prenota

Anno 1°

mercoledì, 23 settembre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

massauto

prenota

prenota

prenota

GD Carrara: "Ripristinare lo stato delle strade"

martedì, 4 agosto 2020, 18:35

"Come Giovani Democratici Carrara siamo fortemente convinti che il decoro urbano e la sicurezza delle città siano aspetti prioritari e sui quali è necessario porre attenzione da parte delle Amministrazioni. Percorrendo le strade della nostra città si ci può rendere conto delle condizioni di criticità in cui versano i marciapiedi e le strade che rischiano di diventare fonte di grave pericolo per chi le percorre sia durante il transito a piedi che in bicicletta o con altri mezzi". Inizia così la nota dei Giovani democratici di Carrara, che reputano necessario un intervento da parte del comune per ripristinare lo stato delle strade.

 "A seguito dello stanziamento di fondi da parte del Governo al fine di incentivare la mobilità sostenibile, moltissime persone hanno acquistato biciclette il cui utilizzo è stato cosi notevolmente implementato: anche a fronte di questo crediamo che l'amministrazione di Carrara dovrebbe porre maggiore attenzione al grave stato in cui versano le nostre strade ed investire per rendere la viabilità più sicura – hanno continuato i GD - provvedendo anche alla creazione di piste ciclabili ben asfaltate e sicure lungo Viale XX Settembre."

Secondo i GD, infatti, è facile imbattersi in tratti di strada dissestati anche a causa della presenza di radici degli alberi che ne hanno provocato il dissesto: "Le buche, i dossi, gli smottamenti del terreno rendono molto difficile il transito, che diventa ancora più pericoloso per le persone anziane e i bambini piccoli. – hanno concluso i GD - L'attenzione al decoro urbano rappresenta per noi un punto imprescindibile per il "buon vivere della città"".

Per il partito la questione è importante ed interesse, per questo motivo richiede attenzione eimpegno da parte del Sindaco De Pasquale e da tutta la amministrazione di Carrara.


regionali

boccherini

ALF Pausa caffè

prenota_spazio

prenota

prenota

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


prenota_spazio


martedì, 22 settembre 2020, 20:38

Sabato giornata gratuita per la valutazione della postura e dei disturbi dell'equilibrio alla farmacia "La Prada"

Proseguono i servizi gratuiti per la salute e il benessere dei cittadini offerti da  Nausicaa Spa. Il prossimo appuntamento si svolgerà alla farmacia "La Prada" di Avenza sabato 26 settembre dalle ore 8 alle 13 e dalle 15.30 alle 20.


martedì, 22 settembre 2020, 15:52

Covid-19, sette casi in provincia

Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 22 settembre, sono 25:


lagazzetta spazio pubblicità


martedì, 22 settembre 2020, 15:51

Regionali, Confagricoltura Toscana: "Congratulazioni a Giani, ora subito al lavoro per garantire occupazione e imprese"

"Congratulazioni ad Eugenio Giani, adesso mettiamoci subito al lavoro per garantire l'occupazione e la sopravvivenze delle imprese agricole. Noi siamo disponibili a collaborare da subito con la nuova amministrazione e dare il nostro contributo per risollevare il settore", è il messaggio di Marco Neri, presidente Confagricoltura Toscana.


martedì, 22 settembre 2020, 15:49

Codice giallo per pioggia e temporali fino alla mezzanotte di domani

Un'area depressionaria in quota favorisce l'arrivo di aria umida e instabile sul Mediterraneo e sull'Italia. Oggi, martedì 22 settembre, è previsto un progressivo peggioramento con tempo instabile, possibili pioggeanche di forte intensità e temporali sparsi sulle zone interne, soprattutto centro-meridionali.Domani, mercoledì 23, ulteriore peggioramento sulle zone di nord ovest, con piogge e...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 20 settembre 2020, 09:59

Sportelli Cup a Pontremoli: ecco gli orari a partire dal 22 settembre

A partire da domani, martedì 22 settembre, riprende l'attività di tutti gli sportelli Cup di Pontremoli. Lo comunica l'Azienda USL Toscana nord ovest. Gli sportelli osserveranno il seguente orario:


sabato, 19 settembre 2020, 20:22

Mercato stagionale sperimentale al Cinquale: in partenza dal 1 ottobre 2020, ecco come partecipare

È il nuovo progetto, sperimentale, che permetterà tra il 1 ottobre 2020 e il 31 marzo 2021 la creazione di venti nuovi posteggi davanti a Piazza Maccari. 


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


sabato, 19 settembre 2020, 20:15

Il Partito Repubblicano ricorda il XX Settembre 1870

Come ogni anno, gli amici repubblicani della sezione G. Mazzini di Massa, del PRI, ricordano la storica data del XX Settembre 1870, giorno nel quale si realizzò il sogno di generazioni di patrioti che, nel corso del Risorgimento, lottarono per restituire Roma alla sua funzione, naturale ed eterna, di Capitale...


sabato, 19 settembre 2020, 20:05

Con la scuola ripartono anche i servizi educativi di Nausicaa. E arrivano anche i risultati dei campus estivi: genitori altamente soddisfatti

Con l'inizio della scuola sono ripartiti i servizi educativi di Nausicaa Spa a integrazione e supporto dell'offerta didattica ed educativa delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado (medie).


venerdì, 18 settembre 2020, 20:04

Avviso pubblico per la presentazione delle domande di partecipazione all’intervento a valere sul Fondo non autosufficienza 2019-2021, di cui alla DGR 814 del 29/06/2020, denominato “Indipendenza e autonomia - InAut”

La Società della Salute della Lunigiana ha emesso un avviso pubblico a supporto dei percorsi di vita indipendente delle persone con disabilità, prevedendo per esse, come da delibera della Regione Toscana, un contributo mensile fino e mille e 800 euro.


venerdì, 18 settembre 2020, 18:41

Ex Cava Fornace, delusione degli ambientalisti: "Solo la Galletti e Fattori hanno sottoscritto le nostre richieste"

La chiusura della discarica Ex Cava Fornace è da sempre una delle richieste dell'associazione ambientalista "Il Buglio", che da oltre 10 anni lotta per la chiusura della discarica posta nel cuore della Versilia nei comuni di Montignoso e Pietrasanta.