massauto

Anno 1°

martedì, 7 luglio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

prenota

prenota

Lega: "Presentata una mozione in consiglio regionale sulle condizioni dei centri di prenotazione delle Asl"

mercoledì, 24 giugno 2020, 14:11

La segreteria provinciale della Lega di Massa Carrara interviene sul dibattito riguardo le condizioni dei centri di prenotazione delle ASL toscane: "Tramite i consiglieri regionali Lega Jacopo Alberti e Elisa Montemagni, abbiamo presentato il 16 giugno scorso una mozione in consiglio regionale a sostegno dei lavoratori dei Cup toscani, con specifico riferimento alla delicata situazione di quelli della nostra provincia, la più colpita dal covid-19 in tutta la Toscana. La problematica è da affrontare da due punti di vista strettamente collegati fra loro: il primo riguarda l'efficienza del servizio, il secondo la tutela lavorativa degli operatori.

Con la mozione ribadiamo la nostra contrarietà ad un accentramento territoriale del servizio di prenotazione delle visite che, insieme alla carenza di personale è spesso causa di ritardi nelle prenotazioni degli esami o di congestionamento delle linee telefoniche. Il nostro territorio ha bisogno di un sistema più funzionale che riesca a garantire ai nostri concittadini livelli di assistenza sanitaria dignitosi, condizione fondamentale in una società civile. Chiediamo inoltre che venga stabilizzato il personale che si occupa del servizio di prenotazione delle visite, assicurando loro i diritti che gli spettano in una società civile. Infine vogliamo che si provveda all'assunzione di nuovo personale per coprire la carenza di organico e garantire un servizio più efficiente per la comunità.

Le politiche regionali sul personale sanitario ledono la dignità lavorativa di una categoria che si impegna a garantire un servizio indispensabile, oltretutto in carenza di organico e in piena emergenza sanitaria in corso. Mentre i politicanti del PD toscano si riferivano agli operatori sanitari chiamandoli eroi, i vertici del partito al governo regionale operavano tagli indiscriminati ai loro stipendi e alle condizioni contrattuali.

Ringraziamo i nostri consiglieri regionali Alberti e Montemagni per essere stati pronti a rispondere con i fatti a questa esigenza del nostro territorio. Apprendiamo dai giornali che a breve l'Assessore regionale alla sanità Saccardi verrà nel nostro territorio per occuparsi di questa tematica: ci auguriamo che non sia l'ennesimo spot in periodo di campagna elettorale. Sicuramente vogliamo per il nostro territorio un servizio che venga migliorato, anche rispetto ai cambiamenti che abbiamo dovuto affrontare a causa del covid-19."


boccherini

sde

ALF Pausa caffè

prenota_spazio

prenota

prenota

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


prenota_spazio


lunedì, 6 luglio 2020, 14:08

E’ possibile presentare le domande per l’erogazione dei contributi di integrazione al canone di locazione per l’anno 2020

Le istanze dovranno pervenire improrogabilmente entro e non oltre il prossimo 5 agosto,  secondo le modalità indicate nel bando di concorso.


lunedì, 6 luglio 2020, 13:50

Farmacie ospedaliere: nuovo orario estivo dal 6 luglio al 30 settembre

L'azienda USL Toscana nord ovest ricorda che a partire da oggi, lunedì 6 luglio, e fino al 30 settembre 2020 cambia l'orario delle farmacie ospedaliere.


lagazzetta spazio pubblicità


lunedì, 6 luglio 2020, 13:48

Corso di fotografia sotto le stelle in arrivo

È in partenza da giovedì 16 luglio (ore 21) il nuovo corso di fotografia base organizzato dall'associazione Lunicafoto per tornare ad offrire esperienze dal vivo e occasioni per il tempo libero, con tutte le precauzioni del caso. Dopo settimane di incontri e lezioni online Paolo Zavanella, fotografo professionista dello spezzino, ha ideato un...


lunedì, 6 luglio 2020, 13:38

Elena Battistini nel cda della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara

Con riferimento alla selezione relativa alla nomina di un componente di genere femminile nel proprio Consiglio di Amministrazione tenutasi il mese di giugno 2020, la Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara informa che la stessa si è conclusa con la nomina della Dott.ssa Elena Battistini che ha accettato l’incarico.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


sabato, 4 luglio 2020, 17:43

Aprono le isole ecologiche di quartiere

ASMIU comunica che da lunedì 6 luglio 2020 apriranno le isole ecologiche di quartiere. Si tratta di alcune aree attrezzate in Via Pisa, Via Magliano e in Via Romana all’angolo con Via del Duca (vicino alla Scuola del Bagaglione), per conferire la raccolta differenziata delle diverse frazioni di rifiuto: multimateriale...


sabato, 4 luglio 2020, 10:46

Lega: "Rendere servizio Cup più efficiente e funzionale"

Così la segreteria della Lega Massa - Carrara interviene in merito alla vicenda legata ai lavoratori del Cup dopo le recenti notizie apparse a mezzo stampa."Leggiamo sulla stampa locale che per i lavoratori del Cup è stata tracciata la via per l'assunzione all'Asl. Se fosse davvero così non potremmo che essere...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 3 luglio 2020, 17:37

Zona logistica semplificata, la Regione concretizzi il lavoro dell’amministrazione

“Non appena ci siamo insediati abbiamo avviato un percorso per chiedere il riconoscimento dell’Area di crisi complessa per Massa, spesso considerato da Regione e Governo un territorio marginale: lo dimostra la sofferenza produttiva, economica ed occupazionale perdurante da decenni.


venerdì, 3 luglio 2020, 17:36

L’amministrazione comunale ricorda il 76° anniversario dell’insurrezione delle donne carraresi

La cerimonia commemorativa è in programma martedì 7 luglio, alle ore 10.00, in piazza delle Erbe, dove si trova la targa che ricorda l’insurrezione delle donne carraresi che si opposero all’ordine di evacuazione della città da parte dei tedeschi.Quest’anno la cerimonia si svolge in forma sobria e breve, nel rispetto...


venerdì, 3 luglio 2020, 14:09

Le attività ludico-ricreative estive per bambini da zero a tre anni

L'amministrazione comunale di Carrara ha organizzato il progetto ludico- ricreativo “Giocaestate 2020”, riservato ai bambini di età 0-3 anni che hanno frequentato gli asili nido comunali nell'anno educativo 2019/2020.


venerdì, 3 luglio 2020, 13:12

Emessa allerta colore giallo

Emessa allerta colore giallo per rischio idreogeologico idraulico e temporali forti a partire dalle ore 00 alle ore 14 di sabato 4 luglio.