massauto

Anno 1°

martedì, 7 luglio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

prenota

prenota

A “La Mimosa” il centro estivo per i bambini in età 18-36 mesi

venerdì, 26 giugno 2020, 15:33

Per andare incontro alle famiglie e alle loro esigenze, dopo il periodo di lockdown e di chiusura delle scuole, l’amministrazione del sindaco Francesco Persiani dal 6 luglio all’8 agosto apre un Centro estivo anche per i bambini da 18 mesi a 3 anni presso la struttura educativa “La Mimosa” compreso di servizio mensa, a cui potranno accedere coloro che già frequentano i nidi d'infanzia comunali. A seconda delle richiesta l’Amministrazione comunale valuterà se aprire anche un centro estivo 18-36 mesi nella zona di Massa per favorire le famiglie che abitano nel centro della città. In entrambi i casi i centri estivi d’infanzia saranno operativi da lunedì al sabato e comprensivi del servizio mensa.

“Sono evidenti le difficoltà che i genitori hanno dovuto affrontare con il periodo di chiusura per questo abbiamo fatto il possibile per andare incontro alle famiglie con impegni lavorativi e per favorire un ritorno alla socializzazione, seppur controllata da personale formato, da parte dei bambini. Fino a pochi giorni fa non avevamo alcuna indicazione per la fascia di età 0-36 mesi, eppure in brevissimo tempo siamo riusciti a predisporre l’avviso e fatto tutto il necessario per riuscire a riaprire almeno una struttura, con tutte le cautele del caso e nel rispetto delle normative e di questo ringrazio gli uffici che, nonostante i tempi stretti, hanno lavorato velocemente e assiduamente per realizzare il bando così da poter avviare il servizio dai primi di luglio”. L’assessore all’Istruzione Nadia Marnica commenta con soddisfazione quanto realizzato con impegno dagli uffici per far sì che i genitori, soprattutto coloro che lavorano nell’ambito turistico e ricettivo del territorio, abbiano a disposizione un servizio di qualità e sicuro.

“Per quanto riguarda l’attività ludica la fascia di età 0-36 mesi era inizialmente rimasta esclusa da tutti i Dpcm e da ordinanze regionali; nonostante l’atto della Regione con le linee guida sia stato pubblicato solo poco prima della sua effettiva operatività ci siamo adoperati per dare un aiuto alle famiglie con un centro ludico-ricreativo. Ci tengo a sottolineare che i bimbi saranno accuditi da operatrici qualificate, una ogni cinque bambini come da normativa, e che l’amministrazione non ha ricevuto alcun finanziamento, ma realizziamo il servizio interamente con risorse interne”.

Si ricorda che la domanda di iscrizione deve essere presentata su apposita modulistica (allegato A) entro e non oltre le ore 12:30 del giorno 29 giugno 2020 tramite Posta PEC, all’indirizzo di posta elettronica comune.massa@postacert.toscana.it oppure consegnata brevi manu esclusivamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Massa (Via Porta Fabbrica 1).






boccherini

sde

ALF Pausa caffè

prenota_spazio

prenota

prenota

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


prenota_spazio


lunedì, 6 luglio 2020, 14:08

E’ possibile presentare le domande per l’erogazione dei contributi di integrazione al canone di locazione per l’anno 2020

Le istanze dovranno pervenire improrogabilmente entro e non oltre il prossimo 5 agosto,  secondo le modalità indicate nel bando di concorso.


lunedì, 6 luglio 2020, 13:50

Farmacie ospedaliere: nuovo orario estivo dal 6 luglio al 30 settembre

L'azienda USL Toscana nord ovest ricorda che a partire da oggi, lunedì 6 luglio, e fino al 30 settembre 2020 cambia l'orario delle farmacie ospedaliere.


lagazzetta spazio pubblicità


lunedì, 6 luglio 2020, 13:48

Corso di fotografia sotto le stelle in arrivo

È in partenza da giovedì 16 luglio (ore 21) il nuovo corso di fotografia base organizzato dall'associazione Lunicafoto per tornare ad offrire esperienze dal vivo e occasioni per il tempo libero, con tutte le precauzioni del caso. Dopo settimane di incontri e lezioni online Paolo Zavanella, fotografo professionista dello spezzino, ha ideato un...


lunedì, 6 luglio 2020, 13:38

Elena Battistini nel cda della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara

Con riferimento alla selezione relativa alla nomina di un componente di genere femminile nel proprio Consiglio di Amministrazione tenutasi il mese di giugno 2020, la Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara informa che la stessa si è conclusa con la nomina della Dott.ssa Elena Battistini che ha accettato l’incarico.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


sabato, 4 luglio 2020, 17:43

Aprono le isole ecologiche di quartiere

ASMIU comunica che da lunedì 6 luglio 2020 apriranno le isole ecologiche di quartiere. Si tratta di alcune aree attrezzate in Via Pisa, Via Magliano e in Via Romana all’angolo con Via del Duca (vicino alla Scuola del Bagaglione), per conferire la raccolta differenziata delle diverse frazioni di rifiuto: multimateriale...


sabato, 4 luglio 2020, 10:46

Lega: "Rendere servizio Cup più efficiente e funzionale"

Così la segreteria della Lega Massa - Carrara interviene in merito alla vicenda legata ai lavoratori del Cup dopo le recenti notizie apparse a mezzo stampa."Leggiamo sulla stampa locale che per i lavoratori del Cup è stata tracciata la via per l'assunzione all'Asl. Se fosse davvero così non potremmo che essere...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 3 luglio 2020, 17:37

Zona logistica semplificata, la Regione concretizzi il lavoro dell’amministrazione

“Non appena ci siamo insediati abbiamo avviato un percorso per chiedere il riconoscimento dell’Area di crisi complessa per Massa, spesso considerato da Regione e Governo un territorio marginale: lo dimostra la sofferenza produttiva, economica ed occupazionale perdurante da decenni.


venerdì, 3 luglio 2020, 17:36

L’amministrazione comunale ricorda il 76° anniversario dell’insurrezione delle donne carraresi

La cerimonia commemorativa è in programma martedì 7 luglio, alle ore 10.00, in piazza delle Erbe, dove si trova la targa che ricorda l’insurrezione delle donne carraresi che si opposero all’ordine di evacuazione della città da parte dei tedeschi.Quest’anno la cerimonia si svolge in forma sobria e breve, nel rispetto...


venerdì, 3 luglio 2020, 14:09

Le attività ludico-ricreative estive per bambini da zero a tre anni

L'amministrazione comunale di Carrara ha organizzato il progetto ludico- ricreativo “Giocaestate 2020”, riservato ai bambini di età 0-3 anni che hanno frequentato gli asili nido comunali nell'anno educativo 2019/2020.


venerdì, 3 luglio 2020, 13:12

Emessa allerta colore giallo

Emessa allerta colore giallo per rischio idreogeologico idraulico e temporali forti a partire dalle ore 00 alle ore 14 di sabato 4 luglio.