Anno VIII
sabato, 17 aprile 2021 - Recte agere nihil timere
martedì, 6 aprile 2021, 15:58
Giovedì 8 aprile alle ore 16.00 si terrà un incontro con SIMEST organizzato dalla Camera di Commercio di Massa-Carrara e dalla Camera di Commercio delle Riviere di Liguria dal titolo: L'internazionalizzazione con Simest - agevolazioni e servizi.
SIMEST è la società del Gruppo Cassa depositi e prestiti che dal 1991 sostiene la crescita delle imprese italiane attraverso l’internazionalizzazione della loro attività. Azionisti sono SACE, che la controlla al 76%, e un nutrito gruppo di banche italiane e associazioni imprenditoriali. Affianca l’impresa per tutto il ciclo di espansione all’estero, dalla prima valutazione di apertura ad un nuovo mercato, all’espansione attraverso investimenti diretti. Opera attraverso finanziamenti per l’internazionalizzazione, il supporto del credito alle esportazioni e la partecipazione al capitale di imprese.
All’incontro, organizzato in modalità Webinar, parteciperanno il Commissario della Camera di Commercio di Massa-Carrara, Dino Sodini, e il Presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria, Enrico Lupi; i relatori saranno Roberto Rio, Vice Presidente di SIMEST e Francesco Tilli, Chief External Relations di SIMEST che affronteranno il tema delle strategie di internazionalizzazione e quello dei servizi e delle agevolazioni (finanziamenti agevolati, partecipazioni al capitale, supporto all’Export) per l’internazionalizzazione.
Al termine degli intervento gli interessati del pubblico potranno porre domande ai relatori.
Sarà possibile seguire il Webinar direttamente sulla piattaforma ZOOM al seguente indirizzo:
https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_2MEqOjFpQHyR-p_CwXqsjw
od in diretta streaming sulle pagine Facebook della Camera di Commercio di Massa-Carrara o su quella della Camera di Commercio delle Riviere di Liguria.
L’iniziativa rientra all’interno della missione camerale di favorire l’internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese.
venerdì, 16 aprile 2021, 16:55
Un diritto sconosciuto alla quasi totalità dei pensionati, quello far valere il loro diritto ad un assegno integrativo della pensione di reversibilità (quella che viene erogata alle vedove o ai vedovi), che non è di grande importo, ma che può maggiorare un po’ le magre pensioni.
venerdì, 16 aprile 2021, 15:31
L’igiene orale in gravidanza è un aspetto di cura che tende ad essere troppo spesso sottovalutato dalle future mamme. Eppure ha una importanza decisiva, sia per il bambino che per la donna. Mantenere una bocca sana durante i mesi di gravidanza contribuisce non solo alla qualità di vita della donna,...
venerdì, 16 aprile 2021, 14:53
Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 16 aprile, sono 314. Nel dettaglio: Carrara 21, Massa 16, Montignoso 1; Fivizzano 1, Fosdinovo 2, Pontremoli 2, Tresana 1, Villafranca in Lunigiana 2.
venerdì, 16 aprile 2021, 13:42
Un altro passo in avanti per il consolidamento del versante e la prevenzione di nuove frane lungo la Sp 5 Bassa Tambura, nel Comune di Massa: è arrivata nei giorni scorsi a Palazzo Ducale la notizia che la Regione Toscana ha assegnato il finanziamento da 500 mila euro che la...
venerdì, 16 aprile 2021, 13:40
"Abbiamo appreso dalla stampa - afferma Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega - una vicenda che, pare, sia, purtroppo, comune a diverse famiglie toscane." "In questo caso specifico - prosegue il consigliere - ci riferiamo a dei genitori di un bimbo disabile che non può essere ovviamente sottoposto...
giovedì, 15 aprile 2021, 17:47
L’amministrazione, tramite l’assessorato all’ambiente di Paolo Balloni informa che è in via di pubblicazione all’Albo il bando per l'assegnazione di contributi a fondo perduto a favore di privati per interventi di bonifica dell'amianto.
giovedì, 15 aprile 2021, 17:27
I rappresentanti del settore Horeca invitano tutte le categorie esercenti a unirsi a loro in una riunione per discutere sulla tassazione comunale. “Si terrà lunedì 19 aprile presso il ristorante il Baraccone in via Pradaccio di Massa - spiegano - In sede sarà presente una delegazione per chiedere delucidazioni riguardanti...
giovedì, 15 aprile 2021, 14:35
Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 15 aprile, sono 336. Tra Apuane e Lunigiana si registrano 50 nuovi contagi: Carrara 13, Massa 23; Aulla 3, Bagnone 1, Comano 1, Fivizzano 2, Fosdinovo 1, Licciana Nardi 3, Podenzana 1, Villafranca in Lunigiana 2.
mercoledì, 14 aprile 2021, 21:25
“A fine gennaio - affermano Elisa Montemagni ed Alessandro Capecchi, consiglieri regionali di Lega e Fratelli d’Italia - avevamo evidenziato come sul sito istituzionale del Parco delle Alpi Apuane, invece che apparire, per Legge, la situazione economico-patrimoniale relativa al 2019 dei vari membri del Consiglio Direttivo, ci fosse una lettera...
mercoledì, 14 aprile 2021, 14:22
Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 14 aprile, sono 315. In provincia di Massa-Carrara si segnalano i seguenti casi: Carrara 5, Massa 13, Montignoso 2; Aulla 2, Fivizzano 5, Villafranca in Lunigiana 2.