Anno 1°
domenica, 24 gennaio 2021 - Recte agere nihil timere
martedì, 12 gennaio 2021, 10:18
«Da città decorata con la Medaglia d’Oro al Merito Civile per il contributo alla lotta di Liberazione, Carrara darà il suo convinto supporto a questa lodevole iniziativa»: si apre così la lettera con cui il sindaco Francesco De Pasquale ha accolto l’invito del primo cittadino di Stazzema Maurizio Verona ad aderire alla campagna per la raccolta firme a sostegno del progetto di legge di iniziativa popolare "Norme contro la propaganda di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti".
Presentandosi presso l’ufficio elettorale del Comune di Carrara in piazza Due giugno dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30, anche i carraresi potranno aderire apponendo la loro firma. «Da nord a sud sono tante le città che stanno supportando questa campagna. Come ricorda il decreto con il quale la Presidenza della Repubblica ci ha conferito la Medaglia d’Oro al Merito Civile, la nostra città fu “oggetto di atroci rappresaglie, rastrellamenti e devastanti bombardamenti che provocarono centinaia di vittime civili”; le nostre donne “offrirono un ammirevole contributo alla lotta di Liberazione” e la popolazione tutta “partecipò, con generosa determinazione, alla guerra partigiana, rendendosi protagonista di eroici slanci di umana solidarietà”. Carrara è fiera della sua storia e sono certo che risponderà con entusiasmo a questa raccolta firme» ha dichiarato il sindaco Francesco De Pasquale invitando tutti i carraresi ad aderire.
Lo stesso primo cittadino, nei prossimi giorni, si recherà all’ufficio elettorale per apporre la propria firma.
domenica, 24 gennaio 2021, 16:14
La denuncia della Uil Pensionati: "Ormai è il gioco dell'oca. Un enorme disagio soprattutto per gli anziani. L'azienda trovi una soluzione"
domenica, 24 gennaio 2021, 16:10
Maltempo in Toscana, nuova allerta meteo dalla sala operativa unificata della Protezione civile. E' prorogato il codice arancione per mareggiate dalla notte di oggi,domenica 24 gennaio fino alla giornata di lunedì 25. In particolare dalla notte di domani è previsto il rapido aumento del moto ondoso a nord dell'Elba fino a mare agitato o...
sabato, 23 gennaio 2021, 19:43
Il Movimento cinque stelle di Carrara, esprime, in una nota stampa, la sua soddisfazione per aver appreso che alcuni soggetti nel comune stanno intraprendendo iniziative nei confronti di alcuni fabbricati, sfruttando il decreto rilancio del governo che prevede, per chi effettuerà interventi di isolamento termico , sostituzione degli impianti di...
sabato, 23 gennaio 2021, 19:27
Presso gli uffici del Caf Fenapi di Massa Carrara è stato implementato un apposito servizio che fornisce assistenza e consulenza per le pratiche di successione.
sabato, 23 gennaio 2021, 19:20
Continuano all'insegna della salute e del benessere le iniziative offerte gratuitamente dalle farmacie di Nausicaa Spa ai cittadini di Carrara. Lunedì 25 gennaio alla farmacia comunale "del Cavatore" (via del Cavatore, 27) si svolgerà un incontro totalmente gratuito con la nutrizionista Alessandra Parasole.
sabato, 23 gennaio 2021, 13:09
Emesso aggiornamento allerta arancione per mareggiate attualmente in corso fino alle ore 23:59 di sabato 23 gennaio 2021. Allerta gialla per rischio idrogeologico reticolo minore, mareggiate e vento fino alle ore alle 23:59 di domenica 24 gennaio 2021.
sabato, 23 gennaio 2021, 13:06
Sono molte le scene indimenticabili in cui cibo e cucina, con i loro riti e le loro diversità, con i loro colori e i loro sapori, sono stati protagonisti del grande schermo. Se la tavola è al centro delle nostre relazioni, quale luogo migliore per raccontare dinamiche familiari e sociali,...
sabato, 23 gennaio 2021, 12:03
"A togliere il furgone rosso dal ponte crollato ad Albiano Magra e i detriti ci ha pensato il fiume. La piena del Magra che ha travolto i resti del ponte di Albiano rappresenta l'immobilismo esasperante a cui ci condanna questo governo giallo-fucsia.
sabato, 23 gennaio 2021, 12:00
A seguito delle forti piogge di ieri sera, una frana ha provocato la rottura della condotta principale che alimenta il comune, interrompendo l'erogazione dell'acqua rubinetto per tutti gli abitanti di Fivizzano (notte tra venerdì 22 gennaio e sabato 23 gennaio).
venerdì, 22 gennaio 2021, 18:14
Oggi un pickup che procedeva in direzione Parma è volato dalla scarpata adiacente villa Cavellini sul belvedere di Pontremoli. Il veicolo ha preso fuoco, ma fortunatamente non ci sono danni alle persone a bordo.Sono intervenuti i vigili del fuoco per domare l'incendio e mettere al sicuro gli occupanti.