prenota

Anno 1°

martedì, 19 gennaio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

massauto

prenota

prenota

prenota

Tirreno C.T. e Balnearia: al lavoro per l'edizione 2021

mercoledì, 25 novembre 2020, 18:29

Tirreno C.T. e Balnearia sono due appuntamenti di riferimento a livello nazionale per il segmento dell'ospitalità e dell'outdoor e quindi, nonostante le criticità imposte dalla situazione Covid, Tirreno Trade  è già al lavoro per organizzarle. Compatibilmente con gli effetti della crisi scatenata dalla pandemia e con la situazione che si registrerà nei prossimi mesi, i due saloni sono in programma dal 28 febbraio al 3 marzo 2021 a CarraraFiere. L'organizzazione è già in corso e la volontà è sicuramente quella di confermare il doppio evento, pur dovendo tenere sempre ben presenti le incognite poste dall'emergenza sanitaria.

Anche in questo periodo di incertezza generale quindi la macchina di Tirreno Trade è in moto per organizzare Tirreno C.T., Salone delle attrezzature e forniture per Alberghi, Bar, Ristoranti, Pizzerie, Gelaterie, Pasticcerie, Panifici, Pub, Comunità, Strutture Ricettive, Arredamento Contract e Stabilimenti Balneari e Balnearia, Salone professionale delle attrezzature Balneari, Outdoor design,  Benessere, Piscine, Ristorazione, Arredi spiaggia giardino, SPA, Wellness, Termalismo.

I due Saloni sono giunti rispettivamente alla 41° e alla 22° edizione, con una longevità che testimonia un  successo consolidato, certificato anche dagli oltre 430 espositori in rappresentanza di quasi 900 marchi e dalle 62.000 presenze che hanno caratterizzato la scorsa quattro giorni apuana.

"In questa particolare congiuntura nella quale ci troviamo, pur nell'incertezza di una situazione in continua evoluzione, fermi rimangono la nostra volontà e il nostro impegno nel portare avanti l'organizzazione di Tirreno C.T e Balneria – dichiara Paolo Caldana, amministratore di Tirreno Trade – garantendo che saranno adottate tutte le precauzioni necessarie per offrire la massima sicurezza e tranquillità al pubblico e agli operatori."

IMM CarraraFiere che annovera Tirreno C.T. e Balneria nel proprio calendario fieristico dalla loro nascita, ci tiene a dire che offrirà il massimo supporto per fare in modo che – nonostante la delicata situazione sanitaria –  gli organizzatori possano lavorare nel rispetto dei protocolli a garanzia della sicurezza di espositori e visitatori, auspicando che i tempi consentano di riprendere l'attività fieristica bruscamente interrotta dalla pandemia che ha, di fatto, azzerato la programmazione dell'anno in corso.

Per Francesco De Pasquale, Sindaco di Carrara:  "Il polo fieristico rappresenta un volano per l'economia locale. Quindi, se nei prossimi mesi matureranno le condizioni generali per procedere, sono certo che ci sarà da parte di tutti il massimo impegno per far ripartire l'attività fieristica. Tanto più che si parla di due eventi di riferimento come e Tirreno C.T. e Balnearia, i quali hanno registrato 62.000 visitatori nell'ultima edizione. Sarebbe bello se l'uscita dall'emergenza sanitaria "coincidesse" con questi due appuntamenti: questa concomitanza porterebbe una boccata di ossigeno al tessuto economico locale, alle prese con i contraccolpi sociali, commerciali e produttivi dell'emergenza sanitaria".

Giacomo Bugliani, recentemente nominato Presidente della Prima Commissione Permanente del Consiglio della Regione Toscana, ribadisce: "In questo difficile momento storico legato all'emergenza sanitaria, occorre far fronte a una situazione che ha minato l'intera economia globale. Sono stati penalizzati in particolar modo settori come quello legato all'organizzazione degli eventi. La Regione Toscana, azionista di riferimento di IMM CarraraFiere, è in prima linea nel cercare soluzioni che possano far ripartire il comparto fieristico".    

 

 


massaimpianti

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

ALF Pausa caffè

prenota_spazio

prenota

prenota

prenota_spazio

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


prenota_spazio


martedì, 19 gennaio 2021, 11:58

Evento formativo sulla discriminazione multipla: donne-violenza-disabilità

Il 23 gennaio dalle ore 14,30 - 18,30 su piattaforma Zoom l'ass, Altroabitare in collaborazione con il Centro Antiviolenza Donna chiama Donna di Carrara gestito dal CIF Carrara e Associazione Sabine ha organizzato un evento formativo sulla ???????????????????????????????????????????????????????????? ????????????????????????????????-????????????????????-????????????????????????????????-????????????????????????????????????????̀- un'occasione importante nella quale approfondiremo tematiche tanto antiche quanto sempre poco esplorate.


martedì, 19 gennaio 2021, 10:24

Consorzio, minoranza chiede soluzioni per frequenti allagamenti

Il gruppo di minoranza Insieme per il territorio, rappresentato da Giampaolo Bertola, Pietro Casali e Fortunato Angelini, ha voluto interrogare il consorzio di bonifica Toscana Nord per chiedere soluzioni ai frequenti allagamenti. Particolare attenzione alla località Partaccia, nella zona di Massa Carrara.


lagazzetta spazio pubblicità


lunedì, 18 gennaio 2021, 17:46

La "Casa dell'acqua": interrogazione del consigliere comunale Lenzetti

Tra il 2013 ed il 2014 il consigliere Lenzetti aveva proposto attraverso una mozione, poi approvata in consiglio, la realizzazione di un distributore capace di produrre un'acqua di qualità, conveniente, con una significativa riduzione di plastica nell'ambiente. 


lunedì, 18 gennaio 2021, 17:43

Coronavirus, 32 nuovi contagi

Nell’azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 18 gennaio, sono 143.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 18 gennaio 2021, 17:33

Incontri in streaming: la direttrice del mudaC | museo delle arti Carrara Laura Barreca dialoga con la storica dell’arte Valentina Tanni e con l’artista Mara Oscar Cassiani

Per il terzo appuntamento degli incontri in streaming del ciclo "Del contemporaneo. Linguaggi, pratiche e fenomeni dell’arte del XXI secolo", la direttrice del mudaC | museo delle arti Carrara Laura Barreca dialoga con la storica dell’arte Valentina Tanni e con l’artista Mara Oscar Cassiani.


domenica, 17 gennaio 2021, 20:01

Coronavirus, 21 nuovi contagi

 Nell’azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 17 gennaio, sono 117.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


domenica, 17 gennaio 2021, 19:59

Codice giallo per ghiaccio in Toscana lunedì 18 gennaio

Temperature in calo a partire da stasera sulla Toscana. Durante la notte e le prime ore del mattino di domani la temperatura scenderà sotto lo zero su gran parte del territorio con possibile formazione di ghiaccio localeanche sulle zone di pianura.Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emanato un codice...


sabato, 16 gennaio 2021, 19:10

Fenapi: sportello colf & badanti

Lo sportello Colf e Badanti della FENAPI di Massa Carrara nasce per fornire alle famiglie tutta l'assistenza necessaria per la gestione del rapporto di lavoro di colf, assistenti familiari, baby sitter, governanti.


sabato, 16 gennaio 2021, 15:31

Coronavirus, 27 nuovi contagi oggi

Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 16 gennaio, sono 158. Tra Apuane e Lunigiana si contano oggi 27 nuovi contagi: Carrara 3, Massa 19, Montignoso 1; Aulla 2, Fivizzano 1, Fosdinovo 1.


sabato, 16 gennaio 2021, 15:30

Maltempo, ancora codice giallo per ghiaccio e neve

Ancora rischio ghiaccio per quasi tutta la Toscana a causa del rapido calo delle temperature dopo il tramonto, mentre al nord farà la sua comparsa un po' di neve. In serata il termometro si materrà sottozero anche in pianura su gran parte della regione, in particolare nelle zone interne, per...