Anno VIII

sabato, 8 maggio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

prenota

prenota

Alessandro Pezzoli nominato commissario della APSP Casa G. Ascoli

martedì, 13 aprile 2021, 20:34

Con decreto firmato in data odierna il sindaco Francesco Persiani, dopo aver svolto i colloqui con tutti i candidati, ha affidato l’incarico di commissario della APSP Casa G. Ascoli al dott. Alessandro Pezzoli.

Come noto, nei giorni scorsi, il Presidente di Casa Ascoli ed un componente del Consiglio di amministrazione avevano rassegnato le proprie dimissioni, motivate da esigenze personali e dalle sopravvenute difficoltà nella gestione dell’azienda. L’amministrazione comunale ha deciso quindi di non procedere alla surroga dei membri dimissionari, ma di avvalersi di un commissario, opzione, questa, prevista dalle legge regionale in materia. Con l’atto di incarico del Commissario, pertanto, cessano le funzioni del Cda, cui va il merito di aver posto all’attenzione dell’amministrazione molti dei problemi che affliggono la struttura e che prima del loro arrivo non erano emersi nella loro complessità e gravità.

Il dott. Pezzoli, 46 anni, nato a Bologna, residente a Sassuolo, ma operante in Toscana, è stato ritenuto il candidato più idoneo, con le necessarie competenze nonché la giusta motivazione per gestire questa delicata fase di Casa G. Ascoli. Laureato a pieni voti in Giurisprudenza all’Università di Bologna, ha specifiche competenze professionali e manageriali. Tra i vari ruoli ricoperti vi è anche quello di restructuring manager di diverse società svolgendo attività di ristrutturazione e rimodulazione dei relativi debiti aziendali, di riorganizzazione e stesura di piani di risanamento; è amministratore di più start up operanti in campi differenti.

L’incarico del dott. Pezzoli avrà durata di 90 giorni così come previsto dall’art. 14, comma 5, della l.r. n. 43/2004, fatta salva la possibilità di proroga.

Ringraziando il precedente CdA per l’attività svolta fino ad oggi, si porgono i migliori auguri al dott. Pezzoli per lo svolgimento del nuovo incarico.

 

 


massaimpianti

chean

ALF Pausa caffè

prenota_spazio

prenota

prenota

prenota_spazio

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


prenota_spazio


venerdì, 7 maggio 2021, 16:46

Coronavirus, 18 nuovi contagi in provincia

Nell'Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 7 maggio, sono 143. Sono 18 i casi di contagio registrati oggi in provincia di Massa-Carrara: Carrara 5, Massa 5, Montignoso 1; Aulla 1, Fivizzano 3, Podenzana 1, Pontremoli 2.


venerdì, 7 maggio 2021, 11:33

Scontro a Mulazzo fra due auto

Questa mattina, 7 maggio, è avvenuto un frontale nella zona di Arpiola, nei pressi di Mulazzo, fra due automobili: due i feriti, che hanno riportato contusioni varie e per i quali si è predisposto il trasferimento all'ospedale di Pontremoli. 


lagazzetta spazio pubblicità


giovedì, 6 maggio 2021, 20:16

Roberta Dei contesta la riorganizzazione dell’urbanistica: "Decisione scellerata"

Roberta Dei, presidente del gruppo misto di maggioranza a Massa, entra a gamba tesa contro la scelta operata dall’amministrazione comunale di rivedere gli assetti organizzativi di Palazzo.


giovedì, 6 maggio 2021, 18:49

Coronavirus, 33 nuovi contagi

Nell'Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 6 maggio, sono 192.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


mercoledì, 5 maggio 2021, 12:48

Montignoso, al via il pacchetto scuola 2021\22

Fino a 300 euro di aiuti per studente: Torna il Pacchetto Scuola 2021\22 del Comune di Montignoso.


martedì, 4 maggio 2021, 19:30

Corso per l’attribuzione dei requisiti professionali per l’esercizio dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande

Il Cescot-Confesercenti Sarzana comunica che sono aperte le iscrizioni al seguente corso:


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


martedì, 4 maggio 2021, 19:18

Assegno unico, partenza rinviata: entrerà a regime da gennaio 2022

La FENAPI di Massa Carrara comunica che l’assegno unico e universale per i figli entrerà a regime da gennaio 2022 rispetto alla data del 1° luglio 2021.


martedì, 4 maggio 2021, 19:11

Anche quest'anno le volontarie del Volto della Speranza saranno nelle piazze per la consueta vendita delle azalee per la Festa della Mamma

Anche quest'anno le volontarie del Volto della Speranza saranno nelle piazze per la consueta vendita delle azalee per la Festa della Mamma l'8 e il 9 Maggio.I punti vendita saranno i seguenti:


martedì, 4 maggio 2021, 18:59

Consorzio ed unione per la sicurezza dei territori della Lunigiana: firmata la convenzione fra il Consorzio e l'Unione dei Comuni Montana Lunigiana

E’ stata firmata la convenzione biennale fra il Consorzio e l’Unione dei Comuni Montana Lunigiana che permetterà di realizzare, con le maestranze forestali dell’Unione, oltre 200.000 € di lavori sui corsi d'acqua del territorio lunigianese.


martedì, 4 maggio 2021, 18:53

Codice giallo per mareggiate e vento dalle ore 6 di mercoledì 5 maggio

Codice giallo per vento forte e maraggiate nella zona dell'Apennino tosco-romagnolo, in Valtiberina e nell'Arciplego a nord di Capraia. L'allerta emesso dalla Sala operativa della Protezione civile regionalesarà in vigore dalle ore 6 di domani, mercoledì 5 maggio, per il mare e dalle 12 per il vento.