Anno VIII

sabato, 17 aprile 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

prenota

prenota

Gaia legge i contatori dell'acqua a Fivizzano

mercoledì, 7 aprile 2021, 12:25

È partito il giro di letture dei contatori dell'acqua da parte del Gestore idrico GAIA S.p.A nel Comune di Fivizzano. Le letture, che interesseranno circa 5800 utenze, sono iniziate il 6 aprile e si concluderanno entro il 6 giugno.

I tecnici incaricati per la lettura dei contatori di GAIA sono dotati di tesserino di riconoscimento con fotografia e nome. In caso di assenza dell'utente i tecnici lasciano un avviso cartaceo. La lettura avviene tramite il sistema della fotolettura, ovvero lo scatto di fotografie digitali del quadrante del contatore e della relativa matricola identificativa, con data e ora del rilievo e relative coordinate geografiche. Il sistema di fotolettura consente di arginare anche la minima percentuale di errori presenti nelle letture, nonché di documentare ed archiviare agevolmente i consumi dell'utente.

L'utente può effettuare l'autolettura

Da Regolamento, il Gestore è tenuto ad effettuare due giri di letture l'anno, ma anche l'utente può chiamare gratuitamente il numero 800-004200 e lasciare la lettura del proprio contatore, in qualsiasi periodo dell'anno. In alternativa è possibile anche fare l'autolettura via sms, inviando un SMS al numero 3385009884 nel formato "codice lettura telefonico - spazio - lettura" (costo sms a seconda del proprio piano tariffario. Il codice di lettura telefonico di 16 cifre è riportato nella bolletta di GAIA, nella prima pagina). E' possibile fare l'autolettura anche tramite l'APP, scaricabile da iOS e Android. Nella prima pagina della bolletta è indicato il periodo migliore affinché l'autolettura sia valida fin dalla fatturazione successiva. L'autolettura consente di evitare l'addebito in bolletta di cifre in acconto, e di accorgersi per tempo di eventuali consumi anomali, ad esempio provocati da una perdita d'acqua occulta.

GAIA S.p.A. ricorda anche gli altri numeri verdi: per la Consulenza agli utenti il numero 800-223377, gratuito da fisso e da mobile, e il numero verde 800-234567 per emergenze e guasti. Per chi volesse prenotare un appuntamento allo sportello, GAIA ha da pochi giorni lanciato un nuovo servizio: la prenotazione on line tramite agenda condivisa. E' possibile accedere al servizio al link: https://prenotazione.gaia-spa.it/booking/ oppure tramite APP di GAIA disponibile per smartphone su piattaforma Android e iOS.

Invitiamo inoltre gli utenti a seguirci anche sui social (facebook, twitter, instagram, linkedin e youtube), costantemente aggiornati con informazioni utili e guide pratiche.


massaimpianti

chean

ALF Pausa caffè

prenota_spazio

prenota

prenota

prenota_spazio

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


prenota_spazio


venerdì, 16 aprile 2021, 16:55

Potenziale assegno integrativo della pensione di reversibilità

Un diritto sconosciuto alla quasi totalità dei pensionati, quello far valere il loro diritto ad un assegno integrativo della pensione di reversibilità (quella che viene erogata alle vedove o ai vedovi), che non è di grande importo, ma che può maggiorare un po’ le magre pensioni.


venerdì, 16 aprile 2021, 15:31

L’igiene orale in gravidanza: consigli e lezioni pratiche on line grazie all’applicazione Happy Mamma

L’igiene orale in gravidanza è un aspetto di cura che tende ad essere troppo spesso sottovalutato dalle future mamme. Eppure ha una importanza decisiva, sia per il bambino che per la donna. Mantenere una bocca sana durante i mesi di gravidanza contribuisce non solo alla qualità di vita della donna,...


lagazzetta spazio pubblicità


venerdì, 16 aprile 2021, 14:53

Coronavirus, 46 nuovi positivi in provincia di Massa-Carrara

Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 16 aprile, sono 314. Nel dettaglio: Carrara 21, Massa 16, Montignoso 1; Fivizzano 1, Fosdinovo 2, Pontremoli 2, Tresana 1, Villafranca in Lunigiana 2.


venerdì, 16 aprile 2021, 13:42

Sp 5 Bassa Tambura (Massa): assegnato alla provincia finanziamento da 500 mila euro

Un altro passo in avanti per il consolidamento del versante e la prevenzione di nuove frane lungo la Sp 5 Bassa Tambura, nel Comune di Massa: è arrivata nei giorni scorsi a Palazzo Ducale la notizia che la Regione Toscana ha assegnato il finanziamento da 500 mila euro che la...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


venerdì, 16 aprile 2021, 13:40

Montemagni (Lega): "Aulla, genitori di un bimbo disabile attendono ancora di essere vaccinati"

"Abbiamo appreso dalla stampa - afferma Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega - una vicenda che, pare, sia, purtroppo, comune a diverse famiglie toscane." "In questo caso specifico - prosegue il consigliere - ci riferiamo a dei genitori di un bimbo disabile che non può essere ovviamente sottoposto...


giovedì, 15 aprile 2021, 17:47

Massa: in pubblicazione il bando per i contributi allo smaltimento dell'amianto

L’amministrazione, tramite l’assessorato all’ambiente di Paolo Balloni informa che è in  via di pubblicazione all’Albo il bando per l'assegnazione di contributi a fondo perduto a favore di privati per interventi di bonifica dell'amianto.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


giovedì, 15 aprile 2021, 17:27

Horeca, riunione sulla tassazione comunale

I rappresentanti del settore Horeca invitano tutte le categorie esercenti a unirsi a loro in una riunione per discutere sulla tassazione comunale. “Si terrà lunedì 19 aprile presso il ristorante il Baraccone in via Pradaccio di Massa - spiegano - In sede sarà presente una delegazione per chiedere delucidazioni riguardanti...


giovedì, 15 aprile 2021, 14:35

Coronavirus, 50 nuovi contagi e un decesso

Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 15 aprile, sono 336. Tra Apuane e Lunigiana si registrano 50 nuovi contagi: Carrara 13, Massa 23; Aulla 3, Bagnone 1, Comano 1, Fivizzano 2, Fosdinovo 1, Licciana Nardi 3, Podenzana 1, Villafranca in Lunigiana 2.


mercoledì, 14 aprile 2021, 21:25

Montemagni (Lega) e Capecchi (FdI): “Parco delle Apuane: inapplicate sul sito istituzionale le norme sulla trasparenza. La Giunta corre frettolosamente ai ripari dandoci ragione”

“A fine gennaio - affermano Elisa Montemagni ed Alessandro Capecchi, consiglieri regionali di Lega e Fratelli d’Italia - avevamo evidenziato come sul sito istituzionale del Parco delle Alpi Apuane, invece che apparire, per Legge, la situazione economico-patrimoniale relativa al 2019 dei vari membri del Consiglio Direttivo, ci fosse una lettera...


mercoledì, 14 aprile 2021, 14:22

Coronavirus, 29 contagi in più in provincia

Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 14 aprile, sono 315. In provincia di Massa-Carrara si segnalano i seguenti casi: Carrara 5, Massa 13, Montignoso 2; Aulla 2, Fivizzano 5, Villafranca in Lunigiana 2.