prossimo 11 novembre.  


giovedì, 29 ottobre 2020, 13:32

Olio: qualità e quantità, stagione ok per l'extravergine apuo-lunigianese nell'anno del Covid

Produzione in rialzo, si parla mediamente di un + 20%, e qualità assicurata per l'extravergine apuo-lunigianese. La primavera mite, senza piogge eccessive ma comunque abbondanti, ha permesso una buona riserva idrica. Il giugno non troppo caldo ha consentito una piena allegagione dei frutti, innescando un bell`aumento di produzione per l'olio...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 29 ottobre 2020, 13:30

“Ci sono serrande che si abbassano nel silenzio, con l'ultimo Dpcm chiudono i circoli ricreativi"

L’allarme del direttore di Confartigianato Massa Carrara, Gabriele Mascardi: “Serve un intervento mirato del Governo per salvare un settore fondamentale per il paese”


giovedì, 29 ottobre 2020, 13:29

L’Ing. Francesco Di Sarcina è stato nominato Commissario Straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale

L’Ing. Francesco Di Sarcina, Segretario Generale dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale dal giugno 2017, è stato nominato Commissario Straordinario dell’Ente di via del Molo ieri, in tarda serata, dalla ministra alle Infrastrutture e Trasporti, Paola De Micheli. 


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 29 ottobre 2020, 13:26

"Cave, fermare la strage si può e si deve"

"Aprire urgentemente un tavolo regionale sulla sicurezza sul lavoro, perché fermare la strage sul lavoro si può e si deve".


giovedì, 29 ottobre 2020, 13:24

Massa: Coldiretti su nuovo piano del commercio, valorizza territorio e sostiene produzioni autoctone

"Il nuovo piano del commercio di Massa valorizza il territorio e promuovere la distintività agroalimentare del nostro territorio attraverso le imprese agricole": così Coldiretti accoglie l'approvazione da parte del consiglio comunale di Massa del nuovo piano del commercio.


giovedì, 29 ottobre 2020, 13:22

Filca Cisl Toscana Lucca e Massa Carrara: "Ancora una nuova morte bianca, una sconfitta per il mondo del lavoro"

Il riferimento è all'incidente mortale avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi 28 ottobre sulla cava di Borra Larga,  sulle Alpi Apuane.


mercoledì, 28 ottobre 2020, 19:57

Confindustria: "Sconcerto e cordoglio per il drammatico incidente in cava"

Fabrizio Palla, coordinatore del Gruppo Lapidei di Confindustria Toscana Nord commenta il tragico incidente avvenuto oggi pomeriggio che è costato la vita ad un operaio di 59 anni: "Purtroppo, davanti alla morte sono troppe o troppo poche le parole; davanti a una morte sul lavoro, ci sentiamo ancor più addolorati,...