massauto

Anno 1°

domenica, 12 luglio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

prenota

prenota

Il movimento 5 Stelle risponde alla Lega sul ponte di Avenza

venerdì, 5 giugno 2020, 17:57

Il movimento 5 Stelle risponde ad un articolo della Lega uscito sulla stampa inerente il ponte di Avenza e quello che ci porta a farlo, aldilà delle farneticazioni su inesistenti spaccature interne al Movimento 5 Stelle, aldilà di leggere che la Lega partirebbe dall'ascolto dei commercianti mentre l'amministrazione l'ha già fatto (oltre ad aver parlato e continuare a parlare con la regione), aldilà di non capire che al centro dell'analisi della situazione noi mettiamo la sicurezza dei cittadini di Avenza rispetto a possibili innalzamenti del Carrione e straripamenti che non arrivano secondo i tempi che la Lega decide ma sono sempre più imprevedibili... Bene, aldilà di tutte le strampalate inesattezze scritte ci preme rispondere per una frase che ci ha colpito: "I cinque stelle sono andati avanti con il metodo autistico del no, no, no".

In questa frase si racchiude una pochezza e insensibilità tali da ritener doveroso rispondere, richiamando questa forza politica ad una riflessione profonda sui termini usati. Forse il commissario della Lega Pieruccini pensava con quella frase di offendere noi, mentre ha mancato di rispetto verso chi vive la realtà dell'autismo ogni giorno. Quale effetto pensava Pieruccini di suscitare? Quale sentimento pensava di scatenare con tale frase? Il risultato glielo spieghiamo noi: sconcerto e disgusto verso la conferma della incapacità di ragionare su quanto si dice e quanto si scrive ogni giorno sul giornale pur di apparire, venendo meno al rispetto delle persone nel loro essere e nella loro essenza.

A Pieruccini chiediamo solo di riflettere su quanto scrive per evitare di palesare la sua ignoranza, insensibilità, mancanza di empatia e soprattutto di rispetto.


boccherini

sde

ALF Pausa caffè

prenota_spazio

prenota

prenota

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


prenota_spazio


sabato, 11 luglio 2020, 13:29

Massa, l'amministrazione replica sui corsi di lingua

Ecco la replica dell'amministrazione comunale di Massa, guidata dal sindaco Francesco Persiani, relativamente ai corsi di lingua."La sentenza del TAR Toscana 1 giugno 2020, che ha annullato la determina di affidamento all’associazione Comunicare dei Corsi di lingua, non è passata in giudicato, giacché l’Ente ha provveduto ad impugnare la sentenza...


sabato, 11 luglio 2020, 13:27

Left: "Con Tommaso Fattori per la Toscana di cui c'è bisogno!"

Anche LEFT laboratorio politico di Massa Carrara è promotore e sostiene il progetto politico-programmatico di Toscana a Sinistra con Tommaso Fattori candidato alla presidenza della Regione Toscana in occasione delle prossime elezioni del 20 e 21 settembre.


lagazzetta spazio pubblicità


sabato, 11 luglio 2020, 09:51

Fenapi: servizio di verifica per avere la quattordicesima e l’aumento dell’invalidità

Pensionati che non hanno ricevuto a luglio la 14^ e altri beneficiari della pensione di invalidità che sperano in un aumento del loro assegno pensionistico. Situazioni diversificate ma che convergono su una verifica di spettanze e impliciti auspici.


sabato, 11 luglio 2020, 09:50

Vittoria Assicurazioni SPA espande la sua presenza sul territorio

Vittoria Assicurazioni SPA espande la sua presenza sul territorio, annunciando l'apertura di una nuova agenzia per lunedì 13 luglio a Marina di Carrara in via Maggiani 59, affidandosi all'oltre ventennale esperienza professionale di Davide Grandi. Il servizio offerto nell'area Toscana della Compagnia Assicurativa viene così rafforzato e si aggiunge all'operato...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


sabato, 11 luglio 2020, 09:44

Poste Italiane: anche in provincia di Massa Carrara è possibile presentare online le richieste di successione

Da oggi parte anche in Provincia di Massa Carrara il nuovo servizio di Poste Italiane per la richiesta online dell’avvio delle pratiche di successione.


venerdì, 10 luglio 2020, 19:53

Ponteggi di Palazzo Ducale: le precisazioni del Presidente Gianni Lorenzetti a nome dei gruppi consiliari Pd, MDP e Italia Viva

“Siamo tutti d’accordo sul fatto che il Palazzo Ducale di Massa non possa continuare ad essere ingabbiato dai ponteggi e debba essere restituito al suo splendore: però occorre, purtroppo, essere realisti e soprattutto intervenire con cognizione di causa” inizia così la precisazione del presidente della Provincia Gianni Lorenzetti, a nome...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 10 luglio 2020, 19:53

Nuovo orario per il Museo delle Statue Stele lunigianesi

Il Museo delle Statue Stele della Lunigiana registra un costante interesse e un sentimento quasi di stupore e meraviglia da parte dei tanti visitatori che, dopo la terribile fase del lockdown, hanno manifestato il piacere dell’essere e del ritrovarsi in un luogo di cultura quale quello del Castello del Piagnaro.


venerdì, 10 luglio 2020, 19:48

Il consigliere provinciale Irene Mannini interviene in merito all'annosa e persistente situazione della presenza di ponteggi lungo la perimetrazione di Palazzo Ducale

Il consigliere provinciale Irene Mannini interviene in merito all'annosa e persistente situazione della presenza di ponteggi lungo la perimetrazione di Palazzo Ducale e sulla spesa della Provincia per poterli mantenere."Dopo quasi 3 anni da quando sono stati annunciati da parte della Provincia interventi d'urgenza per realizzare lavori di ristrutturazione della...


venerdì, 10 luglio 2020, 19:47

Sp 10 Tenerano: senso unico alternato per realizzare muro contenimento

Lungo la strada provinciale 10 di Tenerano, all’altezza del KM 1,300, nel Comune di Fivizzano, da lunedì 13 luglio e fino al 9 agosto 2020 entra in vigore un senso unico alternato.


venerdì, 10 luglio 2020, 19:46

La Fondazione Marmo dona alla Cardiologia dell’ospedale Apuane sei telemetri

Su richiesta del reparto di Cardiologia dell’ospedale Apuane,  la Fondazione Marmo questa mattina (10 luglio) ha donato sei telemetri, nuovi dispositivi che, usando le connessioni wi-fi,  consentono di monitorare costantemente le funzioni vitali di altrettanti pazienti senza costringerli a stare a letto.