Anno VIII
lunedì, 8 marzo 2021 - Recte agere nihil timere
venerdì, 15 gennaio 2021, 19:09
Il coordinatore comunale di Forza Italia Domenico Piedimonte riafferma la posizione del partito, reclamando la lotta per escludere la categoria dei balneari dalla normativa “Bolkestein”.
“Il Coordinamento eletto di Forza Italia Massa –esordisce Piedimonte- ribadisce la sua anima liberale e liberista rivendicando le scelte fatte dalla Direzione Nazionale in merito alla lotta per l'esclusione della categoria dei balneari dalla normativa “Bolkestein”. Forza Italia Massa è al fianco delle imprese, ma non dimentica mai propri concittadini. L'industria turistica che sogniamo per Massa sposa le esigenze di famiglie ed imprese.”
“E' per questo –sottolinea - che non abbiamo mai smesso di tenere alta l'attenzione sull'arenile, cercando di difendere il suo piano urbanistico: quello della costa. In altre parole, il P.P.E.”
“Non abbiamo mai mancato di avversare la sinistra ed il PD per il fatto di aver sempre sentito e visto le spiagge libere massesi come un peso e un costo, anziché come una risorsa per l'industria turistica.”
Ricordando alcune dichiarazioni del 2017 riporta che: “la linea politica del PD massese consisteva nel voler concedere tra il 30 ed il 50 % delle spiagge libere agli stabilimenti confinanti con essi. Senza preoccuparsi del fatto che stava sottraendo la gratuità di un bene alla collettività.”
“L'amministrazione di sinistra – aggiunge- anziché spendere 20 mila euro per mantenere le spiagge libere pulite e custodite ne avrebbe anzi incassati 50 mila e tramite l'ex Assessore al Bilancio Rutili, per fare cassa, hanno tentato di trasformare sempre più “spiagge libere” in “spiagge libere attrezzate”. “
“Solo la determinazione della nostra nuova amministrazione –commenta- può farci sperare che torni la giusta dignità per il nostro territorio. La fresca nomina dei tecnici che andranno a predisporre gli elaborati che consentiranno al Consiglio Comunale, in un prossimo futuro, di redigere il nuovo Piano dell'Arenile (PAAV) meritano un vero plauso.”
“Ai cittadini massesi, che la scorsa estate hanno posto l'attenzione sulla mancanza di spiagge libere, con spazi inadeguati e mancanza di servizi –conclude- va la nostra solidarietà ed il nostro sincero ringraziamento, anche per il modo costruttivo con il quale hanno condotto la loro iniziativa volta a migliorare il benessere di cittadini e turisti.”
domenica, 7 marzo 2021, 19:55
A distanza di una settimana dal tragico incidente avvenuto sul Monte Marmagna, il Soccorso Alpino e Speleologico Toscano ringrazia la classe Classe V°b della scuola primaria Tifoni di Pontremoli per il contributo erogato a favore della Stazione di Carrara e Lunigiana.
domenica, 7 marzo 2021, 19:54
Il gruppo consigliare del M5S, in un comunicato, plaude alla misura di sostegno alle microimprese in difficoltà, per un ammontare di 554 mila euro, messi a disposizione dall’amministrazione carrarina .”Questa azione permette di dare sostegno a quelle attività che hanno subito una forte riduzione del fatturato e dei corrispettivi.Si tratta...
domenica, 7 marzo 2021, 19:53
Proseguono i servizi gratuiti di Nausicaa Spa per la salute e il benessere dei cittadini. Saranno tre gli appuntamenti della prossima settimana dedicati alla posturologia e ai disturbi dell'equilibrio. La dottoressa Antonella Principe sarà in farmacia per valutare l'appoggio del piede attraverso la pedana podobarostabilometrica e la cervicale con il...
domenica, 7 marzo 2021, 19:52
Nell’azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 7 marzo, sono 342.
sabato, 6 marzo 2021, 23:30
Nell’azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 6 marzo, sono 389.
sabato, 6 marzo 2021, 13:03
E' la nuova iniziativa promossa da Coldiretti Massa Carrara ed AFFI che ogni anno promuoveranno per esaltare e far conoscere la storia di una donna che, nell'ambito della sua impresa, del suo lavoro, della sua professione, della sua attività sociale e del suo impegno nella vita civile, è stata un...
sabato, 6 marzo 2021, 11:17
La Lega di Massa, dopo aver letto sulla stampa le giustificate osservazioni di un concittadino che lamentava l'assenza di bagni pubblici agibili nella nostra città, ci tiene ad informare della sensibilità e prontezza dell'amministrazione Persiani a questa problematica, tanto da aver già previsto sia la costruzione che l'implementazione di appositi...
venerdì, 5 marzo 2021, 18:05
Nell’azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 5 marzo, sono 333.
venerdì, 5 marzo 2021, 17:53
GAIA S.p.A., Gestore del Servizio Idrico della Toscana Nord, informa che sono in arrivo le bollette dell'acqua nei Comuni di Fosdinovo e Mulazzo. Le bollette sono già state messe in consegna e scadranno il 9 aprile.
venerdì, 5 marzo 2021, 17:42
La Federazione provinciale dei Verdi, esprime solidarietà a Riccardo Canesi, vittima nei giorni scorsi, di atti di vandalismo nei confronti della sua autovettura e che egli stesso ha denunciato su un post molto apprezzato, sul suo profilo social.Riccardo Canesi, è stato insegnante di geografia per lungo tempo e ha sempre...