almirante

Anno VIII

mercoledì, 28 luglio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

prenota

prenota

Il cordoglio di Cosimo Ferri per la morte sul lavoro dell’operaio 54enne

mercoledì, 21 luglio 2021, 16:05

Ha scosso l’intera comunità la morte di Daniele Rebecchi avvenuta stamani, intorno alle 7.30.

Impiegato come operaio presso la ditta Gasperi Minotti di Avenza, l’uomo, residente a Massa, è morto sul colpo per la caduta fatale da un’altezza di 15 metri a causa del cedimento di un lucernario.

Il sindaco di Massa, Francesco Persiani, ha dichiarato il lutto cittadino in occasione delle esequie.

Molto presto ha espresso il suo cordoglio anche l’onorevole Cosimo Ferri: “Si deve investire sulla cultura della sicurezza, occorrono più risorse per un cambio di passo in formazione, in strumenti tecnologici più moderni, in sistemi di controllo e autocontrollo efficaci” ha dichiarato Ferri.

“Sarà la magistratura a ricostruire la dinamica e a verificarne le responsabilità – incalza - sta alla politica, però, trovare soluzioni più forti e che investano su una prevenzione che sia meno burocratica e più di sostanza”.

“Spesso si ha l’impressione di passaggi dovuti di cui, però, non si ha reale contezza” – lamenta Ferri – Occorre un progetto comune sulla sicurezza che deve coinvolgere datore di lavoro, lavoratore e gli organismi di controllo”.

Maggiore responsabilizzazione e più risorse: è quanto necessario per garantire la sicurezza dei lavoratori, secondo Cosimo Ferri.

“Si continua a destinare, negli appalti pubblici, poco più del 1% per gli oneri della sicurezza. Una somma – conclude Ferri - decisamente irrisoria a fronte di un problema sempre più grande e al numero delle vittime”.

Mi.Ca.


massaimpianti

chean

pucciniano

ragghianti

pesceepatate

prenota

prenota_spazio

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara

prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


Altre notizie brevi


prenota_spazio


martedì, 27 luglio 2021, 19:31

La minoranza del Consorzio vota contro il bilancio di esercizio 2020

Il gruppo di minoranza in assemblea al consorzio vota contrario all'approvazione del bilancio d esercizio 2020."Si rinnovano critiche alla gestione consortile - affermano, per il gruppo insieme per il territorio, Bertola Giampaolo, Casali Pietro e Angelini Fortunato -, in particolare, sull'aspetto del recupero dei crediti riguardanti gli anni precedenti al 2020. In più occasioni...


martedì, 27 luglio 2021, 18:44

Sanac, Nardi: "I parlamentari di Massa Carrara chiedono incontro a Giorgetti"

"E' necessario e aggiungo anche non più rinviabile che il ministro allo Sviluppo economico Giorgetti chiarisca che intenzioni ha su Sanac perché più tempo si perde ora più difficile sarà intervenire nel futuro. Questa è la richiesta unanime che è uscita dal tavolo che le istituzioni locali dei Massa Carrara...


lagazzetta spazio pubblicità


lunedì, 26 luglio 2021, 22:27

Donna colpita da infarto al mare a Marina di Massa

Una donna di 49 anni è stata colpita nel pomeriggio, intorno alle 17, da arresto cardiaco.


lunedì, 26 luglio 2021, 18:28

Asl: "Al pronto soccorso non si fanno tamponi su richiesta dei cittadini"

Non bisogna andare al pronto soccorso degli ospedali per farsi fare il tampone. Dopo alcuni episodi che verificatisi nei giorni scorsi, quando si sono presentati ai pre-triage persone che avevano avuto contatti con casi positivi al Covid per richiedere un tampone, l'Asl lancia un appello a non mettere a repentaglio...


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


lunedì, 26 luglio 2021, 14:36

Codice giallo per temporali forti fino al 27 luglio

Temporali forti previsti per oggi 26 luglio nelle aree interne centro orientali della Toscana, mentre domani 28 luglio, da mezzanotte fino alle 18, i rovesci e i temporali sparsi si concentreranno sulle zone di nord ovest dove potranno localmente risultare forti, in particolare in Lunigiana, Garfagnana, Valle del Serchio e Versilia.


sabato, 24 luglio 2021, 13:58

Codice giallo per vento nelle zone meridionali e appenniniche

Un codice giallo per vento, con validità dalle ore 8 fino alla mezzanotte di domenica 25 luglio, è stato emesso dalla Sala operativa della Protezione civile regionale. Le aree interessate sono l’Arcipelago, la costa e zone adiacenti nell’area meridionale della regione.


prenota questo spazio su la gazzetta di massa e carrara


sabato, 24 luglio 2021, 08:52

Al Garibaldi, Il Nuovo, Arena Lerici, P.zza Europa dal 26 luglio al 1° agosto

Ecco la programmazione completa al Cinema Teatro Garibaldi Carrara, Cinema teatro Il Nuovo La Spezia, Arena Astoria Lerici e Arena Piazza Europa La Spezia, dal 26 luglio al 1° agosto, con tanto di schede dei film proiettati.Programmi:CINEMA TEATRO GARIBALDI CARRARACINEMA-TEATRO IL NUOVO LA SPEZIAARENA ASTORIA LERICIARENA PIAZZA EUROPA LA SPEZIA


venerdì, 23 luglio 2021, 16:44

Massa, contributo affitto straordinario per emergenza Covid

L’amministrazione comunale, tramite l’assessorato al Sociale di Amelia Zanti, ha aperto il bando a sostegno del pagamento dell’affitto grazie al progetto “Sos covid, mai più soli” di cui il comune di Massa è il soggetto attuatore della Zona distretto Apuane.


venerdì, 23 luglio 2021, 14:27

Partito socialista su Regina Elena e centro diurno Alzheimer: "Tanto caos e poca chiarezza"

La lentezza con cui l'amministrazione sembra reagire al contenimento dei ricoveri in terapia intensiva e quindi a una situazione sanitaria al momento sotto controllo dal punto di vista dei ricoveri, diventa oggetto di una dura critica da parte dei socialisti. Si parla del Regina Elena e della sua gestione.


venerdì, 23 luglio 2021, 14:24

Centro vaccinale Marina di Carrara: via libera all'accordo tra la provincia e Asl per il supporto delle organizzazioni di volontariato

Sarà attivo a breve l'accordo tra la Provincia di Massa-Carrara e l'Azienda Usl Toscana Nord-Zona Apuane per l'organizzazione e la gestione del servizio di supporto al Centro Vaccinale di Marina di Carrara, preso un padiglione di Carrarafiere, da parte delle organizzazioni di volontariato.