massauto

Anno 1°

giovedì, 13 agosto 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

prenota

prenota

Le attività ludico-ricreative estive per bambini da zero a tre anni

venerdì, 3 luglio 2020, 14:09

L'amministrazione comunale di Carrara ha organizzato il progetto ludico- ricreativo “Giocaestate 2020”, riservato ai bambini di età 0-3 anni che hanno frequentato gli asili nido comunali nell'anno educativo 2019/2020.

Le attività si svolgeranno presso le strutture educative “I Cuccioli” in via Erevan; “Il Koala” in via Casalina,  “Le Mimose/La Margherita” in  via Luni,  “La Cicogna/L’Airone” in via  Bassagrande.
Le attività, che sono state organizzate nel rispetto delle norme anti Covid-19, si terranno  dal  20 luglio al 21 agosto, con apertura dal lunedì al venerdì, dalle ore 7,30 alle ore 12,30 con merenda a metà mattina.

La domanda di ammissione dovrà essere trasmessa  entro e non oltre il prossimo  10 luglio 2020 con una delle seguenti modalità: tramite email, all'indirizzo di posta elettronica: antonella.perini@comune.carrara.ms.it, oppure inviando una PEC all'indirizzo  comune.carrara@postecert.it.
In caso di un numero di domande superiore alle capacità delle sedi disponibili, l’ammissione a Giocaestate “, subordinata alla regolarità nei pagamenti del servizio estivo 2019, avverrà con precedenza per i bambini residenti nel Comune di Carrara, in base a una graduatoria che prevede i seguenti criteri: minori in carico ai servizi sociali; nuclei familiari in cui uno dei genitori svolga attività lavorativa e l’altro si trovi in situazione di disabilità certificata ai sensi della legge 104/1992; nuclei familiari, anche monoparentali, in cui i genitori/e (o chi ne fa le veci) svolgano attività lavorativa; data e ora di presentazione della domanda.

I bambini non residenti nel Comune di Carrara potranno accedere al servizio solo in caso di disponibilità di posti e fatta salva la priorità per i residenti.

I minori con disabilità parteciperanno alle attività usufruendo del supporto di operatori qualificati, in base al progetto individualizzato, nel rispetto delle disposizioni prescritte dalle linee guida nazionali.

Le quote di compartecipazione delle famiglie variano tra 61 e 192 euro, con l’esenzione totale per i bambini con disabilità certificata o appartenenti a nuclei familiari in possesso di ISEE di importo fino a 7500,00 euro.
Per accedere al servizio ludico-ricreativo estivo dovrà essere obbligatoriamente sottoscritto il Patto di Corresponsabilità relativo alle misure anti  Covid-19 (come previsto dall’Ordinanza n. 66/2020 della Regione Toscana) tra il genitore e il soggetto gestore, che sarà consegnato il primo giorno di frequenza al momento dell'accoglienza. L’asilo nido di effettiva destinazione sarà comunicato successivamente all’ammissione al servizio, anche tenuto conto del numero di bambini iscritti e della capienza delle singole strutture.

Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 0585/641456- 641448: la documentazione è scaricabile sul sito del Comune all’indirizzo web.comune.carrara.ms.it


boccherini

prenota_spazio

ALF Pausa caffè

prenota_spazio

prenota

prenota

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


prenota_spazio


mercoledì, 12 agosto 2020, 22:47

"Baruzzo, le telecamere ci sono già"

Movimento 5 Stelle Carrara: "Leggiamo con attenzione ogni consiglio che il sig. Baruzzo, coordinatore di Fratelli d'Italia, rivolge costantemente al sindaco. Peccato però che, spesso, i consigli si rivelano inutili, come in questo caso, in quanto le telecamere che lui chiede sono già presenti, soprattutto nel centro storico, nelle piazze e...


mercoledì, 12 agosto 2020, 22:31

Montignoso Caccia, consegna dei tesserini venatori fino al 31 agosto

Inizia la fase di consegna dei tesserini venatori: «Da oggi e fino al 31 agosto 2020, termine ultimo - spiega il Consigliere delegato allo Sport Cristiano Orsi - è infatti possibile ritirare i tesserini presso l'Ufficio Caccia e Pesca del Comune di Montignoso il martedì e il giovedì dalle ore 8.00...


lagazzetta spazio pubblicità


mercoledì, 12 agosto 2020, 22:27

Medaglia del presidente della Repubblica a Con-vivere 2020

E' arrivata nei giorni scorsi la Medaglia del Presidente della Repubblica per l'edizione numero XV del Festival Con-vivere.Per il quinto anno consecutivo il Festival organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara ottiene il prezioso riconoscimento da parte del capo dello Stato.La medaglia, coniata in bronzo dall’Istituto Poligrafico e Zecca...


mercoledì, 12 agosto 2020, 19:54

Porta a porta, inizia la distribuzione kit per Fossola, Fabbrica e Stabbio

Inizieranno domani, mercoledì 12 agosto, le consegne dei kit per la raccolta differenziata porta a porta per le zone di Fossola, Fabbrica e Stabbio. Nella sede di Nausicaa Spa, in viale Zaccagna, saranno attivate le operazioni di distribuzione di mastelli, sacchetti e calendario per le tre località che interesseranno circa...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 12 agosto 2020, 15:55

Ferragosto: chiusura Centro Raccolta via Piedimonte

Centro di Raccolta di via Piedimonte, «informiamo tutti i cittadini che in occasione della festività di Ferragosto sabato 15 - spiega l'Assessore Massimo Poggi - il centro rimarrà chiuso. È invece possibile recarsi all'impianto Verde a Pietrasanta in via Pontenuovo, aperto al mattino dalle ore 7.00 alle ore 13.00 e a quello...


mercoledì, 12 agosto 2020, 15:43

La rassegna “Salotti d’Autore. Gli autori presentano i loro libri” prosegue giovedì 13 e venerdì 14 agosto

Protagonista dell’appuntamento di giovedì 13 agosto è Marco Ferrari con “L'incredibile storia di António Salazar, il dittatore che morì due volte”, (Laterza Editore), modera l’incontro Marco Matteoli. Per oltre quarant'anni il Portogallo è stato retto da una dittatura, la più longeva d'Europa.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 11 agosto 2020, 15:21

Falsi giornalisti al centro estivo di Nausicaa. Cimino: «Episodio gravissimo»

Questa mattina presso il centro estivo Nausicaa di via Bassagrande si è verificato un episodio molto grave: due uomini, dicendo di essere giornalisti, ha tentato di porre domande al personale e ai genitori dei bambini e di scattare fotografie.


lunedì, 10 agosto 2020, 16:47

Cinema spiaggia gratuito Green Beach, domani sera il primo appuntamento

Inizia domani sera il cinema in spiaggia grazie alla rassegna "Io, l'Altro" promossa dal Comune di Montignoso e Proloco Montignoso con il supporto di Francesco Menconi. 


lunedì, 10 agosto 2020, 12:46

Anche in Toscana nasce l'associazione studenti "SBAM", acronimo di "Studenti di buonsenso per l'autonomia e il merito nelle scuole"

"Crediamo in una scuola fondata sul merito - spiega il Coordinatore Regionale Filippo Frugoli - dove gli studenti vengono valutati oggettivamente nella loro soggettività. Non vogliamo una scuola livellata verso il basso bensì crediamo in un'istituzione che sappia partire dalle inclinazioni, dai talenti e dalle vocazioni degli studenti.


domenica, 9 agosto 2020, 09:52

Donazione dipendenti Ctt Nord, Asl ringrazia

Una nota di ringraziamento è giunta dall’Azienda USL Toscana Nord Ovest a seguito della donazione effettuata dai dipendenti di CTT Nord della provincia di Massa Carrara: